Jump to content

gladiatorfg

Members
  • Content Count

    950
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

gladiatorfg last won the day on November 28 2019

gladiatorfg had the most liked content!

Community Reputation

53 Neutra

About gladiatorfg

  • Rank
    Habanero
  • Birthday June 14

Profile Information

  • Provenienza
    Foggia
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

939 profile views
  1. se i sem sono lì sotto ti conviene tenere l'umidità bella alta e cercare di far arrivare all'interno una temperatura di almeno 25°
  2. inumidisci quel terriccio! maledettoooo comunque forse sei fuoristagione per le belle di notte...
  3. A greta thumberg non piace questo elemento. Comunque se riuscissi ad organizzarti con un tappetino riscaldante sarebbe il massimo altrimenti lascia fare tutto alla natura
  4. Sono belle pronte a svernare! Lasciale lì e non le toccare, al massimo puoi dare un pò di acqua ma 1 volta ogni tot al mese. Considera che riprenderanno vita se tutto va bene verso aprile/maggio, quindi puoi immaginare quanto altro tempo saranno li. Quanti gradi hai li dentro? Leggevo di 7°.... giusto?
  5. Complimenti per l'inventiva! +1 Piacerebbe anche a me, ma appunto il problema è proprio il software dove non ci so smanettare. Ps. la batteria dev'essere per forza in acqua come l'hai messa tu?
  6. ciao zio! senza troppi sbattimenti di entrare e rientrare le piantine, cerca una soluzione stabile, altrimenti sarà uno strazio passare così l'inverno! mettili in una posizione a sud e in un posto più riparato possibile (va bene con le spalle al muro o magari con qualche mobile che fa da riparo, meglio ancora se in una serra richiudibile. Se non puoi procurati del Tnt per ripararle dal freddo che sicuramente arriverà. per quanto riguarda fuiori e frutti beh cerca di prendere gli ultimi e poi lascia fare alla natura il suo corso.
  7. La natura sorprende sempre! A meno che tu non sia a chernobyl invece che a Palermo 😛
  8. uova di afidi oppure no io eliminerei tutto. Ci sono i rimedi bio e non...dipende da te.
  9. Ciao! Con quale substrato hai coltivato? Quelle macchie nere proprio non riesco a decifrarle. Sono macchie o insetti? Se sono macchie pottrebbe trattarsi di acqua che è andata sopra le foglie durante l'irrigazione, anche se è la prima volta che vedo delle macchie di bruciatura nere. Il giallo delle foglie, cos' come anche quelle alla base della seconda pianta sullo sfondo mi farebbe pensare a delle irrigazioni troppo frequenti.
  10. wow che foresta! Di che varietà si tratta? Complimenti!
  11. dai che stanno alla grande!
  12. Io quest'anno ho utilizzato uno scatolone trovato vicino ad un negozio e foderato di carta stagnola ai lati e sopra, mentre sotto ho messo dei fogli di plastica dura con la solita lampada a risparmi energetico da 25 w. Niente di eccezionale, ma comunque mi sta garantendo una buona crescita, sopratutto per i superhot che sono molto più esigenti.
  13. Considerati fortunato che alla prima esperienza qualcosa hai visto nascere Ad ogni modo per una crescita ottimale devi "armarti" di un lightbox adeguato e tu hai fatto tutto con la luce del sole, ti ripeto, sei stato anche fortunato. Per il resto siamo a fine maggio e a questo punto devi solo attendere i primi caldi. Anche se loro ti sembrano ferme, l'importante è che siano sane ed in vita, poi col caldo esploderanno. Non dare nessun tipo di concime per adfesso, perchè c'è il rischio di bruciarle e di perdere tutto!
  14. Il jalapeno ha una piccantezza molto bassa, non ci puoi fare molto... Per il resto, sperando nel bel tempo puoi cominciare pian piano a dare un po di concime adatto. Io ho ancora le piante il lightbox e anche se dovrei metterle in piena terra, proprio non riesco ad avere ancora fiducia in questo maggio schifoso.
×
×
  • Create New...