Jump to content

emmecidue

Members
  • Posts

    404
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by emmecidue

  1. Ciao a tutti! …ciao Riccardo, come stai? Neppure mi ricordo l'ultima volta che ho postato sul blog… Lavoro, Famiglia, Figlia... e per i miei peppers non ho avuto davvero più tempo! Ripartiamo da un paio di Habanero chocolate LL
  2. Grazie.. molto carino beh hai ragione, purtroppo non ho proprio tempo! Magari se ci sentiamo in PVT ti racconto un pò di novità!
  3. Ciao Riccardo ... un calendario è prenotato!
  4. Mammamia! L'ultima volta che ci ho mangiato sono stato malissimo, speso un sacco di soldi e trattato anche in malo modo. Ho scritto una breve recensione qualche settimana fa: http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?showtopic=14107&st=0&p=212722&hl=peperita&fromsearch=1entry212722
  5. Hai perfettamente ragione! Per definizione ci si aspetta il peperoncino rosso ed il giallo inganna parecchio. In effetti quest'anno volevo coltivare solo il rosso ma quello giallo è riuscito a svernare ed adesso gli ho entrambi. Per l'anno prossimo però ne sceglierò solo 1, visto che sono intenzionato a ridurre ulteriormente la coltivazione a 4/5 piante in totale.
  6. Ciao a tutti, finalmente ho potuto cogliere i primi Fatalii Red. Nella forma sono identici ai fratelli gialli ed il sapore... beh anche in questo caso direi che è pressoché lo stesso. Quindi in definitiva questa specie non è altro che la medesima "colorata di rosso". E' comunque un buon segno sia della purezza dei semi sia della provenienza degli stessi. Purtroppo quest'anno non sono riuscito a postare la foto del primo raccolto, in quando dopo 10 min. sono arrivati amici e vicini di casa... un pò a questo un pò a quello, ne sono rimasti troppo pochi e non valeva la pena fotografare...
  7. Ed ecco il mio primo Pepper dell'anno... Specie: ACI SIVRI
  8. Ed ecco il mio primo Pepper dell'anno... Specie: ACI SIVRI
  9. Ciao tato, non ho la più pallida idea se le lumache "camminano" oppure no, sopra il rame. In compenso posso dirti che io ho risolto mettendo attorno al vaso (per terra intendo) questro prodotto QUI.
  10. Immaginatevi la scena: Amici a cena venuti per assaggiare il vostro meraviglioso Chili con carne... Buono eh? Sì davvero, meraviglioso... i peperoncini sono eccezionali e saporitissimi! Ci credo... ci piscio e cago sopra per fertilizzarli! Secondo voi continuerebbero a mangiare???!!!!?!?
  11. No, il primo (quello da solo) è un ACI SIVRI mentre l'altra pianta (quella con diversi peperoncini) è un lazzaretto. Ho anche una pianta di Cayenna long ma non sono così lunghi!
  12. Ciao a tutti, a differenza delle vostre piante il mio CFL non ha ancora nessun frutto, per l'esattezza non ha neanche molti fiori per il momento...
  13. ... considerando che quest'anno non riesco a dedicare alla piante neppure un attimo!
  14. Ovvia s'inizia ad essere un'associazione a modo!
  15. Non è un problema. E' normalissimo, i cotiledoni possono seccare e cadere .
  16. Aggiornamento sulla mia pianta di CFL: nonostante riesca a crescere come tutte le altre, continua a soffire pesantemente del sole! La sera trovo le foglie apicali "quasi morte". La caratteristica della poca sopportazione allo stress "solare" ce l'ha sempre avuta, crescendo va peggiorando.
  17. purtroppo sarò allo zoo Marine (Roma) con la mia piccola...
  18. Di tutte le piante che ho l'unica che non doveva avere problemi doveva essere proprio il mio Fatalii red che invece da 2/3 giorni ha presentato questo problema sulle foglie: Potrebbe essere stato l'uso del Confidor? Oppure cos'altro?
  19. Generalmente credo valga la pena togliere solo quelli più in basso (ma proprio in basso) che raramente sono fruttiferi. In questo modo si rafforza la parte superiore mantenendo tutti i vantaggi di sviluppo che enumera sergio61.
  20. E' normale per diverse specie. Le puoi togliere ma non esagerare. Io il primo anno preso dallla foga di togliere i succhioni ho letteralmente "pelato" le piante .
  21. Allora io ho trattato con il Confidor... la domanda adesso è la seguente: siccome alcune piante hanno già bocci/fiori/frutti, quali problemi possono nascere?
  22. Ciao a tutti, un paio di settimane fa alcune piante hanno subito un classico attacco di afidi, il giorno successivo ho subito provveduto a trattare con il Decis Jet, sia le piante colpite sia (a scopo preventivo) le altre. Dopo 3/4 giorni gli afidi si erano ripresentati (anche sulle altre piante), ho ritrattato nuovamente con il Decis Jet. Dopo una settimana stessa storia... ritrattato, etc. Adesso sono passati nuovamente qualche giorno e sono di punto e a capo... Secondo voi è troppo "delicato" il Decis Jet? N.B. Ho controllato bene le dosi del Decis. Qualcuno mi consiglia un'alternativa?
×
×
  • Create New...