Jump to content

AjiDario

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

7 Neutra

About AjiDario

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bene, magari visto le tante piante di peppers presenti, ci si può ripassare a primavera. Thanks for the answers... Certo facendo i vaghi, si potrebbe prendere qualche frutto per i semi... 😊 è vero anche che stando vicine, tutte varieta hot/ extreme, avranno tirato fuori, tutti frutti piccanti... eccome Comunque per chi vuole ed ha possibilità di arrivarci, 12 euro per tre piante io li spenderei. Una cosa gli ho chiesto, loro le hanno già potate e concimate. Mi hanno detto che per svernare basta anche fuori al balcone, ben riparate... ...orse essendo così sviluppate, r
  2. Buonasera. Mi è capitato visto che lavoro all'EUR,di passare ad un vivaio che stà su via Laurentina, direzione verso C.Colombo, no verso fuori... Allora, già avevo notato che i primi giorni di Ottobre del 2019 facevano un festival del peperoncino. Oggi ci sono passato perchè magari riuscivo a trovare dei semi, che ne so "sarà ben fornito", mi sono detto. Non potete immaginare, invece, la quantità di piante che ho trovato, su due banconi,vasi d 5 litri, tutte di peperoncini hot - extreme... e tutte belle cresciute, alte sui 70, 80 cm, arrivate alla seconda fioritura... terza ? L
  3. Li ho comperati ad inizio 2019, ma non li ho coltivati.... Dovrebbe essere quello che cerchi tu, Piccante, Farcito con tonno !
  4. Ciao, volevo chiederti... ti fidi di semi, per il tondo calabrese, comperati in busta... ? Quello ce l'ho. Se stà bene, io cercavo sepia serpent... dimmi tu!
  5. ...che cosa è il frotto !? sapete voi ? 😄😁
  6. Ecco qua, oltre AJI YELLOW e PIMENTA DE NEIDE, questo è un'altro PEPPER coltivato in vaso... Scusate la confusione, .... questa pianta dovrebbe essere Peperoncino MAYA, varietà commercializzata del sud america(Messico), insieme al peperoncino AZTECO. Non sò da quale incrocio provenga, adesso mi informo meglio... La lampada della ortoled funziona alla grande... !! Si vede bene il frotto e il fiore..
  7. Qui si vedono meglio... Hanno proprio bei colori... l' Explosive è una pianta ornamentale..., peò i frutti sono buoni, oltre che con colori scuri. Questa è la seconda generazione... !
  8. Ecco qua, un primo raccolto di Explosive Ember... Ci sono altri frutti, ma ancora piccoli... Nella seconda foto ci sono tre varietà di peperoncino che hatto tutte un pigmento in comune... Viola. Magari messi vicini, esce qualche ibrido...?
  9. L' anno prossimo vorrei incrociare Pimenta con explosive ember... C'è un video su you tube, che spiega in maniera semplice, come tagliare i petali del fiore,(usa forbiciniìe), e poi come faccogliere il polline da un fiore con carta stagnola... Sarà così semplice ?
  10. non sò adesso, ma sul sito c'era scritto che i semi erano un pò instabili.... Può essere buono, per chi è esperto... ? Magari deve per forza essere piantato a fine Aprile... !? hanno anche un costo... Strano perchè l' explosive ember è cresciuto subito... pianta molto forte..
  11. A me è capitato di aver preso da loro ...un pepper chiamato THAJ MAHAL... più di 4 anni fà.... arrivati semi. Non sono germogliati..., alcune piantine molto fragili esili... hanno preferito la morte ! Sai questi incroci azzardati..., comunque la produzione è loro. Se vuoi un consiglio anche su pomodori un pò azzardati, non è affidabilissimo. Meglio peppers o tomatos... nornali !
  12. ed ecco qua la pianta. è stata messa in orto inizi di giugno... un pò tardi,si. Questa foto è stata presa oggi..., sicuro che ha risentito del caldo.., comunque stà bene. Pensavo anzi, di farla svernare... se ci riesco !
  13. per darvi un' idea delle dimensioni... 🤣! sono prperoni, secondo me.. L'anno scorso ho coltivato Peperone corno rosso..
  14. Bene, volevo farvi dedere questi...! Sono peppers.. oppure no...!? Vi spiego, mi sono trovato nell' orto una pianta piccola, sia come statura, che come dimensioni delle foglie. Io ricordo di aver piantato "Chile gerrero ùngaro", semi presi da Hortaflor prodotti in Messico... non credo che sia un peperoncino... a breve posto la pianta. Ciao Ciao 😃
  15. Bene ok me lo merito... il post sugli alberi di peperoncino è il primo di questa sessione....🤣 che sagoma che sono ...è?
×
×
  • Create New...