Jump to content

Ste182

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutra

About Ste182

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Roma
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Naga Morich in fiore Cayenna in frutto Jalapeno
  2. Naga Morich e Cayenna (qualcuno mi sa confermare se è un Cayenna o no a questo punto della crescita?)
  3. Inizio di biforcazione anche del Naga Morich più sviluppato
  4. sono pieno di queste simpatiche bestioline...possono essere loro la causa
  5. Carico si, bei peppers maturi dai quali prenderò i semi per l'anno prossimo e carico anche di fiori che stanno allegando. L'unica cosa che mi preoccupano sono quelle macchie sulle foglie...fino ad una decina di giorni fa non ne aveva...che cosa potrebbe essere?
  6. Jalapeno pieno di fiori ma anche di macchie sulle foglie!! Che cosa può essere
  7. un po foto aggiornamenti Naga Morich Inizio di biforcazione del presunto Cayenna altri Naga Morich
  8. Lo ho travasato...Ora è in vaso 24
  9. Sì giusto...no viene sicuramente da qualche vivaio
  10. Ora una domanda per voi intenditori...ho questo Jalapeno che mi hanno regalato...inizialmente ha perso tutti i fiori che aveva senza che ne allegasse uno... ora, dopo un mese, sembra si sia "ambientato". Sta preparando moltissimi nuovi fiori. I peperoncini li aveva già tutti e sono anche cresciuti parecchio da quando mi hanno portato la pianta, ma niente segni di maturazione, se non l'unico che vedete rosso che però è molto molto piccolo. C'è qualcosa che non va o è normale questo comportamento?
  11. Fatto alcuni travasi delle piantine più sofferenti
  12. Bene...Allora ne farò anche se a breve travasero tutte le piante ancora nei bicchierini. I buchi laterali servono anche nei vasi più grandi?
  13. Purtroppo (o per fortuna) ho il sole tutto il giorno, ma non la mattina presto...dalle 11 al tramonto. E non ho la possibilità di fare il "dentro-fuori" che mi suggerisci perchè essendo a lavoro in quegli orari non avrei modo...per cui la mia deve essere per forza di cose una scelta drastica...o tutto il giorno fuori, o tutto il giorno dentro. Posso però provare a trovargli un angolino un po' più in penombra. A che servono i buchini laterali? Non sono sufficienti i buchi sotto ai contenitori? Ad ogni modo grazie per i suggerimenti :)
  14. Acqua la sera tutti i giorni (non eccessevamente), l'effetto bagnato è il substrato inumidito con un contagocce, ma non è assolutamente zuppo, anzi, è solo superficiale. Ho notato che se non inumidisco il terreno superficialmente, da qualche giorno che la temperatura è salita di qualche grado, le foglioline tendono ad afflosciarsi nelle ore più calde. Questa cosa non succede invece alle piante che ho travasato in vasi più grandi...immagino sia quindi dovuta al fatto che là dove il volume di terra è inferiore probabilmente si inaridisce troppo in fretta se il sole è molto caldo.
×
×
  • Create New...