Jump to content

Sbrandi

Members
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Sbrandi

  • Rank
    Peperone dolce

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Si oggi le ho comprate le trappole. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni e valuterò il dafarsi.
  2. Grazie dei consigli. Oggi per la prima volta o trovato due moscerini all'interno della grow box che svolazzavano. Siccome due settimane fa ho avuto problemi di umidità non vorrei che si siano formate delle larve nel terriccio. Proverò con dei trattamenti prima di buttarla. Nel frattempo la isolo.
  3. Purtroppo per caricare le immagini devo ridurre i MB delle immagini e diventano sfuocate. Provo a inserirne altre due. Cmq al momento è solo su due piantine e su solo una foglia.
  4. Ciao ragazzi, breve aggiornamento e nuova richiesta di aiuto! Le piante sembrano crescere, però ho notato probabilmente un piccolo problema fogliare. Alcune foglie presentano una puntinatura gialla con al suo interno dei micro puntini color marroncino/rame, non penso si possa trattare di insetti, ma più probabilmente di un inizio di qualche malattia funginea. Chiedo a voi sicuramente più esperti se mi devo preoccupare, ed eventualmente quali trattamenti effettuare prima che sia troppo tardi?
  5. Piccolo aggiornamento. Dopo la problematica delle foglioline nere anche le piante sembravano in uno stallo completo, non ne volevano sapere di crescere e mettere le loro prime foglie da diverse settimane. Al che mi sono deciso a cambiare il terriccio completamente. Era un terriccio universale bio che avevo in casa, lo avevo anche setacciato per renderlo un po' più soffice e sottile. Non appena rinvasate con il terriccio nuovo (viogorplant fiorirere) consigliatomi dal ragazzo del vivaio, le piante in meno di tre giorni sono esplose. Come tutte le prime esperienze si sbaglia e si impar
  6. È un faretto led 2700 lumen 30w 6400k. A 20 cm dalla foglioline.
  7. Ciao ragazzi secondo voi quale può essere il problema dei cotiledoni che si stanno annerendo?
  8. Ciao! Intanto grazie per il tuo contributo. Per i bicchieri ormai, dato che la maggior parte me li sconsigliano, anche se alcune persone non hanno avuto problemi a loro dire, passando al classico bicchierino bianco. Per le tempistiche sono d'accordo con te, mi sono spinto ad anticipare di un mese circa proprio perché in caso di errori, essendo la mia prima esperienza, sarei ancora in tempo. Considera che vivo in Liguria, più precisamente a Sanremo, nel ponente ligure dove diciamo che non abbiamo le tempersture della Sicilia o Calabria, ma posso dire che, almeno di un caso raro di freddo anomal
  9. Aji ti posso chiedere, letta la tua discussione, le dimensioni della box, il numero di piante e per quanto tempo sono state al suo interno? Giusto per farmi un idea e confrontarla con la mia. Grazie mille!
  10. Si ho notato anche io lo stesso comportamento. Grazie mille!
  11. Diciamo che un 26 gradi ed una umidità dal 50 al 70% ci può stare?
  12. Grazie della risposta. Per i bicchieri è quello che ho pensato anche io sinceramente, ma da come scrivi hai provato senza riscontrare problemi? Secondo te la percentuale di umidità può starci da un 50 ad un 70%? Riesci a linkare la discussione della tua box?
  13. Ciao a tutti ragazzi! Mi sono da poco appassionato a questa cultivar, ed in generale all'orto sul balcone, e dopo la presentazione ho passato diverso tempo ha leggere qui sul forum diverse discussioni, per inizare a farmi una cultura generale prima di iniziare. Però vorrei togliermi qualche dubbio che ancora ho. Vorrei partite col la coltivazione di circa 8/10 piantine da seme di super hot (naga, habanero, Trinidad e fatalii) i primi del prossimo mese. Ad oggi mi trovo con quasi tutto pronto, ovviamente con la cultivar indoor almeno fino ai primi di marzo per poi andare sul
  14. Ciao ragazzi! Io sono Manuel, alias sbrandi, da Sanremo. Mi sono da poco appassionato a questo hobby della coltivazione dei peperoncini. Sono sicuro che troverò fortemente utile il forum e sopratutto i vostri consigli per quello che sono le mie idee che mi frullano in testa.
×
×
  • Create New...