Jump to content

lupo33

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About lupo33

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    SUD!
  1. Salve vorrei cortesemente un parere sulla varietà di questo pepper,mi è stato regalato dicendomi soltanto che è piccantissimo ed ho intenzione di conservarlo per farne sementi.Grazie a quanti risponderanno.
  2. Salve,sono alla mia prima esperienza ed ho cominciato ordinando su Amazon dei semi di Buth Jolokia e Scotch Bonnet.I Buth Jolokia si sono rivelati peperoncini cayenna invece quelli che mi han venduto per Scotch Bonnet yellow stanno effettivamente assumendo la forma di quella varietà.Adesso vorrei sapere cortesemente da voi se le piante in questione possono essere realmente di Scotch Bonnet yellow.Vorrei anche chiedervi se il grado di maturazione dei peperoncini Festival è tale da poterli raccogliere a farne sementi per il prossimo anno.Grazie mille in anticipo a quanti avranno la cortesia di rispondermi.
  3. Grazie Datura,spero almeno che siano ibridi,comunque per rispetto alla piantina le porterò sicuramente avanti.A sto punto sarebbe utile anche una sezione con una lista nera dei venditori.
  4. E' la mia prima coltivazione,credi sia un ibrido o peggio sia stato truffato?.Ho acquistato i semi da un venditore su Amazon.
  5. Ho dimenticato di segnalare anche la presenza tra le foto di una pianta di Peter's Pepper,acquistata in vivaio.
  6. Salve,i miei peperoncini sono da qualche giorno felici di abbronzarsi al sole di luglio.Ho trapiantato un Habanero ed un Buth Jolokia in vaso,così da poterli metterli a riparo in inverno.Ho poi trapiantato direttamente in giardino 4 Buth Jolokia e un Habanero.Sto concimando con il Compo Blu universale.
  7. Salve,aggiorno la mia discussione con qualche foto a distanzavdi 54 giorni dalla germinazione.Ho trapiantato la piantina di Bhut Jolokia più sviluppata in un vaso da 9,5 litri,vorrei sapere cortesemente da voi se dovrò provvedere in seguito ad un altro trapianto oppure questa volumetria dei vasi potrà essere una sistemazione definitiva per tutte.Vorrei inoltre sapere se lasciare il sottovaso e se devo provvedere ad altri interventi.Grazie.
  8. Buongiorno a tutti.Aggiorno questa discussione con la notizia della germinazione del primo Habanero S.B. dopo ben 18 giorni nello scottexbox a 28 gradi costanti.Anche per l'Habanero aspetterò che sviluppi i dicotiledoni nello scottexbox per poi trasferirlo in vasetto con argilla espansa e terriccio.Per circa due mesi dovrò stare fuori casa,affiderò le piantine alle cure dei mie, quindi ho preferito trapiantarle adesso dai bicchieri di plastica a vasetti più capienti.Adesso li ho sistemati all'ombra e li terrò tutto il giorno senza fargli avere la luce diretta del sole.Per i giorni seguenti prenderanno circa tre ore di luce diretta al mattino e poi ombra ma comunque con un ottima diffusione di luce per il resto della giornata.Spero di procedere bene.
  9. Ciao Gladiator,che belle piantine complimenti,volevo chiederti a quanti giorni dalla semina hai travasato dai bicchieri di plastica ai primi vasetti?.Grazie.
  10. Grazie a tutti per i consigli.Ad oggi,12 giorni dall'inizio della coltivazione, nessun seme di Habanero nello scottexbox è germinato,ci spero ancora.
  11. Salve,ad 11 giorni dall'inizio della coltivazione,son nati tre Buth Jolokia,li tengo in casa vicino ad una finestra.Vorrei sapere per cortesia quante volte dare acqua alle piantine.Grazie.
  12. Io ho nel mio scottexbox cinque semi di habanero scotch bonnet yellow che non danno segni di vita dopo 8 giorni...mentre i Buth Jolokia che sono insieme a loro germinano a raffica ed hanno avuto le stesse 36h di camomilla e le stesse condizioni di temperatura ed umidità (sopra il decoder a 27 gradi costanti).
  13. Tra interno vicino alla finestra ed esterno sul balcone nelle ore più calde,sto cercando di mantenere un temperatura intorno ai 20 gradi.Ho deciso di far rimanere i semi restanti nello scottexbox fino all' uscita dei cotiledoni per poi sistemarli nei bicchieri.
  14. Germinati altri due semi di Bhut Jolokia e sistemati in terriccio e argilla espansa,al sole diretto dalle 10 alle 17.Ho cambiato idea riguardo al fatto di tenerli coperti in esterno anche di notte,per la forte escursione termica presente in questo periodo,quindi la sera vengono rientrati in casa.
×
×
  • Create New...