Jump to content

AyCarramba

Members
  • Content Count

    127
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutra

About AyCarramba

  • Rank
    Jalapeno

Profile Information

  • Provenienza
    Leverano (LE)
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

446 profile views
  1. Le lampade,ahimè,sono fisse (altro errorone da principiante),tuttavia la luce è ottimale: la temperatura va da un minimo di 19 a un massimo di 21,l'umidità è sempre fra 60/70 %,le piantine vanno che è una meraviglia,senza alcun segno di filatura... ...l'unica mia preoccupazione sono il Fatalii,e i Moruga del 2012: seminati il 19,oggi ancora niente!
  2. Non ti so dire di preciso,ma mi è sembrato che i sacchi siano tutti dello stesso colore,magari sono tipologie diverse,ma sempre gramo. Ci passo praticamente ogni giorno,in agricoltura è così...se vuoi mi informo nel dettaglio e ti riferisco
  3. Per la semina. L'ho preso da Salvatore Cagnazzo.
  4. L'ultima volta che ho preso il terriccio da lì era novembre,presi il VIGOR PLANT da 70 litri. L'ho trovato molto buono,ma per questa semina ho usato una marca che si chiama GRAMO FLOR (tedesco),molto più fine,che ho preso da un altro rivenditore.
  5. Nel senso che il cavo posso spegnerlo definitivamente,anche se quelle tre varietà non sono ancora spuntate?
  6. Questo è un dettaglio dell'haba orange. Forse dovevo accenderle ieri,le lampade...vabbè... Moruga,7pod e Fatalii sono un pò indietro: tengo acceso il cavo ancora qualche giorno,oppure vado solo di luci?
  7. Il box sta facendo il suo lavoro!!! Prime nascite dopo 5 giorni: Bhut assam,Habanero Red e Orange. Ecco qualche foto. Veduta esterna Termometro (la sonda è sospesa in aria a pochi cm dagli alveoli) Veduta d'insieme all'interno
  8. Un pò qui e un pò là,ma sempre su Leverano. Qualche volta ho trovato anche il terriccio della Klassman.
  9. Io ho qualcosa di non isolato,se può interessarti. Sono di Leverano.
  10. Io sono alla prima esperienza col box,e ti consiglio di evitare la parete: l'altra sera mi sono accorto che l'umidità che si forma sul polistirolo impedisce una misurazione corretta...[segue] [segue]...e di conseguenza ho fatto un buco al centro del pannello che lo ricopre,e l'ho calata fino a pochi centimetri dal terreno. Per ora non mi viene in mente una posizione migliore,perchè non credo sia adatta ad essere posizionata dentro la terra. Purtroppo credo di aver costruito un box troppo grande per un cavo da 50W (un bell'errore da principiante): la temperatura varia da 20 a 23 gradi
  11. WORK IN PROGRESS Manca ancora il rivestimento di polistirolo,con gli avvolgimenti che ho fatto mi manca qualche centimetro nella parte finale,ma dovrebbe andare bene (spero)...solo che mi è venuto un dubbio: dovevo isolare ulteriormente il ripiano dove è fissato il cavo,o l'interfalda in plastica (sarà 6 o 7 mm spesso) può bastare?
  12. Ecco il "PANNELLO DI CONTROLLO" per il germ/lightbox. Le dimensioni del box sono cambiate in corso d'opera: le nuove misure sono 80 cm in larghezza,115 in lunghezza e 50 in altezza. Nel portalampada (in ceramica) ci metterò una CFL da 25W e 1520 lumen. Considerando che il box sarà foderato da polistirolo compresso bianco,potrebbe bastare la singola lampada? Per una migliore distribuzione della luce converrà fissare il pannello sul lato lungo o corto,o non c'è differenza?
  13. Eeeeh...subito...vallo a spiegare a quello di Semillas... Comunque facendo un pò di conti con le esperienze passate,se non ci sono problemi di luce o altro,in 60 giorni dovrei farcela a raggiungere le 10 foglie vere. Gli anni scorsi,date le quantità,ho sempre affidato ad un vivaio: le piantine venivano consegnate per tempo,ma piccoline (4,raramente 6 foglie,con internodi cortissimi) e per quanto ne so io,loro in serra non superano i 18 gradi.
  14. E se sostituissi una delle pareti lunghe del box con un pannello di plexiglass,magari mettendo dell'alluminio sulle altre tre? La luce solare così amplificata potrebbe essere sufficiente anche se il box è all'interno di una vetrata? Ho dimenticato di specificare che per "PIANTINE BEN FORMATE" intendo 10/12 foglie vere. La tempistica che ho indicato (semina metà febbraio/trapianto in piena terra dopo il 15 aprile),considerando la "forzatura" nel box,è giusta o eccessiva?
×
×
  • Create New...