Jump to content

blade112

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by blade112

  1. Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai usato il nitrato di calcio sui peperoncini?? Visto che ce l'ho perchè lo uso per i pomodori quest'anno lì'ho messo anche sui peperoncini , volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze.......sicuramente gli darà una bella botta per partire!!!
  2. Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai usato il nitrato di calcio sui peperoncini?? Visto che ce l'ho perchè lo uso per i pomodori quest'anno lì'ho messo anche sui peperoncini , volevo sapere se qualcuno ha già avuto esperienze.......sicuramente gli darà una bella botta per partire!!!
  3. è un NK 3-6 , concime molto blando. La prossima volta ti conviene prendere un NPK tipo il 12-12-17 Ciao
  4. Ciao a tutti, ho una pianta che mi hanno venduta come habanero chocolate, ma sta facendo pepper arancio , mi hanno venduto una pianta per un altra, oppure è il colore prima di diventare marroni???
  5. Concordo sul 3-7-9!!! in fioritura e maturazione ci si sbilancia in PK!
  6. blade112

    NPK

    Io fino ad ora ho usato un granulare 12-12-12 , ma ora con fiori e frutti dovrò comprare tipo un 9-18-36!!!!
  7. dovrebbe essere ragnetto rosso....
  8. Ciao, io li ho gia trapiantati in piena terra da un paio di settimane, e le piante sono in ottima forma....anche io mi ero preoccupato un po per il freddo ma loro sembrano non risentirne!
  9. Salve a tutti.......se qualche coltivatore romano ha delle piantine in eccesso le ospito io....altrimenti qualche garden molto fornito a roma est potete indicarmelo??? Grazie Fabio
  10. stanno ancora facendo fiori..............so proprio lenti........li dovrò mettere in casa quest'inverno e vedere come va!!!!!
  11. Ti consiglio anche di raccogliere i frutti prima dell'annaffiatura.
  12. blade112

    NPK 6-7-8

    no , non è a lunga cessione pensavo di darlo ogni 3 settimane.........di granulare volevo prende il nitro blu 12-12-17 ma ho trovato solo questo, a proposito questo granulare 12-12-12 (15) l'ho pagato e13.50 il sacco da 25 kg come vi sembra come prezzo????
  13. Non vogliono cresce, so rimasti ancora di 2 cm......ufffffffffffffffffff
  14. blade112

    NPK 6-7-8

    no, non ho solo questo, ho anche un granulato 12-12-12 con cui ho già concimato una settimana fa......è che ho trovato anche questo liquido che avevo buttato da qualche parte e volevo sapere che ne pensavate????
  15. blade112

    NPK 6-7-8

    Cosa ne pensate di un NPK liquido 6-7-8 + microelementi in questo periodo???? Pregi difetti.......
  16. Nella mia ignoranza in materia per me assomigliano di piu a piccole vespe!
  17. Se non avete difficoltà a reperirli , io a volte al posto dei vasi ho usato dei secchi riciclati, per capirci come forma ,quelli grandi con la vernice dentro (non ho usato quelli con vernice era un esempio), sono molto grandi e ''gratis''!!!!
  18. in teoria se esiste l'impianto a goccia pensano a tutto loro e non bisogna fare altre innaffiature..........altrimenti sarebbe inutile!!! Se per te il terreno è troppo secco aumenta l'orario di funzione dei gocciolatori!
  19. Si se si usano molto variano il ph al terreno.....quella del gesso non la sapevo.......
  20. E poi comunque i vivai ci campano sulla vendita delle piante quindi devono avere tutto subito bombardando con concimi!
  21. Basta andare in uno smorzo e comprare della calce!
  22. Per apportare calcio io spargo la classica calce vicino le piante!
  23. Ciao , ma i concimi che metti sono solo npk o contengono anche microelementi?????? Se non li contengono dovresti provvedere a darli
×
×
  • Create New...