Jump to content

podista

Members
  • Posts

    2,644
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by podista

  1. Come da titolo cerco semi di peperone di Senise,scambio con semi di Carolina Reaper o Habanero chocolate.
  2. Capisco la voglia di coltivare,ma stai andando contro natura,nel senso che dovrai avere una bello spazio per coltivare una piantina in indoor e ovviamente attrezzatura necessaria,la mia domanda è:ma ne vale davvero la pena non aspettare a partire a gennaio/febbraio? Ti servirà sempre una certa attrezzatura,ma un conto è tenere in casa una piantina in crescita che poi verrà messa all'aperto,altra cosa è farla fruttificare in casa. Con questo non voglio disilluderti,ma non è una cosa semplice quella che stai facendo.
  3. Poco da offrire carolina reaper habanero chocolate tutti non isolati. extra pepper posso offrire semi di Stevia Rebaudiana. cerco hot lemon chupetinho che tra l'altro son tutti semi che ho ma oramai vecchi di 7 anni e non so se riuscirò a farli germogliare eheheh
  4. Ciao pellissier,mi interesserebbero i semi di Hungarian Hot Wax e Chupetino posso però ricambiare solo con semi di Habanero chocolate e Carolina Reaper e tra un po' extra pepper Stevia Rebaudiana. Fammi sapere,grazie.
  5. Su otto tentativi(metodo vinavil)ecco l'unico riuscito sul carolina reaper e con questo caldo mi ritengo abbastanza soddisfatto. Il mio carolina reaper visto dall'alto a me sembra uno spettacolo,ma sono di parte
  6. Grazie Marcello,per le innaffiature non so,ho sempre usato il sistema a goccia,di norma 30 minuti 2 volte al giorno,ma quest'anno son passato a 45 minuti alla volta,e devo dire che hai lati si la terra è parecchio secca(vaso da 30 litri),ed ho iniziato da una 15ina di giorni a dare un'annaffiata ulteriore con l'annaffiatoio,ma la cosa non è cambiata. Adesso ho sostituito la parte esterna del terriccio con torba,annaffio con acqua piovana,perlomeno per i prossimi 5/6 giorni,poi non ne avrò più,quindi metterò a decantare l'acqua dell'acquedotto e miscelerò con caffè...vediamo di abbassare il PH che sicuramente visto il calcare che c'è sarà sicuramente alto.
  7. Forse mi son sbagliato e in caso ti chiedo scusa,ma hai 3 messaggi e mi pare siano tutti in questo tread,è per questo che l'ho detto. Visto adesso sorry ti segna un messaggio di meno.
  8. Su tutte le foglie Riccardo,anche sulle nuove,si l'acqua è calcarea.
  9. Il problema è iniziato prima,e qua da me non abbiamo avuto un calo cosi' significativo,anzi siamo nel range ottimo per i chinense. Penso più ad una carenza di qualcosa,ma non sono certo che sia di ferro,se fossimo a fine stagione non mi fregherebbe più di tanto,ma vorrei fare un secondo raccolto
  10. Non sono mai stato una cima nel concimare le piante da qualche giorno specialmente nel carolina reaper ho questo problema ed appena visibile inizia anche agli habanero chocolate,secondo voi di cosa si tratta? Mancanza di ferro? Concimo con nitroposka 12-12-17(+2+20)
  11. Anche presentarsi nell'apposita sezione come primo messaggio,non sarebbe male.
  12. Non so dove abiti,ma se non sei del sud la vedo mooolto difficile da adesso in poi seccare i chinense al sole,ti ci vuole un essiccatore,oppure in forno a 50°(ma esci di casa ),e non credo sia una buona idea seccare i pepper che hai messo nel surgelatore,a questo punti quelli scongelali quando vorrai utilizzarli.
  13. Bella ricetta,ma mi chiedo che cappero di palati avete(te e tanti altri)
  14. Ok perfetto è che mi sembrava strano
  15. Complimenti per le piante,ma una cosa non mi torna:hai detto che non hai concimato le piante in vaso,mentre hai concimato quelle in piena terra casomai si fa il contrario,quelle in terra trovano comunque da mangiare,quelle in vaso dopo alcuni mesi hanno esaurito le sostanze presenti nel terriccio.
  16. Grazie,si sta venendo su bene,e soprattutto sta allegando alla grande dopo un po' di difficoltà.
  17. Sai che è una soddisfazione enorme assaggiare una nuova varietà direttamente dalla pianta? Prova,e complimenti
×
×
  • Create New...