Jump to content

pasgal

Members
  • Posts

    92
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

pasgal last won the day on September 9 2012

pasgal had the most liked content!

About pasgal

  • Birthday 01/03/1968

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.altrogiornale.org

Profile Information

  • Provenienza
    Roccarainola (NA)
  • Sesso
    M

pasgal's Achievements

Ancho Poblano

Ancho Poblano (2/11)

3

Reputation

  1. Ciao a tutti! Sono troppi anni che non coltivavo peperoncini e ho ripreso quest'anno. Non voglio spendere troppi soldi e terrò, prima di posizionarle in grandi vasi, le piantine in una serretta al pieno sole di Napoli, esposizione tutta al sole. La serretta da balcone sarà coperta ai 4 lati dal tessuto tnt, per evitare bruciature o il troppo calore. Vado alla domanda, ho un concime granulare 7-7-7 che do in giardino al prato e agli alberi da frutto. Siccome parto con terriccio plagron lite mix, poi una volta che le piantine avranno i loro primi due palchi di foglie, posso utilizzarlo, senza dover comprare concime specifico? Avevo un buon concime, il Bioki Chili Forte, però ho notato che ha fatto della muffa bianca, va buttato vero? Il 7-7-7 posso utilizzarlo? Ne ho tanto...
  2. sono in fase nera da oltre una settimana, se non erro
  3. Ciao rjalex, non per ora sono passati tutti dal verde al nero... ti farò sapere quando vireranno al rosso.
  4. Grazie ad entrambi! Questo pepper viene dal Brasile? Ora guardo le foto in rete e vi dico se si tratta di questa. EDIT: si è identica a questa: http://www.flickr.com/photos/mascalzonevagabondo/3142961537/sizes/m/in/photostream/ Quindi è piccante? Come è?
  5. Lo sapevo che dovevo fotografare pure la pianta! heheheh Se occorre, domani la faccio. Ma intanto possiamo vedere se mi dite i nomi possibili se riconosco la pianta. La mia appare con foglie morbide, non sottili, vellutate di bianco (peluria).
  6. Cari amici, un mio amico mi regalò una piantina di peppers dicendomi: guarda che è tra le più piccanti che esistono e proviene dal Brasile. Questo amico, collega, non è un coltivatore di peperoncini, sapeva solo che li coltivavo ed un giorni si procurò questa piantina da un suo amico e me la portò. Ripeto lui non è esperto, non ne capisce nulla. Oggi non so se i frutti sono maturi, oppure no, ma credo che questo colore quasi nero sia il suo colore finale... credo! (clicca per ingrandire) Di che si tratta? Link all'immagine di grandi dimensioni: http://postimage.org/image/m12rj0ds9/full/ PS: la pianta si presenta alta e dal fusto singolo, con poche ramificazioni, ma rimane tipo ad unico fusto. I peperoncini fanno sopra la chioma, tutti sopra e niente sotto...
  7. le piante stanno ancora fiorendo, isolo o sono in ritardo? Giuseppe ma chi li ha visti mai i peppers, questo è il mio primo anno, avevo paura di toccare i fiori... poi passa la paura quando vedi che ce l'hai fatta!
  8. Giuseppe non ho isolato nessun frutto, nessuno.
  9. no no tranqui questo è uno dei miei che mi lascia i choco un po allungati, ma hanno lo stesso sapere dei tuoi, che sono di forma molto bella e regolare. Ho solo questa pianta che me li allunga un po, le altre sono tutte regolari.
  10. Hai guardato bene la versione full: http://postimage.org/image/x5046mbdr/full/
  11. Ormai, fortunatamente, ogni 2 o 3 giorni si fa il piccolo raccolto. Ma volevo chiedervi: sapete dirmi di che peperoncino si tratta questo che vedete sulla destra (ce ne sono 3 o 4) poco sopra il T. Scorpion. Ha una forma allungata e la buccia è morbida, tipo fruttata come quelle dei chinense, e rugosa. Si tratta di un ibrido? Forse me l'hai passata tu sta pianta Giuseppe? clicca per ingrandire Un'altra domanda, quelli piccoli e bianchi sono i White Bullet vero? No perchè sono buonissimi!
  12. Non ti preoccupare, grazie.
×
×
  • Create New...