Jump to content

Ivan853

Members
  • Posts

    4
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Ivan853

  1. Ottimo! Caspita 8 anni è una bella soddisfazione! No le macchie sono dovute ad un trattamento di zolfo penso, che mio babbo ha usato nelle viti. Le piantine erano lì vicino ed è finito il prodotto nebulizzato sopra anche a loro. Altrimenti io nelle mie piantine uso sempre olio di neem o cerco di essere il più biologico possibile, Considerato che poi lo mangio il peperoncino!
  2. Eh si, erano buoni e vitali! Queste sono le piantine ottenute da seme e bacca fresca, mentre per gli altri tentativi ho avuto qualche germinazione ma i cotiledoni non sono riusciti a liberarsi del seme. Ora aspetto che si crei un bel panetto di radici poi pianto in terra! Per quanto è rustica e resistente la pianta, la nascita e la crescita nelle prime fasi è molto delicata e lenta ! grazie ancora! Vi aggiornerò !
  3. Buongiorno a tutti, anche se un po’ in ritardo rispetto agli anni precedenti la stagione è partita ufficialmente! dopo tanti sacrifici invernali, ora si attende solo l’estate per la raccolta! ringrazio anche @gianni48 per aver contribuito ad allargare la famiglia Capsicum con i Flexuosum ! buona coltivazione a tutti!
  4. La stagione passata, anche a me sono nate nell’orto piante simili. secondo me potrebbero essere degli ibridi con Acrata. le mie 2 piante si erano ibridate con altre di Jalapeno credo ed i frutti erano molto simili ai tuoi. ma per il sapore... molto meglio l’acrata puro! 🤨☺️
  5. Ciao a tutti sono Ivan, ho 35 anni e abito in provincia di Ravenna Da un po’ di anni coltivo un orto e sopratutto mi dedico ai peperoncini. Ho iniziato per caso seminando qualche seme di peperoncini regalati da un amico salentino anni fa ed ora sono qui! mi diverto anche a sperimentare facendo qualche innesto, e grazie a @gianni48 quest’anno proverò anche a coltivare il Flexuosum. buona serata a tutti.
×
×
  • Create New...