Jump to content

Diosmíosálvame

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutra

About Diosmíosálvame

  • Rank
    Ancho Poblano

Profile Information

  • Provenienza
    Vicenza
  1. Purtroppo no, ho piantato tutti i semi... Su 10 ne sono germogliati "solo" 7 è la specie che ha reso meno...
  2. Grazie! Dai, se sono nate le piantine a me che ho il pollice grigio, c'è speranza per tutti!!
  3. Una quarantina di centimetri da due neon da 18w... Non direi che sono distanti. Però aumenterò uteriormente il numero di ore! Sono nel light box... Proverò a coprire i bicchierini, in effetti non avevo pensato a questo... Però non mi dà l'idea di avere problemi di infiltrazione di luce, o cumunque limitatamente... No, no è terriccio normale, ho fatto la foto giusto prima di innaffiare, la superficie era asciutta e sembra solo sabbiosa GRAZIE A TUTTI!! Prenderò i dovuti provvedimenti
  4. Ciao a tutti! Alcune piantine mi sembra stiano filando. Non tutte, solo alcune... Da cosa potrebbe dipendere, a parte la luce? Le prime due foto sono di piantine che credo abbiabo filato, la terza no, è in forma. Cambia solo il "vaso". Stesso numero di ore di luce (le ho portate fino a 13, visto che mi sembravano stessero filando) e praticamente stessa posizione nel light box. Per un paio di giorni le ho innaffiate con dell'acqua e sinergon 2000 che stavo utilizzando per delle altre piante... Grazie!
  5. Mi ero intromesso... Per chi avesse fatto il mio stesso errore, ovvere ripulire la radichetta dalla "peluria bianca" pensando che fosse muffa, faccio sapere che quei semi, una volta interrati, sono tutti cresciuti. C'è speranza!!
  6. Secondo me, se umidità e temperatura dell'ambiente (lightbox?) sono adeguatamente sufficienti, non dovrebbero esserci problemi... Anzi, garnatisci anche una buona aerazione!
  7. Sicuro? Puoi sempre trasformare la casa in una foresta =D Se ci ripensi fammi sapere!
  8. Grazie, vediamo se funziona questa campagna di sensibilizzazione per adottare piccole e indifese piantine di peperoncino
  9. Ho preso un po' di semi pensando "ne germogieranno si e no la metà..." invece mi ritrovo con troppi troppi troppi troppi giovani virgulti. Mi dispiacerebbe doverli lasciare fuori dal lightbox in sofferenza quindi ne regalo alcuni, se siete delle zona di Vicenza e se siete interessati, scrivetemi in m.p. che ci mettiamo d'accordo. Specie: 7 pod (pot) Buenos Carbide Habanero chocolate Jalapeño M Numex twilight Pimiento Picón Piri-Piri Rocoto Costa Rica Red Trinidad scorpion red ??? (semi misti)
  10. Oh cavolo, è successo anche a me, pensavo anch'io fossero muffe e qualche seme l'ho ripulito con delicatezza... Ho fatto il danno?
  11. Utilizzo anch'io lo spruzzino, però è bello il metodo della bottiglietta, proverò... Oso dare un numero di spruzzate: in bicchierini da caffè 5 la mattina e 5 la sera con temperatura media 23-24 °C e umidità relativa mediamente sul 60%. Così mi sono trovato bene. Ho osato Comunque ascolta i più esperti, dipende, regolati sempre secondo le condizioni...
  12. A proposito, vado subito a mettere i miei semi nel lightbox per qualche ora, a quanto pare fa un gran bene!
×
×
  • Create New...