Jump to content

goatsweed

Members
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

About goatsweed

  • Rank
    Jalapeno
  • Birthday January 22

Profile Information

  • Provenienza
    Copertino
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Lettura, pesca in apnea, peperoncini
  1. Ho avuto la stessa esperienza di messicano. Alla mia latitudine (Salento), d'estate il sole diretto è troppo forte ed uccide le piante. Meglio una luce indiretta. La fotosintesi avviene lo stesso.
  2. Apprendo ora la notizia. Capisco le motivazioni di Riccardo. Purtroppo, il tempo è tiranno. In attesa della formazione di una nuova bank, penso che non rimarrà altro da fare che scambiarci i semi tra noi. Personalmente, dopoa ver usufruito l'anno scorso della pepper bank, ho messo da parte un pò di semi da donare alla pepper bank. Ora li userò per scambiarli. Un ringraziamento, va comunque fatto a Riccardo perchè gestire da soli per tanti mesi gli ordini, buste in arrivo, buste in partenza, francobolli, file alla posta, ecc ecc ecc è un lavoro da martiri !!
  3. Propongo a sergio61 e diaulicchiu un miniraduno per pescare assieme e finalmente conoscerci di persona.
  4. Sei sicuro che poi tua moglie non ti ammazza oppure chiede il divorzio per avergli reso inutilizzabile il bimby a causa della capsicina ???
  5. Ciao a tutti. Finalmente è giunto a maturazione il primo frutto di Scotch Bonnet. E' diventato giallo, ma non so se è pronto da cogliere. Mi spiego: siccome non sono sicuro se si tratta di yellow oppure red bonnet, non so se raccoglierlo oppure no. La mia domanda è questa: i red scotch bonnet, prima di maturare diventano gialli oppure passano dal verde al rosso direttamente ???
  6. Grazie ! Sei sempre gentile e disponibile. Un +1 è d'obbligo !
  7. Grazie per la tua risposta, ma puoi darmi conferma che anche se galleggiano si conserverranno? Il mio dubbio riguarda la parte del peperoncino che rimane poco al di sopra dell'aceto e quindi non coperta dall'aceto.
  8. Perchè ucciderla? Basta catturarla e liberarla altrove.
  9. In casi come questi io tolgo tutte le foglie secche e quelle che oramai sono seriamente compromesse. Insomma, lascio solo le foglie che possono ancora svolgere la propria funzione. Se alle estremità ci sono dei rametti secchi, allora taglio pure quelli, effetuando la cesura giusto al di sopra dell'ultimo nodo ancora verde. Altri rimedi da aggiungere a quelli suddetti: - dare annaffiature regolari come quelle che facevi normalmente. Inutile esagerare con l'acqua. - evitare di alterare ulteriormente il già precario "quadro clinico" con concimi o altro che potrebbero danneggiare ulterior
  10. E' una comune cavalletta. Mangiucchierà qualche pezzo di foglia del tuo giardino, ma da sola non farà alcun danno.
  11. insomma, nessuno sa darmi una risposta... ???
  12. grazie per il suggerimento sulla paistra che userò la prossima volta. purtroppo questa volta è andata così, anche perchè non erano tanti e quindi non sono riuscito ad incastrarli. Il mio timore è che possano andare a male o sviluppare il botulino.
  13. Ho conservato sott'aceto dei jalapeno seguendo la procedura illustrata nel forum: pulitura, asciugatura, uno più buchi sul frutto, invasamento, riempimento con aceto un pò di sale e zucchero + grani di pepe, con pastorizzazione finale e sottovuoto. Il problema è questo: i peperoncini, nonostante i buchi, non vanno a fondo nel vasetto e galleggiano. Evidentemente i vari buchi che ho fatto non sono stati sufficienti a far uscire l'aria contenuta nei peppers. Ora mi chiedo: tutto ciò è normale? Oppure i peperoncini sono destinati a deteriorarsi ??
  14. Grazie neobepmat. E' la procedura che ho adottato. Purtroppo, ieri ho dovuto applicare l'eutanasia a 3 piante che erano ormai ridotte a rametti rinsecchiti... Ne ho approfittato per controllare le radici. Ebbene, in tutte e tre le piante l'apparato radicale era poco sviluppato. O meglio. Erano tutte radici sottilissime diffuse nel terriccio, senza che si fosse creato un vero e proprio panetto compatto con belle radici grosse. Sono sicuro che non avrò questi problemi con altre piante che ho rinvasato e che presentavano delle radici belle grosse e di un bel colore bianco. Dalla mia
  15. Grazie per la risposta. Escluderei lo scarso ricircolo d'aria sul balcone perchè è esposto al vento è spesso devo proteggere le piante dal forte vento con un tavolino messo di traverso a mò di scudo. Le radici delle piante morte erano bianche. Controllerò per gli insetti sulle giunzioni.
×
×
  • Create New...