Jump to content

Japonida

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About Japonida

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In effetti.. Ho comunque già trovato chi mi vende un set di coccinelle europee nel caso... Ma ora sto notando anche altri tipi di insetti sulla pianta... Mi sa che non riuscirò a salvarla...
  2. Grazie!!! Purtroppo me li hanno venduti come haba peach! Comunque speriamo siano buoni!
  3. Sono sempre più convinto che il negozio dove ho comprato le piante mi abbia fregato... Ho chiesto un habanero peach uno orange e l'hot lemon: mi hanno mandato questo, una pianta piena di afidi e un thai orange... Ok aspetto ancora un pochino, grazie!
  4. Ottimo! grazie!! Purtroppo se ne è andata dalla mia pianta, spero torni per finire il lavoro e mangiarsi tutti gli afidi! 🤣
  5. Ciao a tutti, ho un dubbio sui frutti del mio habanero peach: sono maturi secondo voi o devo aspettare che diventino più arancioni? Ormai è qualche giorno che sono di questo colore e non accennano a cambiare ulteriormente. Grazie mille!
  6. Ciao a tutti, piccolo aggiornamento: gli afidi stanno aumentando nonostante il neem... Oggi ho trovato questo insetto ma non capisco se è una coccinella e quindi mi va bene perché si mangia gli afidi o è una cocciniglia o qualcos'altro che potrebbe causare ancora più danni alla mia pianta già malandata... Qualcuno sa dirmi che insetto è? Sembra una coccinella asiatica e quindi non va bene per la pianta...
  7. Non ce l'ho, pensavo di metterli al sole proteggendoli dagli insetti, però effettivamente l'essiccatore sarebbe la soluzione più igienica ed efficiente
  8. Grazie!! Ho l'habanero peach che scalpita 😄!
  9. Grazie mille! Farò un po' di prove: un po' li secco e un po' li congelo a questo punto, vediamo cosa succede! Per ora non mi avventuro in salse e marmellate 😆 anche se sono convinto che potrebbero dare parecchie soddisfazioni!
  10. L'alternativa è seccarlo o ci sono altre possibilità?
  11. Però l'alternativa è seccarlo e da quel che leggo perde molto dell'aroma, ci sono alternative? A me piace metterlo fresco sulla carne ma ora comincio ad avere troppi frutti e non riesco a starci dietro!
  12. Anche io sono in una situazione in cui devo cominciare la raccolta di alcuni frutti, pensavo di usare la raccolta scalare con accumulo.. per quanto riguarda l'accumulo pensavo di congelare i peperoncini riponendoli interi in un vasetto di vetro e poi scongelarli uno alla volta quando ne ho bisogno. Ha senso come metodo? C'è qualche accortezza da seguire per congelarli correttamente e successivamente scongelarli? Grazie mille!
  13. Speriamo!! Io sono al mio primo anno di coltivazione quindi non ho esperienza ma, mentre le altre stanno allegando, questa non ne vuole proprio sapere al momento, anzi, i germogli si seccano o cadono.. Io insisto e vediamo che succede!
×
×
  • Create New...