-
Content Count
740 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
6 NeutraAbout orsetto
-
Rank
Goat's Weed
Profile Information
-
Provenienza
Roma
-
Sesso
M
-
Interessi
Calcio (A.S. Roma), Palestra, jogging, MTB, Fiat 500, donne... :D
-
Scusate ma nel gorgogliatore cosa avrei dovuto mettere? Vino???? :unsure:
-
Non ho messo aceto, solo sale! Solo e soltanto acqua!
-
Ho preso 85 grammi dei miei tabasco, li ho lavati e puliti ad uno ad uno. Dopo averli frullati li ho messi in un barattolo di vetro insieme a 5 gr. di sale grosso. Il barattolo è stato chisuo dal suo coperchio, il quale è stato forato nel centro per inserire il gorgogliatore. Il procedimento è spiegato nella pagina precedente. Cosa sarà? Possibile che il composto è troppo poco rispetto alla grandezza del barattolo? Ad oggi non è ancora partita la fermentazione!!!!
-
Io invece non capisco perchè anche stavolta sta facendo la muffa il mio composto! :bangin: :bangin:
-
Nel caso dei nostri barattoli con i peperonci in fermentazione, la possibilità che prolifichi la muffa, è direttamente proporzionale alla quantità d'aria presente nel contenitore?
-
Scusate, ma il sale non viene messo sopra il coperchio della botte? Dal video che ho visto io debtro la barrique ci sono solo peperoncini frantumati.
-
Dopo il primo esperiemnto fallimentare, e dopo aver letto molto anche grazie ai consigli di Ulisse ho deciso di riprovarci. Così ho raccolto i miei tabasco, li ho lavati e asciugati per bene. Nel frattempo ho pratiato un piccolo foro col dreamel sul coperchio del barattolo in modo tale da applicare il gorgogliatore. Quest'ultimo mi è stato suggerito e venduto dall'amico Gino (Ginux). Purtroppo i peperoncini non erano molti, circa 85 grammi, e dopo averli frullati ho aggiunto 5 grammi di sale grosso. Il risultato finale è quello che vedete nell'ultima foto. Ora spero solamente che la muff
-
Che bello andare a funghi. Peccato non aver mai avuto un maestro che mi insegnasse l'arte.....
-
Opssssssssssssss non avevo letto bene!!! Scusssssssssssssssssate!!! :bangin:
-
OK!!! Ma se invece di metterlo in credenza per 1/2 mesi lo mettessi subito in frigo? Cosa cambierebbe in termine di scadenza e sapore?
-
Cambiando metodo, se facessi così potrebbe andar bene? -150 gr di peperoncini tabasco; -6gr di sale; -aceto (quanto ne consigli????) Frullo i peperoncini aggiungendo il sale, dopo aggiugto l'aceto e lascio riposare per un mese e più chiudendo con uno scottex il coperchio. Che ne dici di dosi e procedimento???
-
Ok perfetto, la rifaccio. Ma se frullo i peperoncini, ci metto il sale e l'aceto e poi metto tutto in frigo, cosa succede? Che durata ha la mia salsa rispetto al procedimento classico? Grazie!
-
A me sembra un bel habanero, e molto probabilmente pure orange.....