Jump to content

zioberry

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

zioberry's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

0

Reputation

  1. Ciao a tutti,ho seminato 20 semi,10 erano di aji lemon e 10 di Cayenna Orange,sfortunatamente mi son dimenticato di mettere le etichette e ora non so distinguerli....quelli della foto 1 e 2 son decisamente diversi da quelli della foto 3 e 4 ma non saprei quale sia il cayenna o l'aji...qualcuno può aiutarmi???
  2. Ciao a tutti,le mie sono spuntate pochi giorni fa....vi sbrano filate????sono un novizio e mi intendo poco....e solo che le vedo crescere solo in altezza!!!
  3. Ti ringrazio sei stato molto esaustivo...
  4. Innanzitutto ti ringrazio tantissimo Si e vero e terriccio universale....mi sono informato solo dopo e ho letto che non era il max...credi che mi dia problemi se metto del terriccio buono quando sposterò in vaso tra circa un mesetto???? Posso aggiungere qualcosa per le sostanze nutritive che evidentemente mancano???? E per quanto riguarda i semi degli habanero che non ne e nato manco uno....dici di aspettare ancora un po'?
  5. Grazie della risposta....invece per quelle che sono spuntate sei dirmi se stanno soffrendo o stanno filando???
  6. Ciao a tutti,sono un appassionato di peperoncino e in particolare degli habanero,per la prima volta ho deciso di farmi una mia piccola coltivazione,partendo dai semi ordinati su internet di 6 diverse qualità,in tutto 35 semi che ho seminato direttamente nel terriccio dentro dei semplici bicchieri di plastica,un seme a bicchiere, il 26 marzo. Di questi 35 semi dopo circa una settimana sono spuntate una quindicina di piantine. Di giorno tolgo le piantine fuori al sole,(scrivo dalla Sardegna e ci sono circa 20gradi) Non ho una light box e volevo capire se le piantine stanno filando o procedono bene. Certo di una vostra risposta posto le foto e accetto qualsiasi tipo di consiglio Allego anche una foto di un foglietto dove ho scritto le qualità,e aggiungo che delle piantine nate neanche una è degli habanero White e chocolate,devo aspettare e vedere se nascono o non nasceranno più dopo quasi 15 GG che sono seminate??? Vi ringrazio in anticipo e saluto tutto il forum.
  7. Ciao a tutti,sono un appassionato di peperoncino e in particolare degli habanero,per la prima volta ho deciso di farmi una mia piccola coltivazione,partendo dai semi ordinati su internet di 6 diverse qualità,in tutto 35 semi che ho seminato direttamente nel terriccio dentro dei semplici bicchieri di plastica,un seme a bicchiere, il 26 marzo. Di questi 35 semi dopo circa una settimana sono spuntate una quindicina di piantine. Di giorno tolgo le piantine fuori al sole,(scrivo dalla Sardegna e ci sono circa 20gradi) Non ho una light box e volevo capire se le piantine stanno filando o procedono bene. Certo di una vostra risposta posto le foto e accetto qualsiasi tipo di consiglio Allego anche una foto di un foglietto dove ho scritto le qualità,e aggiungo che delle piantine nate neanche una è degli habanero White e chocolate,devo aspettare e vedere se nascono o non nasceranno più dopo quasi 15 GG che sono seminate??? Vi ringrazio in anticipo e saluto tutto il forum.
×
×
  • Create New...