Jump to content

Mariano

Members
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mariano last won the day on April 24 2012

Mariano had the most liked content!

Community Reputation

3 Neutra

About Mariano

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Pozzaglia Sabina

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ciao a tutti, vorrei informare tutti, che la determinazione delle specie dei funghi a scopo culinario è strettamente legata agli Ispettorati micologici ( A.S.L.) i quali mettono a disposizione micologi per il controllo ( gratuito). Determinare solo da una o più foto una specie, con il probabile consumo dei funghi da parte di chi li ha postati, può costare denuncia penale in caso di intossicazione..! La mia è solo una raccomandazione per evitare possibili problemi agli utenti e al forum stesso. Si può parlare di specie ecc. ma non della commestibilità che può indurre al consumo. In questo
  2. Ciao a tutti, c'è qualcuno che potrebbe inviarmi un po' di semi di Caloro? ( a bassa piccantezza). Al momento posso solo acquistarli perchè non ho altri semi come scambio. Di sicuro per la prossima stagione di semina potrò inviare con molto piacere semi di Goat's....( sperando che le piante vadano a buon fine).... Grazie a tutti comunque vada. Mariano.
  3. Grazie a tutti per le risposte e mi scuso per il ritardo. Mariano.
  4. Grazie mille per la celere risposta. Mariano.
  5. Ciao a tutti, dopo la semina del 22.01.14 che ho postato in quel giorno spiegandone le modalità, oggi vi presento i miei primi risultati. Devo confessarvi che dopo circa 20 giorni i bicchierini di plastica da caffè erano completamente privi di vita......sapendo che oltre questo tempo i semi non sarebbero più germogliati andando incontro alla decomposizione, ho misurato la temperatura del punto dove erano i bicchierini: ebbene ben 5 gradi sotto la temperatura della casa, risultato 15 gradi...! Già mi stavo preparando al nuovo tentativo invece............. :clapping: ...!! La natura è davvero
  6. Ciao a tutti, desidero da Voi esperti un'indicazione su specie di peperoncino (annum) con Bassa piccantenza e un po' carnosi da poter consumare crudi appena staccati dalla pianta. Grazie come sempre. Mariano.
  7. Grazie a Fireplants e Nutria per le celeri risposte. Vi farò sapere come andrà la germinazione sperando che non abbia fatto errori grossolani. Ho un sospetto: i semi li ho messi ad un cm. di profondità.......sarà grave? Quali sono gli errori principali? Se poi( oltre ai bicchierini) metto terriccio in una vaschetta di plastica, seminando a spaglio semi a 2 - 3 cm. di distanza circa una ventina di semi potrei far bene per aumentare le probabilità di avere 4 - 5 piantine per la stagione? Tornando a quelli già seminati, se dopo 20 giorni non vedo nulla è il caso di pensare ad una nuova insem
  8. Ecco come si presenta il rametto a due o tre cm. dal frutto. La pelosità è evidente.....! Credo che una buona lente d'ingrandimento intorno ai 8X sia già sufficiente per osservarla. A presto, Mariano.
  9. Salutoni a tutti, mi sono iscritto da diverso tempo ma poi, dopo un anno circa, sono stato fermo per un biennio. Ho avuto in regalo un paio di peperoncini secchi e non conoscendo la varietà ho cercato di identificarli ugualmente. Uno dei due frutti, aveva un po' di rametto attaccato e, con l'aiuto del mio stereomicroscopio, ho notato una fitta peluria (ovviamente secca) ricoprente il rametto. Ha questo punto ho pensato: è il Goat's weed ( o ibrido)che è il mio peperoncino preferito per il sapore e la piccantezza (oltre alla bellezza della pianta). Due anni fa, ho seminato il calabrese a mazz
  10. Grazie Ziopepe..... al Sole ma tagliati... A presto, Mariano.
  11. Ciao a tutti, comprendo che la mia domanda può essere banale ma i miei peppers stanno maturando alla grande e quindi vi vorrei chiedere se va bene essiccarli al Sole......e di questi tempi il Sole non scherza....!! A presto e grazie. Mariano.
  12. Grazie a tutti..! Ne ho assaggiato oggi uno ......certo che è veramentente potente..... Mariano
  13. Ciao a tutti, se vi può interessare farò una macro spinta sul picciolo di questi fiori.... A presto e grazie. Mariano.
  14. Ciao, grazie a tutti, vedrò se i frutti poi diverranno bianchi..... oltre alla ricerca su internet quello che mi ha fatto sopettare che potrebbe essere un Habanero white è che rompendolo ha lo stesso identico odore e sapore dgli Habanero che ho ..red e orang...il frutto è comunque fortemente piccante.(almeno per me)....quindi se diventassero poi bianchi potremmo esserci.... A presto, Mariano.
×
×
  • Create New...