Jump to content

michele655

Members
  • Content Count

    63
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About michele655

  • Rank
    Ancho Poblano
  • Birthday 10/22/1960

Profile Information

  • Provenienza
    Grosseto
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Viaggiare in camper, Fotografia, Cinofilia (ho 5 cani)... Agility Dog... naturalmente i peppers...
  1. Ecco la foto del peperoncino aperto... è molto carnoso, la piccantezza non è altissima (per me) ed il retrogusto è dolciastro... Provo a farci un po' di olio poi vedrò... la piante è molto carica se le temperature reggono gli altri li secco e ci faccio polverina.
  2. questa è l'unica foto che ho per il momento... tra l'altro (spero di non ricordare male) il fiore del logo l'ho scattato proprio in quella pianta...
  3. Ad aprile mi regalarono questa pianta... doveva essere un tipo di Aji... ma non mi sembra, secondo voi cosa potrebbe essere??? Grazie in anticipo a tutti.
  4. Quanti frutti e che meraviglia di piante... complimenti. Grande.
  5. Grazie ragazzi, in ogni caso mi accontento e sono soddisfatto. @neobepmat: effettivamente vedendo le immagini su internet del thai tellow, sembra un po' diverso... piu allungato... vedremo quando lo raccolgo. Ciao.
  6. Grazie, so penso un ciclo solo... ma per quest'anno va benissimo così. ciao.
  7. Mi sembra una cavalletta, singolarmente penso non sia dannosa... se invece arriva la fomosa invasione di cavallette... distruggono tutto. Ma aspettiamo i più esperti.
  8. Essendo il primo anno e non avendo mai coltivato il thai yellow, comwe faccio a sapere quando posso raccogliere i frutti? Con quelli rossi è molto semplice, ma qualli gialli? La foto la potete vedere nel mio post, Mio collegamento Poi volevo sapere se è normale che ci siano quelle macchie viola... Grazie.
  9. Ho appena postato delle foto delle mie piante... sembra molto simile ai mie calabresi lunghi...
  10. Continua... Anaheim Naga Morich in terra Anche questa comprata da mia moglie... non è per niente piccante e nemmeno saporito, sembra di mangiare un peperone dolce, ma la pianta fa la sua figura. Questa è un'altra pianta che non so cosa sia, sicuramnte è un ibrido... appena maturo ne testo la piccantezza Thai Yellow Sono abbastanza indietro rispetto ai guru... ma qualche cosa sicuramente raccoglierò. Ciao a tutti
  11. Ciao a tutti, finalmente comincio a vedere qualche risultato anche io... Purtroppo le mie piante hanno sofferto moltissimo con il vento forte di qualche settimana fa: foglie rotte e rami spezzati. Comunque metto qualche foto per aggiornare la mia situazione. Aji Matahari by Podista Anaheim Congo trinidad by Dario1 i frutti del Congo trinidad Haba Choko che finalmente comicia a fare i boccioli... la pianta è alta quasi un metro ed aveva un'altra cima alta come le due rimaste... mi è stata spezzata dal vento di qualche settimasna fa. Jalapeno Calabrese a mazzetti... credo Naga Morich Questa e stata comprata da mia moglie, è molto carica, considerando che ho già fatto un raccolto, ed è piccantino... sul cartellino c'era scritto Apache Peter pepper by Podista
  12. Grazie... i tomatillo però non li ho... e non posso nemmeno procurarmeli. Ciao
  13. Anche io ho un Haba Chocolate che mi ha dato Dario1... bellissima pianta, alta quasi un metro... ma nemmeno un fiore!!!
  14. A parte i complimenti per le tue piante... io sono molto indietro... interesserebbe anche a me la ricetta della salsa messicana, ho una pianta piena di peperoncini gialli cha ha comprato mia moglie... ma non sono per niente piccanti e pensavo appunto di usarli per farci una salsa... con aggiunta di peperoncini piccanti.... Ciao e grazie.
  15. Grazie, seguirò i tuoi consigli.
×
×
  • Create New...