Jump to content

PizzBull

Members
  • Posts

    777
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Everything posted by PizzBull

  1. Primo ritratto in assoluto ed a colori a cui sto lavorando pian piano, anche se non mi convince affatto.. Uno step by step.
  2. anche secondo me vedendo le immagini era più un coleottero che falena..però è strano che guardando la pianta ogni tanto attentamente non ne ho visto neanche uno camminare fuori? Ed avendo vicino a pochi metri altri alberi da fiore e un ulivo possibile che li non sia riuscito ad arrivare? Chiedo perchè non ne conosco le abitudini e se hanno attinenze con qualche albero in particolare
  3. mi sembrava in forma, anche perchè ha fatto delle ciliegie gigantesche e dolci, ha iniziato ad avere il decadimento poco dopo la fine della fruttificazione..con il seccarsi delle foglie..e sia di giorno che di notte con poco disturbo acustico si sentiva uno scricchiolio forte dall'interno di tutto l'albero..come qualcosa che mangiasse..i fori nella corteccia erano di un diametro di qualche millimetro..e la larva misurava si e no 2 cm..ormai non rimane che la base a filo terreno.. Grazie del parere!
  4. Bello! dipende dalla grandezza che desideri..nella schiena immagino venga bello grande e due sedute ci vorranno tutte tra linee e sfumature..
  5. potrebbe essere! allo stadio larvale sembra uguale, purtroppo individui gia adulti non li ho visti..domani provo a togliere il primo strato di corteccia per vedere se ci sono le tipiche gallerie scolpite!
  6. Buonasera, sapreste identificare di che razza di insetto si tratta? Purtroppo mi ha ucciso un ciliegio di quasi 20 anni..la notte sentivo il ciliegio grattare dall'interno..oggi andandolo ad abbattere ho trovato un Po ovunque foto di 5mm in giro.. Grazie a tutti.
  7. Bene..quelli precedentemente caricati non si vedono più, ottimo Fresco fresco allora carico il tentato ritratto al gatto. Tigre un gatto tutta panza.
  8. io solo quest'anno ho riscontrato questo problema..le altre piante in terra han dato tutte..proverò a metterla nel box anche io e vedremo..usando luce artificiale il ciclo giorno/notte rimane invariato sulle 12 di luce e 12 notte?
  9. Siamo quasi ad ottobre e purtroppo anche quest anno non ho ricavato nulla, ho un unica pianta di Carolina ed ha iniziato a fruttificare solo due settimane fa piu o meno.. non so se qualche frutto riuscirà a maturare prima della capitolazione.. :S
  10. anche il mio carolina perdeva i fiori in continuazione senza che nessuno allegasse.. solo verso settembre con l'abbassamento della temperatura sono spuntati i primi frutti..è solo una casualità? o il caldo pazzesco di questa stagione può esser stata la causa? spero che almeno un frutto riesca ad arrivare a maturazione completa..
  11. ho avuto lo stesso problema, un sacco di fiori ma nessuna allegagione e di conseguenza i fiori cadevano..solo verso settembre sono apparsi i primi frutti.. che spero riescano ad arrivare a maturazione..tempo permettendo
  12. bellissimi! ma soprattutto è contento di essere abbracciato nell'ultima foto! ahaha
  13. ciao, la mia ragazza ha l'abbonamento completo 4 schermi in 4k, si trova molto bene e aggiungono costantemente serie o film by netflix!
  14. di solito si raccoglie verso giugno qui da me..il 26..poi penso dipende da quando è stato seminato.
  15. Bello grande! Aspetto di vederlo finito!! Buon dolore ahaha
  16. io li ancora non mi sono concesso l'onore e il dolore di farmi tatuare! io mi autoinfliggo per ora sulle gambe e sul braccio sinistro (unici posti dove arrivo comodo a tatuarmi!) Aspetto la foto a tattoo guarito!!
  17. Si le ho alzate un po, ora provo a tornare alle condizioni precedenti!
  18. possibile che sono lentissime, quasi bloccate le piantine nonostante temperatura nel lightbox >20 e vaso da 10??
×
×
  • Create New...