Jump to content

fore.fabio

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About fore.fabio

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Interessi
    coltivazione ortaggi, frutta.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Gli estrattori centrifughi tipo la marca vent non sono dimmerabili (almeno quelli che ho visto io) Diminuendo i giri vibrano e si rovinano. Meglio utilizzare un estrattore più piccolo od uno orizzontale con dimmer incorporato.
  2. Mi potreste dare qualche informazione riguardo alle rose. In campagna ho una rosa di quelle piccole, colore rosa di un profumo intenso dolce che si sente solo a passarci accanto. Ha sicuramente un centinaio d'anni. Vorrei riprodurla, ma non da talea, da seme. Prima in paese ce ne erano molte ad ogni angolo di casa o in campagna ora ne son rimaste poche. Qualcuno mi sa dire periodo di semina, modalità raccolta seme etc. Vi ringrazio.
  3. Aggiungo semi di cappero di pianta che cresce a Roccastrada in un muro di terra e sassi fin da quando mia madre era piccola, almeno. Il cappero a completa maturazione quando si apre tende al rosso ma non per l'intera superfice. Semi raccolti stamani.
  4. Vi prego un grande aiuto non c' è nessuno che ha buon seme di pomodori?
  5. Salve a tutti coltivatori, sono nuovo del forum, ho letto un po' e cavolo ne sapete di cose sui peperoncini c'è da farsi una cultura. L'ho trovato per caso cercando varietà di peperoncini, non sono uno che utilizza molto il computer. Però volevo chiedervi se tra di voi c'è qualcuno che ha dei semi di pomodoro tondino maremmano, o tondino toscano. Mi piacerebbero anche alter varietà di pomodori italiani da serbo come il piennolo, il principe borghese o altre chi le conosce. Io posso offrire: semi di pomodori da salsa fiaschetto determinata, pomodoro tipo roma determinato, pomodoro tipo san marzano determinato (varietà da salsa) Sono tutti semi riprodotti da me nel mio orto con impollinazione aperta e sono molto resistenti alle malattie soprattutto oidio e peronospera . semi di pomodori cherokee purple, semi di pomodoro yellow brandywine.(varietà americane da insalata ormai riprodotte in italia) Semi prodotti da impollinazione aperta, mediamente resistenti alla peronospera. Semi pomodoro tondo da insalata molto produttivo e resistente alle malattie e semi di pomodoro cuore di bue e pera d'abruzzo.(varietà italiane da insalata) semi di zucchine verde con costolature appena accennate, la pianta è molto vigorosa produttiva e molto resistente all' oidio, e semi di zucchina chiarissima tipo crema(zucchina proveniente dalla romania, i semi me li ha dati un anziano signore che le coltiva da tanti anni nel nord della romania, io li ho coltivati per adattarli al nostro clima, ancora non sono molto resistenti alle malattie. semi di fagiolo del purgatorio(dal lago di bolsena) semi di fagiolino bianco rumeno. Se qualcuno ha delle varietà come quelle che sto cercando glie le posso tranquillamente pagare spedizione compresa. Spero possiate aiutarmi. Grazie.
×
×
  • Create New...