Jump to content

inogino

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

inogino last won the day on December 8 2021

inogino had the most liked content!

inogino's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

2

Reputation

  1. Grazie mille abbollore per il consiglio! Ero partito bilanciato perchè così riportavano le indicazioni dei fertilizzanti advanced nutrients, ma evidentemente non facevano riferimento a piante di peperoncini ? Non vedo l'ora di ripartire, continuando a sperimentare sempre di più
  2. Ciao! Oggi ho dovuto levare la pianta in idroponica che avevo in casa per problemi di spazio, e per darle un po' di gloria ho pensato di condividerla con voi ? Si tratta di diavolicchio calabrese. È stata la prima esperienza in idro e devo dire che non è andata male. Non avendo mai misurato pH ed ec e basandomi più o meno ad "occhio" sono contento del risultato. Ovviamente le misurazioni sono fondamentali in questa tecnica e in particolare il regime di fertilizzazione. Io ad esempio ho commesso l'errore di dare un concime bilanciato per tutta la sua vita e quindi non mi ha dato frutti, quando mi sono accorto di questa cosa ho cambiato l'alimentazione e qualche pepper è uscito. L'hanno prossimo parto sicuramente con più consapevolezza sapendo già quali sono gli errori da evitare, e soprattutto misurerò il più possibile! Vi lascio qualche foto della pianta che mi ha fatto compagnia in questi mesi ??ciao!
  3. Un signore mi ha dato questi peperoncini dicendo che vengono dal Brasile, qualcuno li riconosce?
  4. Carissimi girando nella mia zona ho trovato questa pianta che mi ha incuriosito, sapete di che si tratta?
  5. Ehm mi è sfuggita un po la mano >_> quindi niente rinvaso per ora ?
  6. Ciao a tutti. Ho quattro piante che stanno svernando alla grande, anche se qualche foglia ha qualche anomalia. Ho notato che ci sono parecchi sciaridi e muovendo il terreno ci sono insetti minuscoli che mi farebbero pensare ai tripidi. Devo cambiare il terriccio ma mi consigliate di dare prima qualche prodotto? Vi allego qualche foto.
  7. Si fai dei fori sul fondo dei bicchierini per evitare ristagni.
  8. No a me è capitato anche a un annum anche se ora sta mettendo i frutti
  9. I peppers stanno diventando rossi come avevate previsto Non vedo l'ora di assaggiarli e vi farò sapere come sono :clapping:
  10. Sto usando uno bilanciato 20-20-20 fogliare, può andar bene?
  11. Ragazzi sulle mi piante ho notato dei piccoli insetti che al 90% penso siano tripidi. Ho provato a spulciare le piante ma non sembra ce ne siano tantissi, in ogni caso conviene usare qualche prodotto per eliminarli? Inoltre le piante stanno incominciando a fare parecchi fiori ma fin'ora la maggior parte si seccano e cadono. Questo problema della cascola può essere collegato ai tripidi? E in ogni modo come faccio a ridurre la cascola?
  12. Si sono abbastanza grandi, un 10-15 cm... Da quello che mi ricordavo io dovevano essere dei big jalapeno i cui semi me li aveva dati MrBkr, ma dopo aver messo le piante nell'orto ho perso il foglio dove mi ero scritto le specie e ora ho qualche dubbio :wip41: se sono veramenete i jalapeno di MrBkr dovrebbero diventare rossi ma sono così da quasi 2 settimane
×
×
  • Create New...