Jump to content

dead

Members
  • Posts

    49
  • Joined

  • Last visited

Contact Methods

  • AIM
  • MSN
  • Website URL
    http://www.dead.it
  • ICQ
    0
  • Yahoo

Profile Information

  • Provenienza

dead's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

4

Reputation

  1. Il problema è che qui (a Brescia) sul terrazzo la temperatura notturna scende già a -4°C. Non vorrei che lasciandole fuori gelassero irrimediabilmente...
  2. Purtroppo ho letto in ritardo questo 3D: ho già potato le mie piantine (potatura medio/drastica) e le ho messe in casa. Purtroppo a causa (immagino) della scarsità di luce, le piantine stanno buttando moltissimo con foglioline verde molto chiaro. Pensavo a due soluzioni possibili: 1) tenerle sotto luce artificiale (non ho posti riparati e soleggiati dove metterle) 2) lasciarle buttare indiscriminatamente e poi a marzo effettuare una potatura leggera per eliminare i butti di troppo Ovviamente se ci sono soluzioni più appropriate ben vengano...
  3. Ormai sono finite in spazzatura. Immaginati comunque uno stelo con le foglie un po' avvizzite che alla minima oscillazione cadono, e tutti i piccoli nuovi butti o fiori, seccati.
  4. in meno di due giorni due delle circa quaranta piante che ho, hanno perso tutte le foglie (senza nemmeno ingiallire, sono diventate solo un po' più verde chiaro) e sono morte. Le due piante sono di due specie diverse e stanno su due terrazze diverse. Quelle vicine stanno benissimo. Che può essere successo. Ad ogni conto ho dato un po' di ossicloruro di rame a tutte.
  5. Acc quasi quasdi rimanderei le mie ferie ((
  6. Prendere due/tre peperoni verdi (meglio se con pelle sottile). Togliere i semi e tagliarli a striscioline sottili. Mettere in padella con un filo d'olio d'oliva a fuoco basso. Quando cominciano a scurire aggiungere 4 o 5 acciughe sott'olio e mezzo cucchiaio di capperi. Mescolare e aggiungere 2 o 3 uova e 4 thai sun ( o altro peperoncino molto piccante). Strapazzare il tutto, ribaltare. Mangiare. YUMMMM!(== Nota: non è una vera è propria frittata. Le uova devono essere appena sufficienti a tenere insieme le striscioline di peperone...
  7. Ma come si fa ad avere i semi dagli istituti?
  8. Nooo, la DEADina nooo!looolloool Ma quanto so fesso!))
  9. I primi della stagione sono stati tre thai sun da una pianta che non avevo nebulizzato con l'insetticida. me li sono tritati ben bene e me li sono portati in pizzeria dove ho preso una pizza al salamino piccante. Inutile dire che con i tre thai sun sopra, la parola "piccante" ha assunto tutt'altro rilievo yes!
  10. Guarda, io ho usato un sacco di intrugli, ma nessuno ha funzionato.Poi ho usato un prodotto consigliato da un amico agronomo (il Confidor) e non è rimasta più nemmeno l'ombra di un afido!
  11. c'è un lunghissimo thread sugli afidi nella sezione malattie.
  12. Confermo Riccardo. E' successo anche a me su un paio di piante a causa del vento.
  13. Qualche giorno fa avevo dimenticato di innaffiare un thai sun in vaso da 25 ed era diventato floscio come un mocio vileda. Tra le 20.00 e le 22.00 di sera l'ho innaffiato a più riprese e si è "bevuto" tre litri d'acqua, tornando vispo come nuovo!yes!
  14. Si, ora lo so.hehe Piruz, la controindicazione non è eventualmente per gli afidi (che come dici tu sono afidi dappertutto), ma per il fatto che i peperoncini li mangi, le rose no ))
×
×
  • Create New...