Jump to content

Sghirat

Members
  • Content Count

    27
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Sghirat

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Parma
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sei un grande! Non so come hai fatto ma è così che si vedono nella foto che ho fatto. Grazie
  2. Allora i 3 sopra vengono da una pianta che ho acquistato in vivaio venduta come habanero red (quindi non so se savina). Tempo fa ne usai mezzo fresco per fare un sugo per la pasta ed era piccantissimo (soggettivo un pò lo sopporto il piccante). Per i carolina io ho piantato direttamente il seme venduto appunto come carolina. Posso dirti che è cresciuto non lontano dall'habanero quindi potrebbe essere mezzo e mezzo? Altro non avrei idea. Qua la foto del reaper congelato aperto in 2. Dal vivo l'interno risulta un pò più arancio che in foto. Potrebbe essere che dovevano maturare ancora? Sono preoccupato perchè per l'anno prossimo ho preso la stessa busta di semi dell'anno scorso. Ma se sono delle ciofeche è un problema.
  3. Il mio misero raccolto. Speravo meglio ma comunque va bene così. 1 altro Carolina l'ho già tastato ma non mi sembrava che piccasse molto. E un'altro habanero mì è maturato a metà e non ha più continuato e quindi è rimasto sulla pianta. Ora vedremo cosa mi riserverà il 2020😃
  4. Riguardo a questi insetti (ormai fatti fuori) sono grossi circa come formiche, neri, testa tonda e corpo oblungo che finisce a punta, sembra che abbiano una specie di corazza, non so se possano volare. Sembrerebbero quasi forbicine ma senza forbice sulla coda.
  5. Grazie mille ragazzi. In effetti avevate ragione entrambi. Raccolto e tagliato era marcio causa insetti che erano penetrati anche se speravo di no ed era abbastanza marcio. Ho deciso di buttarlo. Ne ho raccolto un'altro e quello è sano ma molto più piccolo. Altri 3 stanno maturando da giorni in casa con una lampada. Stanno maturando anche gli habanero red ma senza lampada solo davanti ad un finestrone. Temperatura della stanza 18/20 gradi. P.s. non sapete di che insetti si trattino quelli che ho fotografato? Grazie ancora
  6. Domanda. La parte scura di questo peperoncino (non è un ombra) è il colore finale che devono avere tutti i carolina reaper? Vanno raccolti quando diventano rosso scuro così? Grazie in anticipo.
  7. Forse ci siamo. Questo assieme ad un'altro sembrano giunti a maturazione. Spero di non trovare brutte sorprese all'interno. Li lascio ancora qualche giorno sulla pianta che maturano bene poi li congelerò e vedrò di che morte morire 😁
  8. In realtà nelle foto si vedono bene ma purtroppo quando le carico perdono di qualità
  9. Perchè allora quando ho tagliato in due i frutti bucati sono sempre usciti questi insettini neri? Inoltre i fori sul pepper maturo sono grandi come la punta di uno stuzzicadenti. Comunque controllerò meglio la pianta e il vaso. Ma quali trattamenti dovrei fare ormai l'anno prossimo e in quali fasi?
  10. Nessuno sa come aiutarmi? Che razza di insetti sono quelli che mi stanno facendo fuori tutti i carolina? Oggi ne ho tolto un'altro stesso problema. Solo uno è appena diventato tutto rosso ma ha 3 forellini. Mi sa tanto che non raccoglierò un bel niente. Però per l'anno prossimo vorrei arrivare preparato.
  11. Mentre scrivevo il mess precedente ho deciso di controllarli tutti e ne ho trovato un'altro bucato ovviamente quello più maturo. L'ho voluto aprire e dentro c'ho trovato delle specie di pidocchi (vedi foto). E questi chi sono? Come li ammazzo? Tanti sforzi e cure e poi me li vedo mangiati da bruchi e pidocchi? Maddai!!! 😡 Che rabbia
  12. Ragazzi Help!!! Ho appena scoperto che 2 miei carolina erano bucati e qualcuno se li stava svuotando 😡 l'ho fotografato il maledetto. Che verme è? Da dov'è saltato fuori che non l'ho mai visto e non mi sembra ci siano insetti? Come si combatte? Già sto facendo fatica a farli marurare per via delle temperature poi ci si mettono anche i beghi 😡 Uno dei due pepper stava virando sull'arancio che rabbia. Come li salvo gli altri?
  13. Bene. Grazie Quanto pensi ci vorrà alla maturazione completa?
  14. Ciao ragazzi. Ho un dubbio sui miei Carolina in via di maturazione. Ne ho un paio che presentano macchie più scure vicino al picciolo. Si tratta di semplice maturazione oppure c'è qualche problema?
×
×
  • Create New...