Jump to content

PeppersMania

Members
  • Posts

    33
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by PeppersMania

  1. Ragazzi, qualcuno di voi ha idea di che pianta possa essere questa? Le immagini in parte ingannano perché i frutti sono molto piccolini (1-2cm). Accetto le ipotesi più assurde ?
  2. Ti ringrazio davvero, speriamo bene e buona coltivazione anche a te ?
  3. Hahaha 70 piante, impressionante solo a pensarci. In effetti hai ragione, peccato per il box, ma sarebbe un'opera titanica costruirlo ?
  4. Fenomenale... Ti ringrazio ??
  5. Stesso problema con gli Haba choco per me... Devo dire che per vari motivi ne hanno passate tante, ma non si muovono nemmeno per sbaglio, quindi ti capisco. In questi casi l'unico rimedio è portare pazienza. Buona fortuna ?
  6. Secondo me si, tutto di guadagnato a isolare un po'. Mi puoi inviare il link o comunque il nome dell'igrometro che usi per controllare l'umidità?
  7. Vedrai, male non gli fa. @campana dalla metà di marzo mette le più cresciute davanti alla finestra, rigorosamente a Sud, io ho seguito il suo esempio e devo dire che stanno benissimo malgrado il sole che va e viene. Magari provaci, almeno risparmi anche un po' ??
  8. Poi facci sapere come reagiscono ?
  9. Complimenti, piante davvero stupende, bravo. Per il fertilizzare credo dipenda dalla grandezza del vaso e dalla qualità del terreno, se pensi che questo riesca a cedere ancora nutrienti va bene. Le ultime foglioline sono più chiare ma è tutto nella norma. Io dalla 2 settimana di vita do un 12 12 12 a metà dose e come scelta paga, una piccola spintarella fossi in te la darei, ma aspetta il parere di chi ne sa più di me. Ancora complimenti
  10. Hahahah ti sei spaventato quando hai pensato a un mese di differenza eh?! Si si stiamo lì entrambi ?
  11. Non c'è una regola, dipende dalla potenza del tappetino. Se riscalda in modo tranquillo non ci sono problemi, ma se è molto forte ci sono. Oltre a portare a temperature elevate le radici, fa evaporare l'acqua nei biccchieri con il rischio di umidità incontrollata e panetto secco. Un foglio di cartone, uno straccetto, va tutto bene, tanto il tappetino stando dentro al box conferirà in ogni caso la giusta temperatura all'ambiente
  12. Purtroppo e per fortuna qui a MC il sole non è ancora "pieno", ma si l'attenzione è d'obbligo. Ti ringrazio, consigli da chi ha molta più esperienza sono sempre graditissimi ?
  13. Belle fogliolone, alla grande ?
  14. @Sghirat quesro cambia un po' le cose. Non è una temperatura malvagia, ma 3/4 gradi in più dovresti darli, se rimetti il tappetino cerca di isolarlo dal fondo dei bicchieri, altrimenti cuoceresti le radici
  15. Hahaha hai ragione, siamo un po' in anticipo ?
  16. Sghirat anche io ti consiglio di eliminare il tappetino. La temperatura di casa è gia di per se sufficiente, inoltre accese le lampade i dissipatori di calore aumentano di quei 2/3 gradi che rendono tutto perfetto. 24 di massima e 21 di minima vanno benissimo. A questo punto occhio a umidità del terreno e umidità interna al box.
  17. Ragazze troppo cresciute per rimanere dentro e primo bagno di vera luce. Biforcazioni ormai evidenti ????
  18. Parma? Mi hai aperto un mondo, ringrazierà il portafogli ?
  19. Immagino tu sia del Sud, purtroppo qui al Centro Nord le giornate di marzo e inizio Aprile sono spesso e volentieri nuvolose, se lo facessi io credo che filerebbero. Grazie per la risposta
  20. Campana, una curiosità, quando metti le più grandicelle davanti alla finestra, di che periodo parliamo? Marzo, Aprile?
  21. Per i peppers sono generalmente consigliate luci fredde, 6500K sarebbero perfetti, poi più lumen esprimono meglio è. La tua è calda ma la lunghezza d'onda va benissimo, inoltre è identica alla mia e le mie non hanno problemi, anzi crescono da paura. Credo il tuo problema sia che 1) 2 lampade sono troppo poche e 2) essendo poche immagino che per illuminare tutte le piantine le tieni troppo distanti (non dovrebbero stare a più di 15 cm dalla punta della piantina)
×
×
  • Create New...