Jump to content

Aji charapita

Members
  • Content Count

    1,246
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    40

Aji charapita last won the day on July 25

Aji charapita had the most liked content!

Community Reputation

398 Buona

About Aji charapita

  • Rank
    Red Savina
  • Birthday 05/26/1981

Profile Information

  • Provenienza
    Svizzera
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Cucina, cross fit, giardinaggio, meccanica, elettronica, videogame, cinema e peperoncini.

Recent Profile Visitors

3,830 profile views
  1. Cancella un nome... Bossoto! Mi sono reso conto che la forma di quelli che ho ottenuto non corrisponde al bossoto! Dovrò fare una "ricerca interna" per capire cos'è successo. Molto probabilmente durante un rinvaso ho invertito i cartellini! 🤬 Questo è un'altro problema che ho riscontrato avendo tante varietà.
  2. Wow! Fantastici colori! Che voglia di infilarci le mani e raccoglierli come caramelle! 😍
  3. Questo ha dei colori fantastici! Bellissimo! 👍
  4. Il Carolina lo evito come la peste! 🤣 Ne ho secco in un piccolo contenitore di vetro ed è li dall'anno scorso e credo che non finirà tanto presto!... Troppo forte! Un'altro che mi piace molto e che produce bene è il bossoto. Mi piace anche il bird's eye baby e il aji charapita logicamente! Un'altro molto buono e aromatico è il goronong così come il fatalii. Poi comunque i gusti son gusti.
  5. Ma sì puoi usare un 19 litri per tutte le piante. Logicamente più spazio hanno e più potranno svilupparsi! Io ne ho alcune in vasi un pò più grandi e le altre nell'orto. La Habanero hot lemon nell'orto è diventata più di un metro e ha su diversi peperoncini. È tra quelle che stanno meglio nell'orto. Invece la scotch Bonnet non sta molto bene! Sarà alta 20 cm zero fiori! Nei vasi ho alcune delle migliori piantine. Si sono sviluppate meglio e stanno producendo molto. Mi sa che l'anno prossimo abbandono l'orto e mi concentro sui vasi!
  6. Ecco mi hai battuto sul tempo! 🤣
  7. Il concime non può essere colpevole di mancanza di piccantezza... Pure io ho due qualità di peperoncino che mi son state vendute come peperoncini piccanti e li ho tirati su con lo stesso concime di tutte le altre piantine ma non piccano neanche un pò... Credo proprio che sia una qualità di peperone dolce.
  8. Wow quelli neri sono molto belli! Incutono timore!
  9. Wow che belli! Bravo complimenti! 👍 😋 Che fai tutta polvere?
  10. Diciamo che se non torna è meglio così magari tornano le nostre coccinelle che sono a rischio d'estinzione a causa di queste asiatiche che sono state importate in Europa proprio per combattere gli afidi. Ma come sempre c'è il rovescio della medaglia!
  11. Sì e no... Nei vasi va bene anche se le mie piante tendono a restare sempre piuttosto piccole perché uso solo stallatico e quindi non ho lo sviluppo che potrei avere con concimi più power! Però mi va bene così.... Invece nell'orto ho avuto parecchi problemi, dalle scottature iniziali che hanno bloccato un pò le piante alle formiche che hanno portato un pò di afidi... Qualche giorno fa ho fatto un trattamento con un prodotto a base di saponi e macerato di ortica e da lì sembra si siano riprese bene. Ora ho messo un concime chimico bello tosto che non ricordavo nemmeno più d'avere in giro e vedremo... Comunque alcune piante nell'orto vanno alla grande, come il bossoto, il eye bird's baby e il aji Habanero...
  12. Certo sarà fatto! 👍 Se ne vuoi fai un fischio!
  13. Certo che se sono sterili è un bel giramento di scatole! Mi dispiace!
  14. 🤣 mi è capitato un peperoncino anomalo!
×
×
  • Create New...