
inogino
Members-
Content Count
28 -
Joined
-
Last visited
Community Reputation
0 NeutraAbout inogino
-
Rank
Peperone dolce
-
-
Può essere un serrano?
-
Un signore mi ha dato questi peperoncini dicendo che vengono dal Brasile, qualcuno li riconosce?
-
Carissimi girando nella mia zona ho trovato questa pianta che mi ha incuriosito, sapete di che si tratta?
-
Ehm mi è sfuggita un po la mano >_> quindi niente rinvaso per ora ?
-
Ciao a tutti. Ho quattro piante che stanno svernando alla grande, anche se qualche foglia ha qualche anomalia. Ho notato che ci sono parecchi sciaridi e muovendo il terreno ci sono insetti minuscoli che mi farebbero pensare ai tripidi. Devo cambiare il terriccio ma mi consigliate di dare prima qualche prodotto? Vi allego qualche foto.
-
Si fai dei fori sul fondo dei bicchierini per evitare ristagni.
-
Riconoscimento
inogino replied to inogino's topic in Richieste e discussioni su specifiche Varietà di peperoncino
I peppers stanno diventando rossi come avevate previsto Non vedo l'ora di assaggiarli e vi farò sapere come sono :clapping: -
Sto usando uno bilanciato 20-20-20 fogliare, può andar bene?
-
Ragazzi sulle mi piante ho notato dei piccoli insetti che al 90% penso siano tripidi. Ho provato a spulciare le piante ma non sembra ce ne siano tantissi, in ogni caso conviene usare qualche prodotto per eliminarli? Inoltre le piante stanno incominciando a fare parecchi fiori ma fin'ora la maggior parte si seccano e cadono. Questo problema della cascola può essere collegato ai tripidi? E in ogni modo come faccio a ridurre la cascola?
-
Riconoscimento
inogino replied to inogino's topic in Richieste e discussioni su specifiche Varietà di peperoncino
Si sono abbastanza grandi, un 10-15 cm... Da quello che mi ricordavo io dovevano essere dei big jalapeno i cui semi me li aveva dati MrBkr, ma dopo aver messo le piante nell'orto ho perso il foglio dove mi ero scritto le specie e ora ho qualche dubbio :wip41: se sono veramenete i jalapeno di MrBkr dovrebbero diventare rossi ma sono così da quasi 2 settimane -
Ho fatto questa domanda perché un amico una volta mi disse che più grandi erano le piante e più è difficile che si adattino alla terra... Grazie per la risposta frank!
-
Ciao a tutti ragazzi, ho parecchie piante che si stanno riempiendo di boccioli e fra un paio di giorni massimo vorrei mettere tutto in piena terra. Quello che vi chiedo e se ci potrebbero essere problemi a trapiantarle in questa fase e che accorgimenti devo prendere, e più generalmente qual'è il momento della crescita giusto per metterle in terra?
-
penso proprio che sia il miglior sito rapporto qualità prezzo per la vendita di semi di peppers