Jump to content

Ste182

Members
  • Posts

    149
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Ste182

  1. Non ho mai isolato ma quest'anno vorrei iniziare a provare a farlo... comunque sempre disponibile a scambiare e/o regalare.
  2. Ciao Vulcano, se li hai ancora disponibili sarei interessato a semi di Fatalii Goat's Weed Hot lemon di quello che cerchi ho solamente qualche bacca di Capsicum flexuosum (OP) se vuoi ho a disposizione semi sempre OP di Habanero white, Cedrino, Cayenna, Naga Morich, Jalapeno (molto piccante), Tondo calabrese, Rocoto mini Red e Rocoto Manzano. Se sei interessato fammi sapere
  3. È da un po che manco di aggiornamenti...Oggi ne metterò qualcuna cominciando dal Manzano che dopo il travaso è diventato enorme e sta copiosamente fiorendo
  4. Ciao mastroale. Come è andata la coltivazione di questa pianta? Sei riuscito a farla fruttificare? Vorrei seminarla il prossimo anno.
  5. Sì le piante sono in salutè. E l'idea è di svernarle...soprattutto il Rocoto. Ci penserò un po su!
  6. Consiglio Per motivi di spazio ho lasciato alcune piante in vasi piuttosto piccoli, 3 o 5 litri. Ora che ho perso e regalato 2/3 piante avrei la possibilità di rinvasare almeno un Cedrino ed un Rocoto. Entrambe hanno appena iniziato una nuova fioritura (il Cedrino sta anche allegano). Secondo voi è utile travasare a questo punto della stagione oppure un rinvaso così "tardivo" è piuttosto inutile?
  7. si esatto...bisognerebbe lavorarci su!! Si risparmierebbe un sacco di fatica! Comunque questa varietà è abbastanza produttiva...con due piantine ho fatto diverse scorpacciate e ne ho ancora su 5/6 che stanno finendo di maturare, e stanno anche rifiorendo. Invece ho diverse piante di un'altra specie, Rocoto Mini Red, che è in fioritura perenne da aprile/maggio, a volte allegano ma poi inesorabilmente cadono...non mi hanno fatto neanche un peppers.
  8. Et voilà .... pronti da infornare
  9. Ciao Paolo, hai per caso a disposizione Rocoto Giant?
  10. Ciao a tutti...inizio ad avvantaggiarmi per la prossima stagione. Quest'anno per la prima volta mi sono cimentato nella coltivazione di Rocoto, con risultati devo dire abbastanza appaganti. Mi sto facendo delle belle pappate di Rocoto Manzano preparati in tutte la salse (grazie ai semi che ho ricevuto da barbas). Per il prossimo anno sono alla ricerca di semi di Rocoto Giant, vorrei riuscire ad avere frutti di dimensioni belle grandi, diciamo dagli 80/100 grammi in su (le piante che che ho hanno fatto dei bei peppers ma i piu grandi arrivano ad una 30ina di grammi) Quindi se qualcuno avesse a disposizione dei semi di Rocoto belli giganti scambio volentieri con quel poco che ho a disposizione (Rocoto Manzano, Rocoto Mini Red, Habanero White, Naga Morich, Cayenna, Cedrino, Jalapeno e Tondo calabrese) Grazie in anticipo a tutti
  11. Piccolo raccoltino di oggi
  12. Naga Morich svernata E seconda pianta di Rocoto con una buona dozzina di melette in maturazione
  13. Questa volta sono finiti ripieni sottolio insieme a qualche Tondo classico
  14. Grazie...6/7 tipi per quest'anno
  15. In questa giornata molto grigia qui a Roma un tocco di giallo per vivacizzarla un po E oggi primo assaggio di Rocoto ripieni al forno. Altri 5/6 stanno completando la maturazione. Speravo alla fine venissero leggermente più grandi, mava bene lo stesso anche così! Anche perché sono stati davvero squisiti
  16. Buonasera a tutti...metto un po di aggiornamenti fotografici Cominciamo con i tondi che Domenica sera faranno da aperitivo nel pre-partita I primi Cedrino che iniziano timidamente a colorarsi I primi Rocoto quasi quasi maturi...Non vedo l'ora di assaggiarli! Secondo giro di Jalapeno...peccato che mezza pianta mi si è quasi spezzato. Non so se si riesce a vedere dalla foto sto cercando di recuperarla con un po di spago ed una molletta!  E chiudiamo col Naga Morich ed il Cayenna svernati che stanno facendo la loro parte anche se partite un po in ritardo.
  17. Grazie per i complimenti Vulcano. Sicuramente ho trovato un tipo di Rocoto che si è adattato molto bene al mio clima. Ne ho infatti un altro tipo (un Rocoto Mini Red) che ad oggi ha fatto e sta continuando a fare tantissimi fiori, ma neanche un'allegagione.
  18. Perette in maturazione
  19. La scorso anno ho comprato una pianta ad un vivaio dal cui frutto non isolato ho estratto i semi...di quattro piante solo su di una sono venuti dei peppers leggermente più "squadrati". Devo dire anche più carini. Ora non so se è dovuto a qualche impollinazione o semplicemente ad una certa variabilità che a volte è evidente anche su frutti nella stessa pianta. Ad ogni modo sempre stati discretamente piccanti :)
  20. Sono belli piccanti...Come i tuoi! Considera che i tondi a confronto sembrano pomodorini. Lo scorso anno li spaccai a metà e li feci al forno con macinato e formaggio...Buoni ma..da togliere il fiato!
  21. Intanto questa è la mia festa per stasera
  22. Primo piccolo raccolto della stagione
×
×
  • Create New...