Jump to content

Ste182

Members
  • Posts

    136
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Ste182

  1. Questa volta sono finiti ripieni sottolio insieme a qualche Tondo classico
  2. Grazie...6/7 tipi per quest'anno
  3. In questa giornata molto grigia qui a Roma un tocco di giallo per vivacizzarla un po E oggi primo assaggio di Rocoto ripieni al forno. Altri 5/6 stanno completando la maturazione. Speravo alla fine venissero leggermente più grandi, mava bene lo stesso anche così! Anche perché sono stati davvero squisiti
  4. Buonasera a tutti...metto un po di aggiornamenti fotografici Cominciamo con i tondi che Domenica sera faranno da aperitivo nel pre-partita I primi Cedrino che iniziano timidamente a colorarsi I primi Rocoto quasi quasi maturi...Non vedo l'ora di assaggiarli! Secondo giro di Jalapeno...peccato che mezza pianta mi si è quasi spezzato. Non so se si riesce a vedere dalla foto sto cercando di recuperarla con un po di spago ed una molletta!  E chiudiamo col Naga Morich ed il Cayenna svernati che stanno facendo la loro parte anche se partite un po in ritardo.
  5. Grazie per i complimenti Vulcano. Sicuramente ho trovato un tipo di Rocoto che si è adattato molto bene al mio clima. Ne ho infatti un altro tipo (un Rocoto Mini Red) che ad oggi ha fatto e sta continuando a fare tantissimi fiori, ma neanche un'allegagione.
  6. Perette in maturazione
  7. La scorso anno ho comprato una pianta ad un vivaio dal cui frutto non isolato ho estratto i semi...di quattro piante solo su di una sono venuti dei peppers leggermente più "squadrati". Devo dire anche più carini. Ora non so se è dovuto a qualche impollinazione o semplicemente ad una certa variabilità che a volte è evidente anche su frutti nella stessa pianta. Ad ogni modo sempre stati discretamente piccanti :)
  8. Sono belli piccanti...Come i tuoi! Considera che i tondi a confronto sembrano pomodorini. Lo scorso anno li spaccai a metà e li feci al forno con macinato e formaggio...Buoni ma..da togliere il fiato!
  9. Intanto questa è la mia festa per stasera
  10. Primo piccolo raccolto della stagione
  11. Rocoto solitario sul balconcino esposto a Nord...prenderà su per giù un'oretta di sole all'alba. Ora ha iniziato a fiorire e ad allegare alla grande!
  12. Anche in ufficio piccoli vasi per piccole soddisfazioni
  13. Direi abbastanza piccante per essere uno Jalapeno. Gusto gradevole. Oggi l'ho utilizzato per accompagnare un ottimo rollè. L'ho lasciato maturare volutamente per estrarre semi puri visto che era il primo frutto allegato indoor.
  14. Jalapeno...primi semi puri
  15. Update Primi tondi ormai da cogliere e riempire Tondi sulla seconda pianta Jalapeno da cogliere, e tanti nuovi fiorellini Cedrino
  16. schiacciatina assolutamente si! Magari qualcuno lo metto da parte per provare ad allevare coccinelle!! XD lontano dai peppers ovviamente
  17. Credo di aver individuato la causa delle foglie arricciate Rimedi? Che posso fare?
  18. Grazie...Domani alla luce del sole proverò. Avevo subito provato a vedere ma ad un primo rapido sguardo non mi sembrava scorgere afidi o altri animaletti
  19. Primi Tondi maturandi I Rocoto Pera...Credo che ormai abbiano raggiunto la loro dimensione definitiva Naga Morich svernato...Come mai queste foglie arricciate?
  20. Manzano...ma più che mele sembrano delle piccole perette rovesciate!
  21. Primi frutti maturi
  22. Inizio di stagione piuttosto soddisfacente...Tondo e Jalapeno allegano bene, qualche Jalappo è già maturo, l'habanero white si sta riempiendo di fiori, cosi come i due Naga Morich e il Cayenna svernati. Anche il Manzano va piuttosto bene, ho contato almeno una decina di frutti, ma ogni tanto ne spunta fuori qualcun'altro ben nascosto tra le grandi foglie. Unica pecca il Rocoto mini red che ad oggi ha fatto moltissimi fiori, ma neanche un'allegagione...vediamo se con il caldo si smuove qualcosa! Allego qualche foto dei Manzanini
  23. Anche il secondo Tondo è finito nel suo vaso definitivo. Il secondo Manzano invece purtroppo ieri è stato "decapitato" (ieri una pallonata di mio figlio lo ha praticamente dimezzato ). La restante metà per fortuna sembra in ottima forma e l'ho posizionata sul balconcino esposto a Nord. Inizia anche a fiorire.
×
×
  • Create New...