
sergio61
Members-
Posts
3,511 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
25
sergio61 last won the day on March 31 2014
sergio61 had the most liked content!
Profile Information
-
Sesso
Not Telling
Recent Profile Visitors
The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.
sergio61's Achievements

Trinidad Scorpion (8/11)
188
Reputation
-
Guarda sono talmente serio che ho tolto di mezzo il "tentato post poco serio" tenendo conto che questo forum non si chiama ..." CIMITERIamoci" e poi sono convinto che anche tra becchini ogni tanto ci scappa la risata. E' serio quello cha hai scritto tu ? voler un medico perchè non si alza l'archetto ? io al posto tuo farei una TAC ma quello che mi delude, che a volte si fanno domande ancora più stupide, che mi sembra di essere ritornato all'asilo.
-
TANTI AUGURI A TUTTO IL FORUM. :smile062:
-
Megaraccolto Peperonciniamoci 2013
sergio61 replied to giovanni.pot's topic in Esperienze di coltivazione generali
Buono a sapersi. -
Megaraccolto Peperonciniamoci 2013
sergio61 replied to giovanni.pot's topic in Esperienze di coltivazione generali
Ciao Mario, hai mai provato a far appassire sulla pianta degli Habanero ? maturi ovviamente. -
A però... i 3 servolade giusto per toglierti dalla bocca il sapore di carne, che dopo 2,450 kg. lascia un po in bocca.
-
Chi fa da se magna/fa per tre.
-
Mi fa piacere, fallo riposare bene, e occhio ai topolini, perchè a Natale ci deve arrivare intatto.
-
Che bella Frank l'arte del mangiare e del bere.
-
Scusa la mia ignoranza in fatto di cotture lunghe, ma come fai a cuocere per 8 ore con carbonella ? dovrai di tanto in tanto aggiungerla, quindi scoperchiare spostare la griglia, mettere carbonella e richiudere tutto ?
-
Ma è morto ? l'hai cotto così uniformemente la dentro ? con carbonella ? se si è meglio che un forno, devo trovarla.
-
Vivissimi comlimenti, si vede che anche tu sei di buona forchetta,
-
Probabilmente la luna ha qualche influsso sulla circolazione delle linfe o in talune circostanze, forse, sul fotoperiodismo (cioè la durata del periodo di illuminazione giornaliera), ma gli interventi dell’uomo con precise lavorazioni concimazioni, irrigazioni, difesa antiparassitaria e soprattutto con un’oculata scelta delle varietà hanno, secondo le conoscenze attuali, una valenza infinitamente maggiore rispetto ad improbabili positivi o negativi influssi lunari. Molte piante sono state coltivate e selezionate ormai da millenni per cui l’influsso dell’uomo è "preminente", e quello della luna, ammesso che un giorno si possa veramente dimostrare e valutare, sarà sempre secondario. Ma come farebbero questi eventuali benefici, a influenzare positivamente, se seminiamo e facciamo crescere le piante, in seminterrati o soffitti, in poche parole "murate" con lampade artificiali, ecc ecc ? ecco che così le possibilità calano secondo me a zero.
-
Purtroppo in agricoltura come in amore, non si potrà mai sapere il "momento giusto" da migliaia di anni si è sempre "rischiato" come va va ! E fino a quando non si riuscirà a conoscere il futuro, dei tempi dei climi ecc ecc..sarà sempre così: Un'avventura. Specie poi negli ultimi decenni, dove del clima non si capisce più niente.