Jump to content

Federodrigo

Members
  • Content Count

    46
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

About Federodrigo

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Verona
  1. Upgrade per aggiornamento post... tutte le news vengono elencate cronologicamente nella prima pagina cosi da non aver problemi per chi fosse interessato a cercare i contenuti nelle varie pagine che vanno a crearsi... saluti
  2. salve, proprio oggi sono tornato dalle vacanze e ho trovato le mie piante con un piacevolissimo effetto straccio bagnato... causato dalla carenza idrica... Il lato positivo è che non sono morte e presto si riprenderanno, inoltre gli insetti non hanno più attaccato la pianta da quando si è afflosciata... Allora ne ho approfittato ho annaffiato subito con concime liquido cosi che si bevano tutti i nutrimenti e si rigonfino abbuffandosi... Poi ho rifatto un trattamento al piretro con spray proprio sulle foglie... E li mi sorge un dubbio, ma come con l'inchiostro le piante assorbono il colore, o bevono il nutrimenti del concime... Se irrigo il terreno con Piretro naturale teoricamente non dannoso per la pianta, non dovrebbe assorbire la proprietà e diventare essa stessa insetticida quando viene digerita dal insetto? Poi mi sono messo a informare sui vari insetticidi naturali e salta fuori acqua e peperoncino... ma se venisse irrigato il terreno la pianta ne assorbirebbe la capsaicina aumentando la sua potenzialità? Grazie per le risposte
  3. dove abiti hai il sole 24 ore su 24?... devi riprodurre anche la notte con 16 di luce e le restanti buio pesto! uguale a come fossero al aperto in estate!
  4. Aggiungendo anche una luce in più... cosa consigliata! riusciresti ad alzare la temperatura di quei gradi necessari! Io ho 3 neon lunghi e non ho bisogno neanche di resistenze... che portano loro la temperatura a 28 gradi!
  5. Meglio dare tanta acqua una volta a settimana che poca tutti i giorni... Il terreno umido... Cmq è presto per tenerle fuori sotto i 15 gradi muoiono... E tra i 15 e i 18 si arrestano ma vivono
  6. Se hai uno sbalzo di temperatura... bastano pochi minuti per far morire tutte le piante! Quindi decisamente ALMENO la notte, spostale al interno di casa... MAI sotto i 15 gradi le piante così piccole... poi da adulte resistono ai 10 gradi... cmq... per quanto riguarda la filatura o altro... non c'è problema NON stanno filando, però sono deperite di luce solare, stanno avendo un colore tendente al giallo, mancanza di LUCE e CALORE! Tieni a mente il secondo parametro il calore, che se si attesta intorno ai 28 gradi crescono bene... ma ai 15 gradi vivono, ma non crescono! In estate si riprendono un pò ma aspettati di avere probabilmente 1 fioritura in meno... di quanto avresti avuto garantendogli un calore di casa!
  7. da escludere... nessun afide presente, inoltre coltivate in stanza da letto, non al aperto, non c'è contatto con l'esterno se non tramite i fori per l'aria!
  8. Ok perfortuna stai rimediando veloce! Le prime foto fanno vedere piante filate non tanto... ma eccessivamente! Direi quasi che a luce la vedono con il binocolo! Tieni conto che le mie piante sono alte cosi ma hanno un 15/20 foglie della grandezza di una mano, piu larghe che alte! Tu secondo me pecchi di celerità... vuoi tutto troppo velocemente... te lo dice uno che in 2 mesi ha piante eccellenti! Un germoglio in un vaso da 30cm o poco meno è ridicolo! Tieni conto che è sempre meglio per una pianta stare stretta e piano piano, allargarsi quando le dimensioni non sono più sufficienti! Quindi i rinvasi sono questi, Bicchiere di plastica classico come quelli usati da te, Vaso da 15cm, Vaso da 30 Adulta!!!, ma dal bicchiere al 15 quando ha almeno una decina di foglie! Dagli più luce!!! artificiale o solare non importa! Una fonte luminosa! La regola sta che per la germinazione le piante devono stare a 28 gradi di media... ma una volta nate con qualche fogliolina... possono stare anche a 34 gradi, con umidità... miraccomando! MAI MAI MAI sotto i 15 gradi fino a che non sono grandi... c'è chi dice che resistono anche ai 10 gradi, ma forse da piante mature!
  9. Pressando il terriccio troppo a volte puoi strappare le radici dal fusto...prossima volta bagna il terriccio prima di metterlo in vaso, poi metti la pianta e chiudi i buchi senza premere basta che siano coperte le radici... poi con uno spruzzino buttaci del acqua... piano piano la terra si amalgama tutta a livello... pressandosi da sola!
  10. Salve, ho una domanda da porvi, coltivo esclusivamente Trinidad Moruga Scorpion e Carolina Reaper. Attualmente ho concimato solo 1 volta con il Valagro One, ovviamente coltivando in vaso uso l'acqua del rubinetto per dargli da bere, pertanto anche avendo i filtri deduco che un minimo di calcare (carbonato di CALCIO) e di ferro ci sia... Mi domandavo al di là del acqua se va bene o meno che è un problema non risolvibile, se sia sufficiente, per l'integrazione di CALCIO. E ulteriore domanda, cosa ne pensate di questo concime che mi è stato consigliato da un giardiniere coltivatore? Purtroppo concimi troppo specifici come Chilifocus o altro non sono in vendita dalle mie parti!
  11. Come promesso, ho aggiunto 3 nuove foto oggi! Al mio blog... le posto tutte nella prima pagina con la data in cui sono stati fotografati, cosi non ci si perde! Fatemi sapere i vostri commenti! Il lavoro va avanti!
  12. Tra la giornata di Venerdì e Sabato aspettatevi gli aggiornamenti settimanali del mio blog. Ho fatto 25 rinvasi... tutte le piante sono in salute e certe hanno foglie grandi come due mani maschili una affianco al altra... Tra l'altro ho piante posseggono anche una ventina di foglie piccole e grandi in crescita e la pianta non supera i 15cm... Sto sviluppando il contrario del filamento della pianta... basse e tozze! Piante compressate! Domani carico le foto!
  13. Figurati, nessun problema, ho avuto ottime recensioni su quel venditore, purtroppo visto che siamo già a metà di marzo io il sepia serpent lo aggiungo l'anno prossimo! Spero che seguirai ancora il mio post, che aggiornerò con una frequenza possibilmente settimanale o alla evidenza di eventi importanti!
  14. grazie! allora provvederò a non bagnare la pianta e tenergli una temperatura più gestibile! grazie del consiglio!
×
×
  • Create New...