Jump to content

inogino

Members
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About inogino

  • Rank
    Peperone dolce
  1. Un signore mi ha dato questi peperoncini dicendo che vengono dal Brasile, qualcuno li riconosce?
  2. Carissimi girando nella mia zona ho trovato questa pianta che mi ha incuriosito, sapete di che si tratta?
  3. Ehm mi è sfuggita un po la mano >_> quindi niente rinvaso per ora ?
  4. Ciao a tutti. Ho quattro piante che stanno svernando alla grande, anche se qualche foglia ha qualche anomalia. Ho notato che ci sono parecchi sciaridi e muovendo il terreno ci sono insetti minuscoli che mi farebbero pensare ai tripidi. Devo cambiare il terriccio ma mi consigliate di dare prima qualche prodotto? Vi allego qualche foto.
  5. Si fai dei fori sul fondo dei bicchierini per evitare ristagni.
  6. No a me è capitato anche a un annum anche se ora sta mettendo i frutti
  7. I peppers stanno diventando rossi come avevate previsto Non vedo l'ora di assaggiarli e vi farò sapere come sono :clapping:
  8. Sto usando uno bilanciato 20-20-20 fogliare, può andar bene?
  9. Ragazzi sulle mi piante ho notato dei piccoli insetti che al 90% penso siano tripidi. Ho provato a spulciare le piante ma non sembra ce ne siano tantissi, in ogni caso conviene usare qualche prodotto per eliminarli? Inoltre le piante stanno incominciando a fare parecchi fiori ma fin'ora la maggior parte si seccano e cadono. Questo problema della cascola può essere collegato ai tripidi? E in ogni modo come faccio a ridurre la cascola?
  10. Si sono abbastanza grandi, un 10-15 cm... Da quello che mi ricordavo io dovevano essere dei big jalapeno i cui semi me li aveva dati MrBkr, ma dopo aver messo le piante nell'orto ho perso il foglio dove mi ero scritto le specie e ora ho qualche dubbio :wip41: se sono veramenete i jalapeno di MrBkr dovrebbero diventare rossi ma sono così da quasi 2 settimane
  11. Ho fatto questa domanda perché un amico una volta mi disse che più grandi erano le piante e più è difficile che si adattino alla terra... Grazie per la risposta frank!
  12. Ciao a tutti ragazzi, ho parecchie piante che si stanno riempiendo di boccioli e fra un paio di giorni massimo vorrei mettere tutto in piena terra. Quello che vi chiedo e se ci potrebbero essere problemi a trapiantarle in questa fase e che accorgimenti devo prendere, e più generalmente qual'è il momento della crescita giusto per metterle in terra?
  13. penso proprio che sia il miglior sito rapporto qualità prezzo per la vendita di semi di peppers
×
×
  • Create New...