-
Posts
28 -
Joined
-
Last visited
Profile Information
-
Sesso
M
-
Interessi
Pesca, peperoncini, funghi
Recent Profile Visitors
293 profile views
MrHotLemon's Achievements

Peperone dolce (1/11)
2
Reputation
-
Va bene, grazie mille ?
-
Bellissimo! Grazie mille. Ultima cosa, quello bianco tondo?
-
Ciao, anche se a distanza di anni colgo l'occasione per farti una domanda. Che varietà sono quei peperoncini un po' rossi e un po' immaturi in alto a destra (un po' costoluti, simili a delle zucche)? Sono stupendi e ne approfitterò per aggiungerli alle mie prossime liste di coltivazione! ?
-
Ciao a tutti, ho da un po' cominciato a coltivare le mie piantine e ho notato questa serie di problemi alle foglie. Potrebbe essere un eccesso di terra concimata? (Premetto che io non ho aggiunto niente). Sarebbe parecchio strano, perché anche l'anno scorso ho usato lo stesso terriccio e non ho avuto problemi di sorta. La maggior parte delle piante fortunatamente non ha presentato questo problema. Sul terriccio (universale) c'era scritto che era adatto anche per semina. Grazie in anticipo dell'aiuto.
-
Adesso che ci penso potrebbero aver messo la foto di un peperoncino qualsiasi per far capire di cosa si tratta. Lo scopriremo solo con i primi frutti, questo è poco ma sicuro ?
-
Sì effettivamente il Tabasco di norma dovrebbe essere più corto.
-
Il terzo potrebbe essere un Peter Pepper.
-
Piante varie e cartellini..dimenticati!
MrHotLemon replied to matteocrl's topic in Identifichiamo le varietà
Ciao, anche se a distanza di più di un anno ti rispondo comunque. Quelli gialli, secondo me, erano quasi sicuramente dei Beni Highlands ?. -
Sì sì, le tengo comunque in casa. All'aperto vanno solo verso Maggio, dopo averle abituate al sole esterno.
-
Perfetto, grazie mille della risposta! ?
-
MrHotLemon started following Dubbi su illuminazione
-
Ciao a tutti, finalmente, dopo aver costruito la mia prima growbox, oggi parto con la semina di diverse varietà di Chinense. Mi era sorto un dubbio circa l'illuminazione: se io metto a 16 ore di luce e 8 ore di buio, dopo, quando sposto le piante a Marzo a 12 ore di luce e 12 di buio (di luce naturale) non c'è nessun problema riguardo a sbalzi di luce? Forse dopo devo tenere accese le luci fino ad Aprile o comunque fino a quando l'illuminazione è equa a livello di ore di luce esterne? Grazie in anticipo per tutte le risposte che mi darete ?
-
Va bene. Grazie di entrambe le risposte.
-
Anche perché forse il mosaico dovrebbe fare macchie più "geometriche".