Jump to content

cicastol

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About cicastol

  • Rank
    Ancho Poblano

Profile Information

  • Provenienza
    Mi
  1. Quello che ho pensato pure io,infatti tra i 3 era l'unico rimasto un po' indietro,non era bello rosso. Non vedo l'ora di valutare tra il naga (quando finalmente saranno ben maturi) e lo scorpion.
  2. Ormai i primi frutti maturi stanno arrivando,finalmente ho potuto constatare la famigerata piccantezza dei superhot,nella fattispece habanero yellow,naga morich e trinidad scorpion. Ieri mi sono fatto delle orecchiette con scamorza affumicata pomodorini e pezzetti di haba yellow(quasi metà frutto),il gusto del pepper è molto forte ,apena tagliato si sentiva l'odore fruttato di peperone per tutta la cucina,sapore intenso, piccantezza elevata e persistente ma sopportabile. Oggi turno con spaghettini aglio olio e superpepper,vista la buona tollerabilità all'habanero ho usato 1/4 di frutto inte
  3. Saranno ibridi di chissà cosa poco piccanti,mi sembra ci sia poco da indagare! Purtroppo quando si prendono i semi da fonti non "certificate" la purezza del seme è pura utopia. Pure io ho preso dei semi su Ebay, anche se mi è andata decisamente meglio non è esattamente ciò che dovevo avere....
  4. Alla fine ho optato per una soluzione radicale per il problema afidi, una bella irrorazione di Confidor + Decis Jet insieme (come il Decis Energy),una fantastica sinergia!
  5. Qualcuno mi sa dire più o meno quanto tempo ci mettono a diventare maturi, tutti i frutti sono ancora belli verdi senza nessun accenno di cambiamento,grazie.
  6. Io di coccinelle sono pieno,e pure di afidi!! Sto lottando da parecchio tempo e mi sono stufato,adesso stermino tutto con il decis jet a manetta!!
  7. "dovrebbe" essere un red savina,uso il condizionale perchè avendoli presi su ebay.....
  8. Provato, semi belli sviluppati come del resto il frutto,sapore molto forte di peperone verde e piccantissimo!! Non oso immaginare a maturazione completa cosa potrà diventare!
  9. Salve, ho una pianta con diversi frutti ancora immaturi verdi ma ben sviluppati(devono solo cambiare colore)volevo chiedere se sono già piccanti in questa fase e mangiabili,grazie!
  10. Ciao pure i miei chinense sono tutti così, ne ho 18(adesso qualcuna la sto dando via..) e pure io mi ero preoccupato all'inizio,invece ho visto che nascono così e poi con il tempo la foglia si "stira" assumendo un aspetto "quasi" normale!
×
×
  • Create New...