Jump to content

peppuccio13

Members
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About peppuccio13

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 01/13/1989

Profile Information

  • Provenienza
    Agrigento
  • Sesso
    M
  1. salve ragazzi, non capisco perche unadelle giovanissime piantine che ho nei vasi ha accartocciato internamente le 2 foglioline su se stessa!! spero non stia morendo! cosap osso fare? voi che mi dite??
  2. ah, grazie del consiglio mache tipo di problemi potrebbero essere? poi vorrei anche comprare il terriccio PLAGRON BATMIX a 18 euro 50l composizione Bat Mix è composto da una base fatta dei migliori tipi di torba, selezionati conm la massima cura. L'aggiunta di diversi tipi di fibre e di perlite consente di raggiungere un livello di ariosità e un contenuto di ossigeno che solamente la terra di qualità Plagron può offrire. L'humus di lombrico Plagron, presente in abbondanza, garantisce una qualità elevata di vita biologica e consente di migliorare ulteriormente la capacità idrica. La sostanza nutritiva più importante presente nel Plagron Bat Mix è il guano di pipistrello(Bat Guano). Il guano di pipistrello è naturalmente ricco di fosforo e potassio, garanzia di una fioritura estremamente rigogliosa. me lo consiglieresti?
  3. si certo ecco qui Composizione Azoto (N) Totale 8 % Azoto (N) Nitrico 1,3 % Azoto (N) Ureico 6,7 % Anidride Fosforica (P2o5) solubile in acqua 4 % Ossido di Potassio (K2o) solubile in acqua 12 % Boro ( solubile in acqua 0,01 % Rame (Cu) solubile in acqua 0,005 % Rame (Cu) chelato con Edta 0,005 % Ferro (Fe) solubile in acqua 0,02 % Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,02 % Manganese (Mn) solubile in acqua 0,01 % Manganese (Mn) chelato con Edta 0,01 % Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,004 % Zinco (Zn) solubile in acqua 0,005 % Zinco (Zn) chelato con Edta 0,005 % Agente chelante Edta Intervallo Di ph Che Garantisce Una Buona Stabilità Della Frazione Chelata 2 - 6,5
  4. che ve ne pare se compro questi prodotti? ho tutti gli elementi necessari per i miei peppers? PLAGRON BATMIX 50L (terriccio) GHE GROROX 5L ARGILLA ESPANSA SPECIALE PER AREOPONICA BIO NOVA COCO BRICK 9 litri
  5. PLAGRON BATMIX 50L come vi sembra da utilizzare per i peppers? Bat Mix è composto da una base fatta dei migliori tipi di torba, selezionati conm la massima cura. L'aggiunta di diversi tipi di fibre e di perlite consente di raggiungere un livello di ariosità e un contenuto di ossigeno che solamente la terra di qualità Plagron può offrire. L'humus di lombrico Plagron, presente in abbondanza, garantisce una qualità elevata di vita biologica e consente di migliorare ulteriormente la capacità idrica. La sostanza nutritiva più importante presente nel Plagron Bat Mix è il guano di pipistrello(Bat Guano). Il guano di pipistrello è naturalmente ricco di fosforo e potassio, garanzia di una fioritura estremamente rigogliosa.
  6. salve ragazzi io ho un concime universale della horty gold, il suo NPK è 8-4-12. secondo voi va bene per i peppers??? grazie!
  7. ragazzi sono sempre io :-) ascoltate..su utilizzo un terriccio aricchito gia di agriperlite cosa sarebbe piu opportuno e necessario aggiunere l' argilla espansa, guano, lapillo o tutti e tre? ed inoltre sarebbe troppo e dannoso aggiungere vari tipi di fertilizzante come ad esmpio uno per la fioritura uno per l'apparato radicale o il chili focus??? aiutatemi a capire perfavore :-( sono troppo confuso!!
  8. salve a tutti ragazzi..apro una discussione detta e ridetta, scusate se magari la ripropongo..ma ho molti dubbi sul terriccio ottimale da utilizzare per i miei giovani peppers. ho dato un'occhiata al sito www.coltivazioneindoor.it disponendo di una vasta gamma di terricci, tipo il Canna Terra Professional, qualcuno lo ha gia utilizzato? è un buon composto?me lo consigliate? grazie :-)
  9. grazie dei preziosi consigli :-) sei molto esperiente! il terriccio lho comprato in supermercato 2 euro 20lt :-D SI EFFETTIVAMENTE FORSE NON MI SONO ACCORTO CHE HO FATTO UNO SBAGLIO DA NON PRENDERE ALLA LEGGERA. ormai non posso portarlo piu indietro purtroppo,ma non lo usero cm, aquesto punto anche se non so cosa farmene, ma tengo molto alla salute dei miei primi pepper,è dovranno essere bellissimi come meritano di essere. :-) sto notando non essendo esperiente,che una pianta di peperoncino ha una crescita molto lenta :-( sono molto impaziente che cresca :-) quindi da come mi sono informato quando la piantina raggiunge 6-8 foglie si travasa con un buon terriccio non so ancora quale :-( mischiato con dell'agriperlite ed in fine vermiculite sopra la piante gia rinvasata,come concime ancoranon sobene cosa usare...se vuoi darmi qualche consiglio in piu o metodo differente, sono pronto ad ascoltare i tuoi suggerimenti :-)
  10. grazie del consiglio..ma non so come si fa a rinominare il topic :-(
  11. GRAZIE JALAPENO SONO UN POPIU SOLLEVATO :-)
  12. in fine ecco il concime liquido che ho usato soltanto 2 volte pin adesso per fertirrigazione. CARATTERISTICHE: Titolazione concime ce NPK 8 - 4 - 12 + B, Cu, Fe, Mn, Mo, Zn Composizione Azoto (N) Totale 8 % Azoto (N) Nitrico 1,3 % Azoto (N) Ureico 6,7 % Anidride Fosforica (P2o5) solubile in acqua 4 % Ossido di Potassio (K2o) solubile in acqua 12 % Boro ( solubile in acqua 0,01 % Rame (Cu) solubile in acqua 0,005 % Rame (Cu) chelato con Edta 0,005 % Ferro (Fe) solubile in acqua 0,02 % Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,02 % Manganese (Mn) solubile in acqua 0,01 % Manganese (Mn) chelato con Edta 0,01 % Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,004 % Zinco (Zn) solubile in acqua 0,005 % Zinco (Zn) chelato con Edta 0,005 % Agente chelante Edta Intervallo Di ph Che Garantisce Una Buona Stabilità Della Frazione Chelata 2 - 6,5
  13. per quanto riguarda il terriccio universale che ho comprato poi per il travaso che mi avete chiesto ti postare è questo,spero sia buono!:-( info: SUBSTRATO DI COLTIVAZIONE MISTO PH (H2O : COMPRESO TRA 4,5 E 8,5 CONDUCIBILITA' ELETTRICA : <1,0 DS/M C ORGANIVO SUL SECCO : >4% DENSITA' APPARENTE SECCA : <950 KG/M CUBO POROSITA' TOTALE : 85% V/V PREPARATO CON LE SEGUENTI MATRICI: - AMMENDANTE COMPOSTATO MISTO - TORBA ACIDA
  14. queste sono alcune piantine a 14 giorni di vita..gisuto per farvi vedere la condizione iniziale dei picooli :-) a voi i consigli e correzioni, se ho fatto degli sbagli cayenna, pequin, bhi jolokia, naga jolokia. il terriccio che vedete è il vigor plant (semine o orto)
×
×
  • Create New...