Jump to content

Mercurio31

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Mercurio31

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Capri (NA)
  1. Le foglie non risultano appiccicose ma come se fossero fatte di "cera". Ho notato che quando innaffio vedo saltare degli insetti alati neri. Potrebbero essere loro? Escludiamo le lumache, nessuna bavetta in giro ... o sono talmente furbe da nascondersi nel terreno dei bicchierini? Non preoccuparti Lumachina? So che è uno spreco ma io avevo pensato alla birra!
  2. Non capisco la prima frase. Mi sono già presentato mesi fa, il 17 aprile per la precisione, quando mi iscrissi al forum. Sui muri di casa vedo spesso limacce di ogni tipo... saranno loro le colpevoli?
  3. Buonasera a tutti, da qualche tempo le mie piante ancora piccoline presentano foglie accartocciate, mangiate ed ultimamente bianche al centro. Ho pensato subito ad un attacco di afidi ed ho trattato più volte col piretro. Vi allego alcune foto: Di cosa potrebbe trattarsi? Ho spruzzato il piretro ieri pomeriggio, continuo anche stasera?
  4. Buonasera a tutti, chiedo gentilmente se qualcuno ha qualche seme di goat's weed e/o Jalapeno da regalare/vendere? Spese di spedizione a mio carico ovvio. Grazie!
  5. Mi "allego" alla discussione perchè ho lo stesso problema: peperoncini che non piccano inoltre i miei hanno anche difficoltà a maturare però stiamo parlando di C. annuum. Ieri ho raccolto un cayenna extra long, maturo, e non piccava per nulla. Come mai?
  6. Grazie per le risposte! P.s. era proprio buono e piccava anche!!!
  7. Buona domenica a tutti, stamattina sono andato a controllare i peperoncini e ho notato, con mia grande gioia, che il primo peperoncino era arrivato a maturazione però questo, come altri sulla stessa pianta, hanno queste striature giallastre piccole lungo tutto il corpo. Cosa potrebbe essere? Ditemi che posso mangiarlo perché sono troppo curioso... Dovrebbe essere un cayenna ma ha un odore molto particolare! Allego una foto esplicativa...
  8. Grazie per la risposta! Sai che qui le cipolle di tropea si trovano con (molta) difficoltà? Io le adoro e credo proprio che mi informerò per la loro coltivazione. Comunque chiedevo poiché le mele contengono pectina che viene usato come gelificante quindi il loro utilizzo ipotizzavo fosse proprio a tale scopo. Usando solo peperoncino e peperoni si ottiene comunque una marmellata o diviene una semplice crema?
  9. Ma le mele/pere sono necessarie o possono essere sostituite con qualcos'altro? Si sente molto il loro sapore? Perché io non mangio alcun tipo di frutta...
  10. Stasera, se riesco, farò la prima applicazione. Aggiornerò tra una decina di giorni!
  11. Salve a tutti, ho comprato questo prodotto, di cui allego il sito http://www.intrachem.it/home.cfm?section=9&id=896 Volevo sapere se qualcuno l'ha già provato e i metodi di applicazione. Nel volantino dice di applicarlo ogni 10 giorni...
  12. Potresti pensare ad isolarlo... Habanero matrioska
  13. Qual'è il suo scopo specifico però? Posso chiedere anche quando va utilizzato il caffè? Da una breve ricerca ho notato che apporta in percentuale più azoto che altro, oltre ad avere un'azione repellente per lumache et simili quindi andrebbe utilizzato soprattutto nella fase di sviluppo della pianta?
  14. Mercurio31

    chili focus

    Stavo giusto valutando l'acquisto di questo concime. Come vi trovate? Io ho piante alte che fanno pochi fiori, per ora... Probabilmente un terreno con alte percentuali di azoto poichè altre piante messe in altro terreno sono alte 20 cm e già hanno dei fiori. Cercavo qualcosa sbilanciato in potassio e fosforo ma ho trovato solo un concime in polvere 0-10-40 però non l'ho preso. Può andare bene?
  15. Utile suggerimento! Inoltre aggiungo che una soluzione alternativa potrebbe essere un coperchio di una scatola di scarpe (o qualsiasi altra superficie) ricoperta di carta argentata così da creare una cosa del genere:
×
×
  • Create New...