Jump to content

Lilin

Members
  • Content Count

    473
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Lilin last won the day on January 25 2014

Lilin had the most liked content!

Community Reputation

20 Neutra

About Lilin

  • Rank
    Cayenna
  • Birthday 02/25/1987

Profile Information

  • Provenienza
    Roma
  • Sesso
    F

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il frutto non è cresciuto dall'ultima foto ma è diventato tutto rosso. E gli altri stanno seguendo! Però tutti crescono all'ingiù, quindi non mi sembra un bacio di satana. In compenso mi hanno regalato questa piantina, dove su questo sito eperò c'è scritto che non è adatto al consumo... E' chiamato Capsicum Hup Hup, però da quello che so, tutti i peperoncini si possono mangiare, o mi sbaglio? https://www.floraxchange.nl/Artikel/Info/38531?aanbodId=947639
  2. Aggiornamento: oggi il primo peperoncino è diventato rosso. Il ciliegino rosso è grande più o meno come 1€? Su internet mi trova solo pomodorini rossi, ha un altro nome questa varietà?
  3. Ciao! Purtroppo no, io ormai vivo in pianta stabile in Germania, infatti non so come fare per chiedere i semi o piantine, ecco perchè ho chiesto se si possono spedire. La data più vicina in cui posso scendere a Roma credo sia Gennaio o Luglio prossimo.
  4. Lo so, sono spartita da un sacco di tempo e me ne dispiace, ma ancora coltivo peperoncini, anche se ormai in Germania e adesso mi serve una mano! Come da titolo, tempo fa ho acquistato una pianta con la dicitura: Annum - Hot Lemon al supermercato. La piantina, ha minimo due/tre fiori per nodo, i fiori sono i classici fiorellini bianchi senza tracce verdi o viola e al posto dei frutti dell'etichetta, mi sono ritrovata delle palline di Natale. Ho cercato anche su internet ma non ho trovato nulla. Che varietà può essere? Grazie a tutti per l'aiuto. Il frutto I fiori I nodi
  5. Eh purtroppo lo so... però l'anno scorso anche se hanno filato mi hanno creato dei mostri! Purtroppo la lampada la prendo nei prossimi giorni se trovo un buon prezzo, però stanno bene. Quest'anno hanno addirittura la piastra! Spero solo non filino troppo perchè se arrivano al tetto poi non so dove metterle... è troppo presto per metterle fuori! Il rocoto mi ha fatto per ora 3 frutti, altri 3 sono ancora in maturazione. PS: oggi è nato il Carolina Reaper!!!
  6. Le bimbe crescono! E questa è la mela che ho trovato sul Rocoto! Ha maturato sotto diluvi universali e freddo!!!
  7. Grazie a tutti ^^ Non penso che l'incontrerò! Eh non è un problema, quando è stato qui non ho cucinato piccante! In caso faccio due padelle, una piccante e una non! Non a caso gli ho fatto scegliere un peperoncino da piantare su Semillas e lui ha scelto l'Antalya Dan (che è nato oggi)! Certo sarà divertente provare a coltivare i peppers lì, il clima non è proprio adatto! La figlia di una mia vicina li tiene in casa! Leo7: ho appena contollato... a quando pare non è mai stato inviato il messaggio dove ti dicevo che era arrivato tutto... Meno male che ci ho provato 2 volte a spedirlo... ^^ Speriamo che adesso mi rifunzioni tutto per bene dato che ho formattato causa troyan! Daniros57: sono contenta che ti abbiano dato tante soddisfazioni! Io sto ancora raccogliendo i Rocoto! Dopo se riesco metto una foto della "mela"! ^^ Nibbio: non hai idea di come fosse l'anno scorso!!! Apparte la lampada, a marzo le due serrette (ne ho due uguali) stavano in balcone da marzo! Adesso è più che lussuoso! Anche se devo cambiare la lampadina... la posso tenere accesa tutto il giorno solo perchè non consuma e ha l'approvazione di mio padre, ma effettivamente è troppo debole! Per amplificare la luce ho meo due vassoi di alluminio! La piastra per il terraio invece è fantastica! Dentro ci sono 21/22 gradi e nel vassoio c'è l'acqua così i bicchierini non si seccano e ho l'effetto serra!
  8. Come da titolo, ho inizato la coltivazione del 2014, che forse neanche vedrò completata fino all'inverno poichè mi trasferirò tra qualche mese in Germania! La lista definitiva dei peperoncini è ancora in aggiornamento poichè alcuni semi non sono nati, altri sono in ritardo e altri ancora sono già spuntati! 7 Pod Barrackpore Antalya Dan (non piccante per il mio ragazzo che non mangia piccante) Bih Jolokia yellow Bunte mischung (semino a sorpresa!) Carolina Reaper Ciliatum (o Rhomboideum) Jalapeño Jamaican Mushroom TS Morouga Blend Trinidad Perfume HABANERO: Cappuccino Francisca Goronong Hot lemon Mustard Naranja Peach Purple Red White Dall'anno scorso (stanno svernando in terrazza all'aperto) Alma Paprika Mata Frade (ibridato dato che i frutti sono lunghi) Peter pepper (mistero sul colore dato che prima li ha fatti rossi e poi arancioni) Rocoto (con ancora i frutti a maturare) Chupetinho (2 inverni in corso) E quest'anno ho persino la piastra riscaldante per il lightbox!!! Il bagnetto Il germbox La piastra Il lightbox finalmente completo Le prime nate!!!
  9. Come da titolo, sto cercando in particolare questa varietà. Mi interessano anche altre varietà di Habanero che non possiedo ancora: Carolina reaper HP22B Habanero Guadeloupe Habanero vaniglia Habanero cappuccino Habanero paper lantern Habanero purple Jalapeno Purple Per gli scambi, ho molte varietà, se vi serve qualcosa che io ho possiamo scambiare senza problemi oppure vi posso mandare la busta preaffrancata ^^
  10. Ho coltivato, e sto tuttora coltivando i rocoto. Ho un Rocoto Manzano rosso classico. Ho avuto un sacco di "problemi" perchè è una pianta pigra e sembra sempre moribonda d'acqua anche se la prende tutti i giorni. Il trucco è trovare l'esatto compromesso! E... sì... la pianta va per conto suo... Della biforcazione, un ramo non si è mai sviluppato olter i 6cm... l'altro... beh ha raggiunto terra da una vasca alta 50cm ed è talmente soda che neanche si può tirare su o sistemare in altra maniera! Però è una pianta simpatica, e fa vere e proprie mele! Mi sta dando un sacco di soddisfazioni!
  11. Io ho il Rocoto rosso se ti interessa. E' la varietà normale. Una volta che trovi l'esatta quantità d'acqua da utilizzare, cresce e non si ferma più! Io sto ancora aspettando che si maturino i frutti che ha fatto delle mele enormi! Ti avviso però che la pianta cresce tanto anche se all'inizio è pigra!
  12. Ecco tutto ciò che ho raccolto fino ad ora in attesa che tutti gli altri decidano di maturare... Sono TUTTI verdi!!! 36 Chupetinho = 40 gr 1 Habanero Ivory + 1 CGN 21500 = 3 gr
  13. PEr roma Est non lo so, però se capiti per via di Vermicino, il vivaio è molto fornito! Altrimenti ce ne dovrebbe stare uno dalle parti di finocchio/ponte di nona, però la via precisa non la so.
×
×
  • Create New...