Jump to content

mm74

Members
  • Posts

    1,072
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

mm74 last won the day on May 2 2013

mm74 had the most liked content!

Contact Methods

  • Skype
    marziom74

Profile Information

  • Provenienza
    FR
  • Sesso
    M
  • Interessi
    elettronica, audio, hifi, musica, cucina

mm74's Achievements

Red Savina

Red Savina (7/11)

47

Reputation

  1. Cerco per amici semi di varietà VERY HOT, scambio con semi di peperoncini e pomodoro (ho un centinaio di varietà diverse). Solo scambio a mano perché non voglio perdere tempo con le poste. Grazie.
  2. E' passata un era geologica dall'ultimo post... Tante cose sono successe ed ho avuto poco tempo in generale per tutto...cmq sono riuscito a portare avanti le coltivazioni che vanno bene, con alti e bassi. Vanno molto bene le piante di Jalapeno: cosi e cosi quelle sul balcone, non mi stanno crescendo come vorrei, una è morta (il Rocoto porca miseria!) e una è stata ripresa per il collo. Cmq, anche quest'anno ho imparato molte cose, le condivido: 1) Vegetal Radic: OTTIMO, è un terriccio che fà la differenza. punto. unico appunto è che ha scarsa ritenzione idrica, lo riuserò aggiungendo un altra manciata di terra di giardino (nel mio caso argilla) per vaso. 2) L'importanza delle irrigazioni... in passato ho avuto diversi problemi di piante morte che ho imputato al fusarium: non era per quello... la colpa era delle irrigazioni date male e al momento sbagliato (stress termico e idrico)... risolto tutto con l'irrigazione a goccia, altra cosa che fa la differenza. punto. 3) afidi: presi per tempo non sono un problema... ma bisogna intervenire presto e in quel caso bastano i piretroidi. 4) aleurodidi: sono un flaggello... l'anno prossimo tenterò con altri sistemi mooolto prima di mettere le piante a dimora. In ultimo vi chiedo un consiglio su una pianta di Locato: la pianta sembra in buone condizioni, fà frutti, ma invece che maturare diventano marroni, avvizziscono e poi cadono a tera quando grandi come un oliva... sto pensando ad un insolazione troppo forte, voi che dite?
  3. complimenti, si fanno le cose in grande è!
  4. Per fortuna che ogni tanto leggo post come questo, sono una sana boccata d'aria in mezzo a tante belle storielle su internet di scopritori del moto perpetuo e del pasto gratis (NOTA BENE: non mi riferisco a questo caso specifico, il discorso è più generale). +1 per te caro.
  5. questo tra un'po raccoglie...
  6. sono una varietà particolare? Ti sembro sfacciato se ti chiedo due stoloni?
  7. Aggiornamento, senza foto (cellulare scarico ) Fatto travasi definitivi per i Jalapeno, conto in questi giorni di sistemare anche le altre che vanno sul balcone. Solo un LB è ancora acceso, quello grande, ci sono gli ultimi ritardatari...che però probabilmente verranno messi fuori dopo quest'ultimo weekend di brutto tempo. I Pomodori sono alti ormai 20-25cm, sono fuori già da qualche settimana e se la terra dell'orto riesce ad asciugare dovrebbero andare a dimora proprio in questi giorni. Insomma si sta chiudendo la prima fase di quest'anno... ora non rimane che aspettare la "vera" bella stagione. PS Ho finalmente provato il Vegetal Radic... l'impressione è che sia "troppo" soffice, troppa la componente torbosa... aspettiamo di vederli crescere per giudicare.
  8. quoto, il mio è differente, ha le foglie più sottili.
  9. Impressionante Inviato dal mio ONDA MID utilizzando Tapatalk
  10. Il prossimo anno contrattiamo insieme per un bancale intero!
×
×
  • Create New...