Jump to content

antomato

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

antomato's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

2

Reputation

  1. Svernando svernando le piantine sono cresciute, alcune in altezza ed alcune in larghezza... Stanno sul davanzale dove prendono abbondante sole, per il periodo dell'anno e sotto ci sta un bel termosifone quindi al calduccio. Quelle cresciute in altezza hanno perso molte foglie dal fusto non capisco come mai. Pensavo di rinvasarli, che grandezza di vaso consigliate? Pensavo intorno ai 3L.
  2. Ho misurato questo weekend con un esposimetro e purtroppo i dati sono imbarazzanti... Sotto il centro del pannello, a 10cm sto sui 700 lux, che non mi sembra minimamente consono alla crescita di delle povere piantine di peperoncino. Ma vabbè questo un vecchio pannello comprato nel 2013, ci sta pure che faccia schifo. Mi lancio alla ricerca di qualcosa di meglio!
  3. Grazie mille per le risposte, mi armerò di sana pazienza per queste piantine anche se oltre al terriccio che abbiamo appurato faccia schifo pure il pannello LED non mi convince molto. A breve mi cimenterò nella costruzione di una growbox per piantare il grosso della produzione 2021😋
  4. Ciao a tutti, Antonio da Roma alle prime esperienze con la piantumazione e coltivazione di peperoncini
  5. Buonasera a tutti, dopo una prima esperienza ad aprile finita molto male con una decina di piante bloccate ai cotiledoni. Ci ho riprovato un mese fa, questa volta prima in esterno e poi da un paio di settimane in casa e sotto una luce a led. Risultato? Hanno iniziato a tirare le prime foglie e poi si sono bloccate come potete vedere in foto. La terra seconeo me è scarsa (da supermercato), apparte quella del vasetto trasparente che è vulcanica dell'etna. Le piante si direbbe pure abbiano filato un pò troppo, forse dovuto alla mancanza di luce inizale, ora stanno sotto i 10cm dal pannello led. Ma non si schiodano a crescere. Che ne pensate? Sono recuperabili? In casa non fa freddo, siamo tranquillamente intorno ai 20 tradi, prendono piu di 12 ore di luce al giorno, acqua poca quando la terra è secca per evitare altri problemi. Anche il fatto che l'altra pianta con una terra diversa abbia fatto lo stesso scherzetto mi scombussola tutte le idee. Non so che pesci prendere. Stavo pensando di prendere una growbox/serretta, con tappetino riscaldato e un altra luce per provare a salvare queste e piantare dei semi di habanero giallo. Ma vorrei capire prima dove sbaglio.
×
×
  • Create New...