Jump to content

nyers96

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About nyers96

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 06/12/1983

Profile Information

  • Provenienza
    Genova
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Subacquea (lavoro), auto e moto, pesca, sci, fotografia, lettura, peperoncini e piante carnivore
  1. Buongiorno a tutti...sono al terzo anno di coltivazione di peperoncini, e per la prima volta mi ritrovo i vasi pieni di porcellini di terra. Non mi fanno schifo, anzi mi sono simpatici, ma non capisco se sia il caso di eliminarli o se posso lasciarli "picniccheggiare" tranquillamente... Grazie !
  2. Ok...chiedo scusa se non mi sono posto nella maniera giusta o se ho chiesto troppo...forse il periodo non è dei migliori, forse è ancora presto ! Sono altrettanto sicuro, però, che qualcuno di voi abbia piantato qualche piantina di troppo (magari per non rischiare) ! Rimango in attesa fiducioso...e da buon ruffiano mi complimento con (quasi) tutti voi !
  3. Ciao a tutti...ho le mie 15 piantine (da tre anni ormai) più una dozzina di vasi dai quali aspetto di veder spuntare il famoso archetto...ma...non sono mai sazio ! Ho preso spunto da un'altra discussione e vi chiedo, qualora aveste piante di troppo e non voleste abbandonarle in autostrada, di farmelo sapere ! Sarei ben felice di adottarle e trattarle come fossero mie ! Grazie !
  4. Ehm, scusate la fretta ! Mi studio la pepperbank e parto da lì ! Se qualcuno avesse lo stesso da darmi consigli, bene accetti...altrimenti, che un moderatore me lo dica, ed apro un post in un'altra sezione !
  5. Ciao a tutti, sono da un paio di anni vostro "seguace", e da un paio d'anni provo a coltivare peperoncini. Due anni fa ho piantato alcuni semi di annuum ornamentali. Prima stagione con una ventina di piccole piante che mi hanno dato tanti bei frutti e tante piccole soddisfazioni. La stagione successiva sono stato via dall'Italia e non ho potuto seguire le mie bimbe, che sono comunque tornate a sfornare tanti bei peperoncini ! Che brave... Ora avrei intenzione di cimentarmi in qualcosa di più... Premetto, in cambio posso mandare semi dei miei (che però sono appunto degli ornamentali dei quali nemmeno conosco bene la provenienza) e/o alcuni semi di peperoncini mangiati in Nicaragua. Non so cosa fossero, la forma è quella degli scotch bonnett. Il colore era verde pallido, ma forse dovevano ancora maturare... Mi piacerebbe, sempre se ci fosse qualcuno disposto ad inviarmeli, avere almeno un paio di altre varietà... Un chinense, per forza. Quale, non è importantissimo...7pot, aribibi gusano, habanero, Trinidad o Naga...se poi ci fosse la possibilità di un "chocolate" ancor meglio ! Una qualsiasi varietà di Jalapeno sarebbe poi stra-gradita... Per il resto mi affido alle vostre possibilità ed alla vostra esperienza ! Nel senso che, non ho tantissimo spazio, quindi se foste a conoscenza di piante "piccole" sarebbe come prendere due piccioni con una fava ! Grazie in anticipo ! Marco
×
×
  • Create New...