Jump to content

ALEMIELE

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

ALEMIELE last won the day on August 25

ALEMIELE had the most liked content!

About ALEMIELE

  • Birthday November 11

Profile Information

  • Provenienza
    Milano
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

ALEMIELE's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

9

Reputation

  1. Hanno detto tutto loro. Grazie Aji per la dritta..... da provare
  2. io non ho mai piantato nessuna delle due varietà 😅
  3. Ciao Belloforte, complimenti come sempre per le piante. Dove hai reperito i semi di pimiento del deserto??
  4. CIMICI !!!!! disfatene il prima possibile perchè ti rovineranno i frutti!!
  5. Ti faccio i complimenti Aji per il tuo modo di pensare e di agire! 👏
  6. Io stallatico mai provato su peperoncini. Usi quello in pellet? Come ti trovi? Io quest'anno sono andato di vermicompost su alcune piante con dei risultati accettabili. Certo il paragone coi concimi tradizionali non regge, ma sono lo stesso soddisfatto del risultato. L'anno prossimo lo estenderò alla metà delle piante. Per l'altra metà devo far fuori i concimi che ho
  7. Ciao Belloforte, piante belle come al solito. Col raccolto invece come sei messo??
  8. Ciao Carlito, una curiosità, visto che non entravo da tempo nel forum e ora sto rileggendo quanto mi sono perso: ma com'era il finto BBM? Bello tosto? impossibile al palato? E come lo hai assaporato?? Come sta andando col raccolto?
  9. Ciao a tutti, io alcuni anni fa ho avuto un problema simile con un altro granulare, ma il risultato è stato lo stesso per le mie piante di pomodori e peperoncini: moria di massa. Ma mi è servito come esperienza nel dosaggio dei concimi granulari. Oggi quando concimo con i granulari, prima di tutto lo faccio su piante già ben sviluppate (se necessario concimarle da piccole uso dei concimi liquidi perchè più facili nel dosaggio e in caso di sovradosaggio è facile sciacquare le radici). E poi faccio come suggerito da Aji, cioè il concime lo interro leggermente in un angolino del vaso, in modo tale da avere una parte di radici "sane" in caso di mero errore di calcolo delle dosi indicate. Col senno di poi, vedendo il dosaggio riportato da Vulcano e facendo i dovuti calcoli, del concime che hai usato ce ne vanno dai 20 ai 30 grammi per metro quadro, quindi due o tre cucchiaini (sempre al metro quadro ovviamente). Ora non conosco le dimensioni dei tuoi vasi, ma quanto precedentemente detto implica che sui vasi ce ne va davvero poco, pochi granuli e niente più.
  10. Ciao Carlito, scusa se mi permetto ma il bbm non dovrebbe essere marrone??
  11. Ciao Carlito, quoto campana per il consiglio. Anche io in passato ho usato lo stesso metodo. Buon raccolto!
  12. Ciao Belloforte, complimenti per il flexuosum! da quanto tempo ce l'hai? io ho comprato un paio di settimane fa dei semi su internet ovviamente, perchè mi incuriosisce molto un peperoncino resistente al gelo, ottimo magari come portainnesto su cui sperimentare. Per il momento non ho visto nessun germoglio, quindi ti chiedo: come sono i tempi di germinazione? Giusto per capire se è stata solo uno spreco di soldi, tempo e speranza!!
  13. Buongiorno a tutti. Il terzo è sicuramente un acaro. Gli acari infatti si trovano nella parte inferiore delle fogliee hanno dimensioni di alcuni decimi di millimentro. Si tratta comunque di larve data la forma e colorazione. E quelle che sembrano antenne sono in verità un paio di zampe. Purtroppo non ho trovato in rete foto decenti da rimandarti Il secondo sembrerebbe un tripide degli orti, ghiotto di solanacee: https://www.agraria.org/entomologia-agraria/tripide-degli-orti.jpg Il primo invece non sembra proprio uno sciaride, nè per forma, nè per colori. Ha più che altro l'aspetto di un afide alato:
  14. GRAZIE MILLE PER LE INFO 😉
  15. Ciao Belloforte, complimeti per la coltivazione! personalmente non ho mai coltivato variegati. Sono molto belli da verere! Fammi sapere sul loro sapore! Mi hai inoltre incuriosito sul macerato di consolida. Ho cercato in rete e si accenna solo alle sue proprietà cicatrizzanti, mentre nulla sul macerato. Puoi darmi tu più informazioni? Si usano le foglie, il fusto, le radici?? Per cosa si usa? Si dà come fertilizzante? Ogni quanto? Grazie, Alessio.
×
×
  • Create New...