Jump to content

nicoseven

Members
  • Posts

    20
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

nicoseven last won the day on April 28

nicoseven had the most liked content!

Recent Profile Visitors

38 profile views

nicoseven's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

16

Reputation

  1. Jalapeno: Ed infine qualche goats weed appena nato:
  2. Buongiorno, dopo un po' di tempo torno a scrivere su questo post. Circa una settimana fa ho spostato le piante all'aperto, le ho gradualmente abituate al sole e adesso stanno prendendo le prime ore di luce fino alle 12 e un po' di sole alla sera. Hanno subito ricevuto una leggera dose di rame (pasta Caffaro), che penso darò nuovamente a giorni. Dopo aver regalato le piante doppione ad un amico mi sono rimaste queste, la maggior parte già nei vasi finali. Carolina: Misticanza di habanero: Chocolate:
  3. Buonasera, la crescita prosegue bene, ed il momento di metterle fuori si avvicina, anche se dalle mie parti ultimamente c'è stato un colpo di coda dell'inverno. Le piante sembrano stare tutte bene tranne un bullet, che ha le foglie giallastre. Da qualche giorno lo sto annaffiando meno degli altri, e nella sua acqua metto una leggerissima dose di fertilizzante. Vediamo come va.
  4. Grazie!! In effetti sembrano essere proprio quelle!
  5. Buonasera, oggi guardando le mie piante, per adesso cresciute in lb, ho notato che alcuni jalapeno mostrano una puntinatura in rilievo sotto alle foglie. Vi lascio qualche foto per darvi un'idea. Cosa potrebbe essere?
  6. Buonasera! La crescita prosegue bene, vi lascio qualche foto. Ho rinvasato gli jalapeno e un habanero in un vaso da 8*8, che li accompagnerà fino a quando verranno messi fuori, e prossimamente sarà la volta anche di tutte le altre piantine.
  7. Buonasera, vi aggiorno sulla situazione. Le piante stanno decisamente meglio ed hanno iniziato a crescere ad un ritmo notevolmente superiore rispetto a prima, speriamo di riuscire a recuperare il tempo perso fino ad ora. Vi lascio due foto:
  8. Buonasera, vi aggiorno dopo 4 giorni dal cambio di terriccio. Le piante sembrano stare bene, anzi mi sembra che stiano ricominciando a crescere. Vi lascio due foto:
  9. Ahahaha hai ragione, questo è un errore che commetto spesso. Proverò a lasciar loro un po' di privacy. Per adesso comunque sembra essere andato tutto bene, vi tengo aggiornati, e ancora grazie! ?
  10. Intanto vi ringrazio infinitamente per le risposte e la disponibilità nel fornirmi spiegazioni. Come richiesto, ti allego una foto del terriccio. Non ho notato larve, né moscerini all'interno della lb. Seguendo le vostre dritte, ho intanto acquistato un pacco di terriccio della compo con pH 6.5 e EC 0.5.
  11. Sostituire il terriccio significa mettere a nudo le radici delle piantine e metterle in un terriccio migliore o cosa? Che procedura devo seguire?
  12. Il box ha un riscaldamento attivo ma solo da una settimana; fino a prima non lo aveva e manteneva una massima di 22-23 durante il periodo di luce, 17 circa durante il buio. Ora si passa dai 17 di minima ai 26 (nell'aria) con lb acceso. Semina a metà gennaio, germinazione di quasi tutti i semi a fine gennaio/inizio di febbraio Non ho più a disposizione il sacco di terriccio, non saprei neanche come recuperarlo.
  13. Ad oggi tutto sembra nella norma, non ho più annaffiato e penso che non lo farò almeno fino a domani sera. Volevo però chiedervi se la crescita non vi sembra un po' lenta. Guardando i vostri post vedo crescite a dir poco esplosive, mentre le mie piantine stanno sì crescendo, ma a rilento.
  14. Non ho concimato o fertilizzato ed ho usato un terriccio a grana fine da semina. I bicchieri sono forati in 3 punti, equidistanti e sul fondo. In effetti la sera prima ho dato un bel po' d'acqua alle piante, comunque solo il jalapeno ha mostrato un ingiallimento.
  15. stamani uno dei cotiledoni dello jalapeno in questione è caduto... anche questo può essere una conseguenza della troppa acqua o è normale durante l'iter di sviluppo della pianta? Ci saranno conseguenze?
×
×
  • Create New...