Jump to content

dottorcastagna

Members
  • Content Count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About dottorcastagna

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 07/22/1984

Profile Information

  • Provenienza
    latina
  • Sesso
    M
  1. Buonasera a tutti amanti del peperoncino. Vi chiedo cortesemente un vostro parere sulla varietà di questa pianta di peperoncino. Secondo me è una pianta di naga dorset ma non ci metto la mano sul fuoco. Vi ringrazio in anticipo.
  2. Io ho un vaso da 16 litri con diametro 36. Andrà bene?
  3. Ps: basteranno 3 mesi per vedere i primi frutti?
  4. Buongiorno a tutti. Allego qui sotto foto della mia piantina naga dorset in fase di crescita. Ho due problemi: 1. Non so se cambiare vaso (questo è diametro 14cm) e trapiantare in uno con diametro 36cm (17 litri circa). 2. Sull'estremità la piantina si è leggermente seccata ma stà dando segni di vita ovvero anche li stà germogliando. Secondo voi mi debbo preoccupare?
  5. Io penso che ancora per una ventina di giorni possa rimanere in questo vaso, unico piccolo neo della piantina è che alla sua estremità è leggermente secca. In ogni caso, quanto dovrei aspettare prima di vedere il primo frutto? 3 mesi?
  6. Premesso che, data l'inesperienza non sò come travasare (ho la pianta in un vaso di coccio): non ho foto disponibili ora, domani posto le foto della pianta. Un vaso dai 10 ai 18 litri di terra credo sia un 30 cm di diametro. giusto?
  7. Ho una piantina di peperoncino naga dorset alta 10 cm in vaso di coccio di diametro 14 cm. Secondo voi debbo trapiantarla subito in un vaso almeno di diametro 22 cm, aspettare ancora un pò oppure lasciarla definitivamente in questo vaso di 14 cm? Ho dimeticato di dire che entro la settimana gli darò una spruzzata con germinatore 66/f per aiutare le foglie.
  8. Dopo quanto potrò togliere la cannuccia? In un mesetto riuscirà il fusto a rinsaldarsi di modo che riuscirà a stare dritta da sola?
  9. Buonasera a tutti, come da titolo, mio nipote giocando con il pallone ha danneggiato una mia giovane piantina di naga dorset (con circa un mese di vita). Lo stelo si è spezzato ma la pianta non è divisa in due parti....ora ho messo una cannuccia affianco la piantina per tenerla dritta e legata ad essa con un piccolo laccetto....volevo sapere se la pianta ha qualche speranza di crescita oppure sia irrimediabilmente danneggiata....grazie a tutti....
  10. Utilizza anche un concime che sia adatto alla crescita....personalmente mi stò trovando molto bene con Sprintene della aifar agrochimica.
  11. Ok ho capito siete stati gentilissimi....io sono stato incoraggiato a fare questa cosa osservando mia madre, che con i suoi peperoncini tenuti fuori il giardino (presumo degli annum)fa il raccolto anche a febbraio (unica volta che è andata male è stata questo scorso inverno che per la prima volta ho visto scendere la temperatura sotto i 5° gradi nella mia città ed infatti sono morte). Seguirò il vostro consiglio di mettere le piantine al riparo con luce artificiale.....siccome sono alle prime armi, qualcuno saprebbe dirmi quale luce comprare (costi), quale concime utilizzare (dosaggi - costi)
  12. Ah capito....quindi a novembre queste piante non danno frutti! Producono un raccolto solamente verso settembre? O danno più raccolti l'anno? Vorrei capire un attimo come funziona il loro ciclo produttivo.
×
×
  • Create New...