Jump to content

Matteo B

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Matteo B

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 09/27/2004

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. No nemmeno qui nulla di preoccupante tutto nella norma, le foglie giovani sono sempre così..
  2. Non sembra nulla di preoccupante, sono da escludere funghi e batteri, e` successo anche a me con alcune piantine appena nate sulle prime foglie. O e` una piccola mancanza di nutrienti o potrebbero essere delle piccole bruciature per la troppa luce, l'unico problema e` perche` hai deciso di seminare un peperoncino ad Ottobre? ahaha scherzo.
  3. Mi hanno regalato i semi di un peperoncino non specificandomi la varietà, non so che varietà sia non l'ho mai vista nemmeno su internet, come conformazione sembra un acrata, secondo me sarà un incrocio, solo che a maturazione non diventano neri come l'acrata.
  4. Bellissimo, complimenti, per caso vendi i semi del praetermissum?
  5. Sapete di che peperoncino sin tratta? Sulla busta dei semi c' era scritto solo mix peperoncino.. Ma sono uscite solo 2 varietà, tra cui questi. Io ne coltivo 7 tutte identificate ma di questi non riesco proprio a capire cosa sono.
  6. Si ma infatti la pianta mi muore, ho letto su internet che ci sono antifunginei sistemici che possono combattere questo tipo di fungo, la terra che vedi sopra che é uno strato di 1 cm é quella del mio orto, sotto però c'é il terriccio del mio compost.
  7. La verticillosi é una brutta bestia, ho dei frutti della pianta ben maturi quindi l'anno prossimo provvederò a seminarli. Sapete se ci sono prodotti che possono curare questa malattia o ridurla? (so che ora alla mia non posso fare nulla, ormai é spacciata).
  8. Allora credo di aver trovato il problema ma non so se si può o come risolvere. Per un mio errore ho travasato la pianta troppo sotto e ho coperto con il terriccio anche una parte del colletto da dove partivano i due rami, che avrà iniziato a marcire. Ho subito tolto la terra che era umida vicino al colletto e pulito leggermente senza acqua. Oggi non me ne va una buona. Spero solo di non aver perso completamente la pianta. Allego le foto della parte scavata da me.
  9. Spero vivamente che voi possiate darmi una mano per fare qualcosa. 1 giorno e mezzo fa ho travasato il mio peperoncino (habanero arancione) in un vaso più grande, visto che il vaso precedente era quasi un quarto di quello che ho adesso. Il problema é che anche dopo 1 giorno e mezzo (ho tolto i frutti già maturi) la pianta non si riprende e continua ad avere le foglie appassite, ho preso del terriccio del mio compost, abbastanza diversa da quella che aveva prima, e ho annaffiato subito con acqua della fontana (1,5 litri circa), ho messo un palo di ferro per tenere la pianta stabile e lì
  10. Ho comprato una pianta di habanero orange 4 mesi fa e ha iniziato ad allegare il primo frutto. Questo singolo frutto che é ancora in fase di crescita non sembra per niente un habanero, ho altri peperoncini Chinese ed annum ma non penso si siano incrociati anche perché si incrociano i semi ma il frutto della pianta rimane uguale. Quindi o i semi della pianta erano già incrociati e il venditore non mi ha dato una pianta pura oppure il frutto é malformato o deve ancora crescere bene. Secondo il vostro parere cos'é? Vi allego le immagini.
×
×
  • Create New...