Jump to content

ipswich

Members
  • Content Count

    519
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

ipswich last won the day on June 30

ipswich had the most liked content!

Community Reputation

24 Neutra

About ipswich

  • Rank
    Goat's Weed
  • Birthday 07/17/1983

Profile Information

  • Provenienza
    Novara
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

636 profile views
  1. Le cooccinelle me le trovavo in piscina durante la giornata, e salvandole dal filtro, davo loro da mangiare spostandole sul Rocoto. Associazione simbiotica di favori. Un po' di foto: Premio al primo fiore della stagione che va al Purple Flash: Attendo anche quello del Chocolate Rocoto x PS: Altri Purple Flash: Black Pearl: Ucho Cream: Numex Twilight: Tra l'altro ho notato che tutte le piantine non stanno per niente crescendo in altezza. Sembrano rimaste nane, probabilmente dovuto al fatto che per un mese dopo la germinazione sono rimaste ferme. Ho, invece, il Chocolate Reaper in queste condizioni. Peronospera?
  2. si erano nascoste per bene, ma la cosa assurda è che hanno colpito solo il Rocoto. Non avevo mai visto una concentrazione così intensa di afidi sotto foglia in un peperoncino. Mi fanno davvero molto senso: Per fortuna ho avuto questa botta di culo:
  3. Lei al momento è la mia preferita: Piantine a cui non piace il verde: Noto invece che l'effetto del concime si fa sentire: Peter Pepper Chocolate Rocoto x PS
  4. Afide. Io toglierei quel fiore e lo butterei, e vedrei se ce ne sono altri in mezzo a questa piantina e alle altre.
  5. Gli Ucho Cream con dicotiledoni bianchissimi continuano a morire. Le foglioline si seccano, nonostante le abbia provate tutte.
  6. Dopo 20 giorni crescono. Lenti, ma crescono: Ho messo qualche pallina di Compo Blu giusto per fare mettere la quinta a quello un po' più cresciuti, e cercare di recuperare qualcosa: Peter Pepper: Purple Flash: Black Pearl: Rocoto Chocolate x Ps: Poi ho voluto riseminare su terriccio buono, alcuni semini di Ucho Cream regalati da Campana. Alcuni di loro stanno uscendo con queste fantastiche striature bianche: mentre credo che questo sia puro: Ricapitolando, non so se il ritardo di crescita patito si stia facendo ancora sentire, perchè globalmente non le vedo velocissime a crescere.
  7. Sauro, come li vedi 2 piantine di Ucho Cream in un unico vaso da 18-20 ?
  8. Nulla, ha vinto lei: devo spostarli... ahahha
  9. Ammetto che è stato davvero piacevole. Un'ottima distrazione in questo momento di "clausura". Il tempo scorreva serenemante... Solo una radice senza biforcazioni. Non arrivava neanche a metà del bicchiere. La terra appariva secca e friabile: Alla fine ho travasato 25 piantine: 21 vasi e 4 in due fioriere (Purple Flash e Black Pearl, per un angolo colorato). La mia ragazza mi ha già minacciato per quella fila di vasi: Per cronaca, mi ero affidato a questo terriccio: Pessimo, nonostante sia un Vigorplant venduto da Leroy Merlin.... "aiuta la radicazione e stimola la crescita", ahahahahahah
  10. Campana, stai facendo Ucho Cream quest'anno?
  11. Cominciamo la Fase 2, anche detta "salvataggio della stagione per me". Ieri ho fatto spesa pazza al Brico Ok di Oleggio, considerando le necessità dei miei pepper e del mio giardino: Ho creato un miscuglio di gemme di argilla, terriccio universale Grandiol come ammendante, e maggior parte di terriccio per semina e orto della Compo. Ho preso lo stallatico, invece, per il prato, anche se non escludo di poterlo usare quando i miei peperoncini diventeranno adolescenti (si spera). Mi sono messo al lavoro ed ho passato un pomeriggio parecchio piacevole riempendo vasi: Al travaso, ho cercato di togliere quanto più terriccio vecchio, operazione che è stata parecchio semplice perchè l'apparato radicale praticamente era minimo. Incredibile come dopo due mesi le piantine fossero così sottosviluppate. Bella innaffiata e via, domani ne travaso altri. Da adesso in poi, dita incrociate e speriamo di vedere qualche piantina formata.
  12. Grazie a tutti voi. Sono assolutamente d'accordo. Fin dall'apertura della busta di terriccio, vedendone la composizione, già mi ero assolutamente pentito, ma era troppo tardi data la chiusura per quarantena. Non ho ben capito se da domani posso uscire dal mio comune di residenza per comprare terricci, ma ci proverò. Volevo fare un miscuglio tra Compo e Vigor Plant, e poi metto a dimora nei vasi da 20, e dita incrociate....
  13. Mi pare evidente un ritardo di crescita, ma quello che mi stranizza è che sia collettivo. Evidentemente c'è un minimo comune denominatore che mi porta in errore. Voi cosa mi consigliate? Tra l'altro avevo due piccolissimi Ucho Cream, con dicotiledoni bianchissimi. Seccati entrambi dopo 15 giorni dalla nascita, senza aver messo la terza foglia. Lunedì, quando finalmetne potrò lasciare il comune, corro all'OBI dove prenderò vari terricci: Semina e Orto della Compo, Cuor di terriccio della vigor plant, e stallatico. Pensavo di fare un miscuglio di tutto e trapiantare qualche piantina.
  14. Ciao a tutti, la situazione al 10 di Aprile era questa: Una delle poche cose positive è che ho avuto un'ottima germinabilità, specialmente dei semi di semillas.de. 56 nascite su 70 semini. Le ultime due foto provengono esattamente da questo sito: Chocolate Reaper nato con tre foglioline primarie, ed un Rocoto Chocolate x PS. in passato ho sempre avuto problemi con i Rocoto, specie per la germinabilità. Questi, invece, sono tutti nati e più veloci a crescere rispetto agli altri. Ecco, nota dolente: la velocità. Io non capisco, probabilmente ho perso esperienza, ma ad oggi la situazione è questa (a quasi sessanta giorni dalla semina): Il Chocolate Reaper di prima: Il Rocoto di prima: Peter Pepper: Black Pearl: Violetta by Campana:
×
×
  • Create New...