Jump to content

orsetto

Members
  • Content Count

    740
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Neutra

About orsetto

  • Rank
    Goat's Weed

Profile Information

  • Provenienza
    Roma
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Calcio (A.S. Roma), Palestra, jogging, MTB, Fiat 500, donne... :D
  1. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Scusate ma nel gorgogliatore cosa avrei dovuto mettere? Vino???? :unsure:
  2. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Non ho messo aceto, solo sale! Solo e soltanto acqua!
  3. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Ho preso 85 grammi dei miei tabasco, li ho lavati e puliti ad uno ad uno. Dopo averli frullati li ho messi in un barattolo di vetro insieme a 5 gr. di sale grosso. Il barattolo è stato chisuo dal suo coperchio, il quale è stato forato nel centro per inserire il gorgogliatore. Il procedimento è spiegato nella pagina precedente. Cosa sarà? Possibile che il composto è troppo poco rispetto alla grandezza del barattolo? Ad oggi non è ancora partita la fermentazione!!!!
  4. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Io invece non capisco perchè anche stavolta sta facendo la muffa il mio composto! :bangin: :bangin:
  5. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Nel caso dei nostri barattoli con i peperonci in fermentazione, la possibilità che prolifichi la muffa, è direttamente proporzionale alla quantità d'aria presente nel contenitore?
  6. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Scusate, ma il sale non viene messo sopra il coperchio della botte? Dal video che ho visto io debtro la barrique ci sono solo peperoncini frantumati.
  7. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Dopo il primo esperiemnto fallimentare, e dopo aver letto molto anche grazie ai consigli di Ulisse ho deciso di riprovarci. Così ho raccolto i miei tabasco, li ho lavati e asciugati per bene. Nel frattempo ho pratiato un piccolo foro col dreamel sul coperchio del barattolo in modo tale da applicare il gorgogliatore. Quest'ultimo mi è stato suggerito e venduto dall'amico Gino (Ginux). Purtroppo i peperoncini non erano molti, circa 85 grammi, e dopo averli frullati ho aggiunto 5 grammi di sale grosso. Il risultato finale è quello che vedete nell'ultima foto. Ora spero solamente che la muff
  8. Che bello andare a funghi. Peccato non aver mai avuto un maestro che mi insegnasse l'arte.....
  9. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Opssssssssssssss non avevo letto bene!!! Scusssssssssssssssssate!!! :bangin:
  10. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    OK!!! Ma se invece di metterlo in credenza per 1/2 mesi lo mettessi subito in frigo? Cosa cambierebbe in termine di scadenza e sapore?
  11. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Cambiando metodo, se facessi così potrebbe andar bene? -150 gr di peperoncini tabasco; -6gr di sale; -aceto (quanto ne consigli????) Frullo i peperoncini aggiungendo il sale, dopo aggiugto l'aceto e lascio riposare per un mese e più chiudendo con uno scottex il coperchio. Che ne dici di dosi e procedimento???
  12. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Ok perfetto, la rifaccio. Ma se frullo i peperoncini, ci metto il sale e l'aceto e poi metto tutto in frigo, cosa succede? Che durata ha la mia salsa rispetto al procedimento classico? Grazie!
  13. A me sembra un bel habanero, e molto probabilmente pure orange.....
  14. orsetto

    Salsa tipo Tabasco

    Qualcuno sa rispondermi?
×
×
  • Create New...