Jump to content

daninabilla

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

daninabilla's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

0

Reputation

  1. Questa è la piantina che ho danneggiato con la trappola cromotropica con le nuove foglioline completamente asportate. Grazie!
  2. Ciao ragazzi! Avete idea di cos'abbia questa pianta? E' così già da un pò, anche le nuove foglioline stanno sviluppando quest'aspetto strano, non saprei nemmenocome definirlo (sono una neofita). Le altre piante sembrano ok. Altra domanda. Purtroppo ho malamente strappato un paio di nuove foglioline vere da una delle piantine con la trappola cromotropica che ho messo per controllare gli sciaridi..si, lo so, mi sto ancora mangiando le mani, non infierite 😭😅ho pensato di staccare completamente le due foglioline..che dite ho fatto bene?
  3. Perfetto, vediamo un po' come va. Grazie!
  4. Grazie! Lo spero 😅 ma quindi posso seminare anche al sole diretto? Era questo più che altro il mio dubbio. Poi nelle ore notturne riparo tutto dentro casa naturalmente. L'osmopriming va bene anche in camomilla o meglio acqua e sale?
  5. Ciao a tutti, sono una neofita della coltivazione del peperoncino. Ho seminato da qualche giorno in due vaschette di plastica con metodo scottex ma non sono molto convinta che il processo andrà a buon fine. Non si è formata per niente condensa sul coperchio, probabilmente non vi è molta differenza di temperatura tra l'interno della scatola e la stanza. In casa ho tra i 18-20° massimo 22°, non ho termosifoni (solo condizionatori d'aria) nè decoder e il modem Tim non è adatto per adiagiarvi sopra la scatola che quindi ho posto semplicemente sopra un mobile. Ho qualche speranza che nasca qualcosa in queste condizioni? Non importa se impiega anche un mese. Mi chiedevo inoltre se è fattibile seminare all'esterno direttamente in bicchierini con terriccio riparandoli in casa nelle ore notturne. Abito in Sardegna e a parte questi ultimi giorni in cui vi è stata una sensibile diminuzione delle temperature, in genere anche in questo periodo al sole diretto fa piuttosto caldo (penso anche sui 25°): potrei seminare in terriccio al sole diretto oppure vi è il rischio di scottare i germogli? Spero di essermi spiegata bene, grazie a chi risponderà!
×
×
  • Create New...