Jump to content

gabrycaos

Members
  • Posts

    2
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

gabrycaos's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

1

Reputation

  1. Ciao a tutti, vengo di nuovo qui in cerca di dritte e consigli utili. Possiedo una piantina di moruga scorpion, ha sofferto un po' in passato ma ora si sta riprendendo alla grande! Nella parte superiore sono sbocciati parecchi boccioli di fiori, ora ho notato che alla base di quasi tutti i boccioli si stavvo formando macchie nere/violacee; allego qualche foto in basso. Ho visto qualche foto che mi fa pensare sia normale che i rami si stiano scurendo, ma queste macchie alla base dei fiori mi hanno fatto preoccupare, quindi per sicurezza chiedo a voi più esperti. Devo preoccuparmi?
  2. Questo l'ho messo settimana scorsa e i risultati sulla pianta si stanno vedendo anche lentamente, magari la prossima volta proverò lo stallatico
  3. Grazie a entrambi per le dritte, vi allego la composizione del concime che sto usando, in ogni caso sto vedendo che piano piano le foglie stanno riprendendo un bel colorito, anche se ancora non sono il massimo, e stanno cominciando ad uscire parecchi boccioli.
  4. Grazie mille Aji! Ho messo un paio di volte del concime generico per piante e fiori, ce n'è qualcuno in particolare?
  5. Allego qualche foto, lo so che la pianta cerca luce, in realtà ora con queste belle giornate le foglie stanno pian piano riprendendo colore. In pratica ci sono tre o quattro foglie così enormi e tutte rovinate, mentre le altre sono piccoline e sane, ma restano quasi sempre "coperte" da queste
  6. Ciao a tutti! Sono Gabriele, ho da qualche anno la passione per i peperoncini, ma sono abbastanza un novellino di questo mondo, quindi spero di trovare qui tutte le informazioni che cerco! A momento ho soltanto una piantina di Trinidad Moruga, purtroppo casa mia ha i balconi esposti a est, quindi prende abbastanza poca luce, e molta umidità. Da quando l'ho comprata sono nate parecchie foglioline, e si stanno sviluppando molto bene (anche se comunque sono piuttosto chiare, credo sia perché prendono poca luce, motivo per cui sto valutando l'acquisto di una serra da balcone e delle grow light). Al momento sono usciti anche quattro piccoli germogli, che spero fioriranno a breve, ora veniamo al dunque: Le foglie "originali", quelle di quando l'ho comprata hanno preso una bella "gelata", e sono abbastanza rovinate, bruciacchiate e piene di "bozzi", oltretutto sono enormi, in lunghezza arrivano quasi al 70% della lunghezza della pianta, e sono anche parecchio larghe. Considerato lo stato malconcio di queste foglie e il fatto che ha iniziato a fiorire sui rami "nuovi", stavo pensando di tagliarle, ho paura che mettano ulteriormente in ombra le nuove foglie "sane" oltre al fatto che potrebbero rubare "nutrienti" al resto della pianta. Cosa mi consigliate?
×
×
  • Create New...