Jump to content

Konse

Members
  • Posts

    1,588
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Konse

  1. da paura, stupenda... Tu un più uno te lo meriti proprio ! e io te lo appioppo !
  2. Konse

    Fajitas

    Grazie Vincer. Sono davvero buone e veloci da fare, a noi piacciono un sacco ! Ciao !
  3. Konse

    Fajitas

    Oh YEAH !!!!!!!!!!!!!!! Bravo Acer .
  4. Per quello definitivo io uso i 30 cm , meno mi sembra costringano un po' le piante.... ciao !
  5. Konse

    Fajitas

    Ciao a tutti , vi posto la mia ricetta per le Fajitas , è un po' personalizzata perciò non prendetela come quella tradizionale . Queste le dosi per 2 persone.... affamate..... 300g di pollo 500 ml di birra Coriandolo fresco Peperoncino ( fresco o polvere a piacere ) Fajitas ovvero spianate di farina si mais che io sostituisco con pane arabo , è un pane di manitoba senza lievito che sembra una piadina ma ha consistenza e sapore più vicino al pane . Peperone Cipolla Lime A piacere si possono aggiungere Fagioli rossi ( Interi o cotti e fatti a crema ) , Home Made Konse Ketchup , formaggio . Iniziamo tagliando il pollo , io uso solo il petto , a striscioline , dopo di che lo immergiamo a marinare con la birra , il succo di mezzo lime e il coriandolo sminuzzato . Lo faremo marinare per almeno 2 ore Poi in una padella facciamo cuocere peperoni e cipolle tagliati grossi con il pepeproncino, nel mio caso un Goat.... una volta cotta la verdura, circa 15-20 minuti con punte di fuoco alto perchè la cucina messicana deve esser fatta così e le verdure devono essere un po' "sbruciacchiate" , aggiungiamo il pollo scolato della birra e un cucchiaio di worchestershire sauce ( fa la differenza ) . Spremiamo ora la metà lime avanzata da prima nella padella e facciamo rapprendere il tutto . Per la composizione , si mette la carne al centro della Fajitas ( nel mio caso pane arabo ) e se si vuole si aggiunge il formaggio e/o il Home Made Konse Ketchup si piegano i bordi all'interno e poi il fondo verso l'alto in modo da poterla mangiare tenendola in mano. BUOOOOONNAAAA !!!!!!!!!!!!!
  6. pasta aglio olio e fatalii è da rutti infuocati .... bravi ragazzoti, vi piace il fruttato !
  7. Bravi , anche io me li faccio spesso , il mio impasto è : Macinato bovino ( 500g ) Uovo ( 1 ) Cipollotto/scalogno ( qb ) Pepe ( fa la differenza ) Peperoncino a pezzetti Poi infilati nel pane arabo fatto da me , farcito con fetta di formagggio e il mio ketchup piccante . Dovete provare a mettere il bacon o la pancetta affumicata a cubetti nell'impasto , squisito ! L'idea dell'uovo all'occhio di bue mi stuzzica moolto ,la proverò alla prima occasione ! ciao !
  8. Konse

    Ketchup Piccante

    E io te lo spiego.... La mela serve in quanto : 1 ) contribuisece a fornire il gusto dolciastro 2 ) contiene pectina pertanto aiuta il ketchup a rapprendersi meglio Meglio se golden perchè le altre varietà sono o farinose ( mela rossa , mela cotogna , mela gialla ) o troppo acidule ( mela verde ) per me . Io ho scritto la mia ricetta , poi tutto sono liberi di apportare modifiche alla loro . C'è chi ha usato i pom cuore di bue, chi la salsa pronta, chi i pelati, chi ha messo la worchestershire sauce, chi non ha messo la mela ecc. Nelle varie versioni da me provate sono passato dalle cipolle "bionde" a quelle rosse di tropea, dallo zucchero bianco a quello di canna, dall'aceto bianco al rosso e poi ad una percentuale di balsamico. In un versione ho provato ad aggiungere peperoni dolci bianchi ecc. Ognuno ha gusti particolari , per me la base da non cambiare sono i pomodori, oblunghi da sugo , la mela , golden e i chiodi di garofano . ciao ciao !
  9. Goat's Weed . e non se ne parla più ! E il miglior pepper nell'universo... Guarda qui, non aggiungo altro.. http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php/topic/13605-goats-weed/ ciao !
  10. Ciao , potrebbero sembrare purple pince ma ci sono tanti di quegli ibridi ornamentali che non è facile definirlo. Se il tuo amico non è un "esperto" o appassionato di peperoncini allora MOOOLTO probabilmente la tua pianta è un ibrido di Capsicum Annum di colore viola.
  11. Falli tutti secchi ! per me nell'essiccatore manterranno più il loro gusto e non ci andrano dopra insetti, mosche , smog, polvere ecc.... se proprio vuoi il sole mettici quelli meno carnosi e sottili . ciao !
  12. Ciao , anche i miei chinense fanno così ma a me non preoccupano, crescendo si allargano e distendono. prova a vedere come sviluppano, per colore mi sebrano in forma.... ciao !
  13. Ciao Tr1pl3 . 1) il nick c'entra con il numero di cilindri della moto che hai / ti piace ? 2) mettere un phon acceso dentro una scatola , se di cartone NON è il massimo. ipotizziamo che la scatola in questione non sia di cartone, se il phon non stacca mai si brucia , non è fatto per andare 48 ore a fila, gli essiccatori "attaccano e staccano" grazie a dei termostati , per questo non fondono . Se decidessimo di mettere un circuito di controllo della temperatura per far staccare il phon allora..... diventa più conveniente un essiccatore ! In breve , home made con un phon IO non lo farei, ciao!
  14. Sembra una vera bontà... io sono moolto più indietro di molti di voi. ma molto.... penso di non ampliare i miei orizzonti nemmeno in futuro... a me schifano perfino rane e lumache ecc . lascio perdere, vincete voi per certo..
  15. Ciao , se hai o pensi di acquistare un essiccatore , i problemi non si pongono , nemmeno per quelli più carnosi ( chinense, jalapeno , rocoto ecc ) possono essere essiccati, vanno tagliati a metà e in 36-48 ore a seconda del processo li avrai croccanti come patatine... ciao
  16. Concordo con Hot-matteo al massimo 45-50°C , non di più.... ciao !
  17. Se riesci postaci delle foto, per capire se sono pepper o erbacce.. ciao !
  18. se non è fuori budget direi Biosec domus b5 ... se non fosse fuori budget, ripeto...
  19. ehm...... le microoonde possono cuocere al massimo... movimentano le molocole di acqua nei cibi ( per quanto ne so ) e questo genera calore. ma non certo essiccare, questo è un procedimento moolto diverso dalla cottura che va realizzato con processi diversi da quelli della cottura.... Io non farei altri esperimenti ....
  20. Capsicum, farei i salti mortali per esserci ma Roma è Roma e Piacenza è Piacenza.... Troppo distanti... che sfiga... Me la sarei proprio fatta una pizzona col Big Joint... ( restando nel campo del legale , non pensate male )
  21. Konse

    Ketchup Piccante

    Bravo, io non lo faccio estremo perchè ne volgio mantenere la dolcezza e sapere di non avere un cancella sapori, per me deve esaltare , non coprire.... resto a tua disposizione se ti serve qualche info. fallo abbastanza "tirato" , denso che è mooolto più buono, pertanto "strizza" i pomodori dalla loro acqua e fallo bollire per un po' vedrai che ne sarai ricompensato! Ciao ciao
  22. Konse

    Ketchup Piccante

    BRAVO WOLAND PER VOLER PROVARE ! Ti dico la mia però, i cuore di bue non sono tanto indicati per fare slase e sughi, sono molto carnosi ma poco succosi.... Io preferisco quelli oblunghi, genere san marzano, a peretta ecc. Poi sei linbero di provare come vuoi ! Ciao Rabbo anche a te i miei complimenti e ringraziamenti per vole provare la mia ricetta. Io ne preparo una mezza tonnellata per volata, faccio bolliere i vasi per averli sottovuoto e poi li tengo in cantina a disposizione per tutto l'anno. Quando si fa il ketchup ne va fatto tanto tanto tanto tanto , 2/3 serà per voi e 1/3 da regalare !
  23. Heilà Monasterium ! Anche io ne avevo trovata una sulla pianta di Numex Suave, ero contentissimo e speravo rimanesse ma alla sera se ne ra andata via . Non so se essere triste x il fatto che se ne sia andata o sentirmi rasserenato perchè magari se ne è andata considerata la scarsità di cibo... Da te è rimasta e continua i sui banchetti ? Ciao !
×
×
  • Create New...