Jump to content

MrHotLemon

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MrHotLemon's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

1

Reputation

  1. Va bene. Grazie di entrambe le risposte.
  2. Anche perché forse il mosaico dovrebbe fare macchie più "geometriche".
  3. Solo un concime per pomodori. Invece quella sopra?
  4. Ciao a tutti, in due piante ho notato delle macchie bianche e ho paura che sia mosaico. Una è un Carolina Reaper (la pianta l'ho già eliminata anche perché malmessa in generale). Uno è un Hot Lemon in piena terra. Si tratta di mosaico oppure è solo una carenza?
  5. Sì, ho provato la piccantezza con uno stuzzicadenti e si sente.
  6. Ciao a tutti, quest'anno mi stanno capitando un'po' di ibridi tra le mie piante, ma questo proprio non so spiegarmelo. Un derivato dell'Habanero non può essere (penso) data la rugosità. La mia soluzione potrebbe essere che sia un Jay's Ghost Scorpion Peach, che ho seminato (ne avevo portata avanti solo una, però nello scottex si erano mescolati dei semi). Nella foto forse può sembrare giallo, ma in realtà è di un arancione sbiadito. Vi allego anche qualche foto dei pepper verdi. Grazie in anticipo delle risposte!
  7. Sì secondo me non ne vale la pena. Anche perché dopo comincia a perdere le foglie, il terreno diventa idrorepellente e la pianta muore piano piano.
  8. Ah ok ok. Chiedevo per l'appunto perché lo avevo letto più volte in giro. Allora continuerò a bagnare regolarmente 😂. Grazie della risposta.
  9. Ciao a tutti, mi era sorto il seguente dubbio sul fatto di sospendere le innaffiature quando i pepper maturano: se mi maturano ad esempio 2/3 alla volta come faccio? La pianta non può stare in un continuo stress idrico. 🤔 Chi di voi lo fa? Io personalmente bagno le piante anche quando i pepper maturano, li assaggio e sono comunque piccanti.
  10. Ciao, è un tondo da ripieno. Ora la varietà precisa (Bacio di Satana, Cherry Bomb, Tondo Calabrese ecc.) non si riesce a determinare. Gli altri sono ancora troppo piccoli per poter risalire alla varietà.
  11. Va bene, vedrò i successivi. Mal che vada anche se è un ibrido finisce comunque nell’essiccatore 😁. Grazie mille della risposta tempestiva. Saluti.
  12. Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum. Coltivo peperoncini da un paio d’anni. Ho una pianta che dovrebbe essere un Habanero Red, i semi li ho estratti io da un peperoncino fresco. Ora finalmente sta allegando il primo peperoncino, confermate che sia un Habanero oppure è un ibrido F1? Ne sta facendo anche altri, controllerò anche quelli. Grazie in anticipo delle risposte.
×
×
  • Create New...