Jump to content

AjiDario

Members
  • Content Count

    36
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by AjiDario

  1. Li ho comperati ad inizio 2019, ma non li ho coltivati.... Dovrebbe essere quello che cerchi tu, Piccante, Farcito con tonno !
  2. Ciao, volevo chiederti... ti fidi di semi, per il tondo calabrese, comperati in busta... ? Quello ce l'ho. Se stà bene, io cercavo sepia serpent... dimmi tu!
  3. ...che cosa è il frotto !? sapete voi ? 😄😁
  4. Ecco qua, oltre AJI YELLOW e PIMENTA DE NEIDE, questo è un'altro PEPPER coltivato in vaso... Scusate la confusione, .... questa pianta dovrebbe essere Peperoncino MAYA, varietà commercializzata del sud america(Messico), insieme al peperoncino AZTECO. Non sò da quale incrocio provenga, adesso mi informo meglio... La lampada della ortoled funziona alla grande... !! Si vede bene il frotto e il fiore..
  5. Qui si vedono meglio... Hanno proprio bei colori... l' Explosive è una pianta ornamentale..., peò i frutti sono buoni, oltre che con colori scuri. Questa è la seconda generazione... !
  6. Ecco qua, un primo raccolto di Explosive Ember... Ci sono altri frutti, ma ancora piccoli... Nella seconda foto ci sono tre varietà di peperoncino che hatto tutte un pigmento in comune... Viola. Magari messi vicini, esce qualche ibrido...?
  7. L' anno prossimo vorrei incrociare Pimenta con explosive ember... C'è un video su you tube, che spiega in maniera semplice, come tagliare i petali del fiore,(usa forbiciniìe), e poi come faccogliere il polline da un fiore con carta stagnola... Sarà così semplice ?
  8. non sò adesso, ma sul sito c'era scritto che i semi erano un pò instabili.... Può essere buono, per chi è esperto... ? Magari deve per forza essere piantato a fine Aprile... !? hanno anche un costo... Strano perchè l' explosive ember è cresciuto subito... pianta molto forte..
  9. A me è capitato di aver preso da loro ...un pepper chiamato THAJ MAHAL... più di 4 anni fà.... arrivati semi. Non sono germogliati..., alcune piantine molto fragili esili... hanno preferito la morte ! Sai questi incroci azzardati..., comunque la produzione è loro. Se vuoi un consiglio anche su pomodori un pò azzardati, non è affidabilissimo. Meglio peppers o tomatos... nornali !
  10. ed ecco qua la pianta. è stata messa in orto inizi di giugno... un pò tardi,si. Questa foto è stata presa oggi..., sicuro che ha risentito del caldo.., comunque stà bene. Pensavo anzi, di farla svernare... se ci riesco !
  11. per darvi un' idea delle dimensioni... 🤣! sono prperoni, secondo me.. L'anno scorso ho coltivato Peperone corno rosso..
  12. Bene, volevo farvi dedere questi...! Sono peppers.. oppure no...!? Vi spiego, mi sono trovato nell' orto una pianta piccola, sia come statura, che come dimensioni delle foglie. Io ricordo di aver piantato "Chile gerrero ùngaro", semi presi da Hortaflor prodotti in Messico... non credo che sia un peperoncino... a breve posto la pianta. Ciao Ciao 😃
  13. Bene ok me lo merito... il post sugli alberi di peperoncino è il primo di questa sessione....🤣 che sagoma che sono ...è?
  14. La Discussione su Innesti pe peperoncino l' Ha fatta Gianni48... Adesso lo ritovo .... il topic!!
  15. Scusate una domanda..., leggevo nel forum, di una discussione su innesti per peperoncini... ... ciarisco, io gli innesti gli ho visti fare, belli anche quelli con limoni and others AGRUME,solo su you tube... Dalla discussione, iniziata con un topic di un esperto vivaista, (...credo lo faccia come lavoro🙂🙃!), mi è uscita fuori se la stessa cosa può succedere con il Pimenta, cioè usarlo come porta innesto... si potrebbe ? Ho letto da qualche parte che il Pimenta è Un ibrido CHINESE|ANNUM .
  16. Grazie Barbas, anche per i Rocoto.... Mai coltivato, quindi ti chiedo, quando sarebbe meglio piantarlo.. .... ? 😄 Sicuramente proverò...
  17. Buongiorno. Allora, mi è capitato, che tre anni fà, precisamente ad Aprile, ho trovato una bella pianticella di Pimenta de Neide. Il primo anno è stata in vaso, fino la fruttificazione ed oltre.... arrivato l'inverno non ho prestato attenzione, anche potandola....., ho voluto vedere se ricresceva, proprio perchè era molto ramificata. L'ho lasciata in balcone senza coprirla, potandola. Niente da fare... ! Quest'anno ho piantato e sono cresciute 2 piante... Una ora è in piena terra..., l'altra è in vaso. Debbo dire che non mi aspettavo delle piante così forti...? Sarà che gli
  18. Questi sono frutti di Explosive Ember... presi da Vertiloomseeds.... belgio. Conoscete ? Questa è la seconda generazione e debbo dire che ha delle dimenzioni proprio,...😉 "BONSAI!"
  19. Bene, visto che mi sono procurato dei semi di Orange Tiger,... quello vero. Posto qui sotto una foto di frutti giovani e vecchi, belli maturi... Si vede bene che è una pianta poco stabile.... vero? Comunque stanno bene con la carne... anche bianca. Forse, a come è il gusto, sembrano indiani - di quelli forti ma speziati. Adesso provo anche con il pesce, probabile che ci voglia del limone in più..., direi un mezzo "pacco" perchè sono buoni, buon sapore speziato, oleoso ! ... come chiamarlo ...!!!? 😁
  20. Grazie !, magari la lampada ed il tappetino, li monto da metà Febbraro...! 🙂
  21. Bene, grazie. Intanto è tornato il sole... speriamo che la temperatura si rialzi un pò... Dicevo, non sono un patito per quel che riguarda illuminazione o, regolazione temp\umidità... ho solo la stanza piccola... più lulnga che larga, ed un pensierino ad aggiustare la temperatura... c'è già un termosifone... Troppo presto ? Inoltre quest' anno mi sono deciso a comperare una lampada per piante. Prima avevo una lampadina da 15 watt, che mi permetteva di far germogliare... Adesso ho trovato una lampada attacco E27 della hortoled, ad un prezzo ragionevole per l'uso che ne
  22. Scusate forse non è la sessione giusta, ma è comunque un esperienz che si protrarra, spero dal 2020 fino al 2021. .... ed oltre!! 😄 Dunque.. non ci crederete ma vicino dove lavoro io, EUR- Roma, in un chiosco fioraio, ho tovato una pianta di AJI YELLOW, già con alcuni frutti... Ho gà raccolto i primi di Settembre, ancora faceva caldo. Adesso però, sta fiorendo di nuovo.... cioè ieri sono sbocciati tre quattro fiori, ed altri sono formati... Io in stanza ho una lampada hotoled E27 da 30 w. ... ed ho anche un tappetino elettrico riscaldante . Per far sì che esca qualche
  23. Scusate, approfitto per far sapere quale metodo di essiccazione, sia il migliore... per me ! C'è gente che si fà aiutare dal forno elettrico, brutta maniera, che invece cerca di impostare una temperatura dentroad una growbox, e c'è anche ci si industria per lìilluminazione interna... Volevo farvi vedere questa, invece : una autentica pentola in terra cotta... Messa all'ombra, ci pensa la temperatura esterna a far seccare peperoncini ed altro...😄 Saluti, se volete possiamo parlare di altri metodi... per me questo è il number one !!
  24. scusate, metto solo una foto con i peperoncini maturati...!
×
×
  • Create New...