Jump to content

Davidepic

Members
  • Posts

    6
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

66 profile views

Davidepic's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

1

Reputation

  1. Aggiornamento. Ieri ho provato ad assaggiarne uno, con estrema cautela. È davvero molto piccante. Chiedo ai più esperti: potrebbe essere un Naga Viper?
  2. Ciao A casa di mia suocera ho trovato qualche mese fa una pianta in vado che aveva tutto l'aspetto di un peperoncino. Nessuno sapeva che semi sono stati piantati, ma ho deciso di curarla come si deve e oggi ho fatto il primo raccolto. Qualcuno sa dirmi di che tipo si tratta? Sembrerebbe un Red Savina ma la buccia non è così liscia. Vi allego un paio di foto.
  3. Grazie Campana. È strano però perché mi sembra siano apparse prima che cominciassi ad esporle direttamente al sole. Ho pensato che mancasse qualche minerale nel terreno e quindi nel frattempo ho dato un po' di concime azotato per favorire lo sviluppo delle foglie. Chissà se avrà effetti positivi?
  4. Ho visto le foto. Che belle piante, complimenti!
  5. Salve a tutti, sono un neofita appassionato di peperoncini. Ho piantato i semi di Habanero Brown chocolate, Jalapeno e Red Savina a febbraio, in casa, utilizzando in alcuni casi i vasetti di fibra di cocco, in altri i bicchierini di plastica (forati alla base). Stesso terriccio per tutti. Alcuni esemplari stanno crescendo bene, altri un poco meno e stentano a svilupparsi. La cosa che mi preoccupa un poco è che alcune piantine hanno delle foglie che tendono a perdere colore nella parte terminale. Vi allego una foto nella quale si percepisce bene la differenza di colore fra le varie foglie. In questi giorni più tiepidi lascio le piantine al sole nelle ore più calde della giornata per garantirgli sole diretto, altrimenti sono posizionate vicino ad una finestra molto luminosa. Da cosa può dipendere questo fenomeno? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
×
×
  • Create New...