Jump to content

mocho

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by mocho

  1. ok forse li sto bagnando troppo, perchè nei primi giorni alcuni hanno subito la siccita e 4 piantine mi sono morte , da allora lo bagno sempre una cifra..Ok ok adesso provo a bagnarlo di meno vediamo che succede. La luce credo sia buona perchè la mattina si prendono 2,30 ore di sole e poi ho una lampadina da 45W a risparmio energetico che va dalle 12 alle 22 circa..Il problema è che fa un sacco di calore e per questa ragione mi secca il terreno, è per questo che lo ho bagnavo di più perchè poi in superficie si asciuga subito invece il resto del vasetto rimane bagnato fino a giù(sto usando
  2. Ciao a tutte/i non so perche', ma i cotiledoni sono giallastri e la terza foglia tarda a uscire ( ormai e' un mese che le ho piantate) potrebbe essere le temperature alte e la scarsa umidita'? Grazie in anticipo
  3. Grazie mille per la dritta, appena posso vado a vedere!!!
  4. Ciao se qualcuno/a di Roma ha una piantina di stevia da cui posso prendere una talea si faccia avanti! Posso scambiare con semi pepper -hijo de puta madre -bhut jolokia -trinidad scorpion BT -fatalii -trinidad douglha -RHOMBOIDEUM ( http://www.peperonciniamoci.it/forum/index.php?/topic/12702-crhomboideum-capciliatum/ ) -7pod -peperoncini nostrani per i semi di stevia non so perchè si dice che non vengano, ma se qualcuno/a sa che vengono sambio anche per i semi!
  5. anche questa è un triplione...Scusate!
  6. scusate cancellat..Io non sono capace
  7. Anche io son di zona, io ho comprato il terriccio da Metrò Agricolo http://www.metroagricolo.it/ , ma è un comunissimo terriccio da orto (cmq il posto è gigantesco e ha di tutto, anche semi di peppers tipo habanero e altri..) vedi tu!
  8. si diciamo che comunque si trova dentro casa quindi fa abbastanza caldo, ora ad esempio sono 22 gradi..
  9. Ciao, sono nuovo della coltivazione dei peperoncini particolari e ho deciso di farmi un lightbox casalingo..Che ne dite? Mi manca solo lo sportellino che dovrei fare oggi e poi verniciarmelo all'esterno per renderlo più gradevole alla vista. Inoltre non sarebbe male fargli un pavimento scuro, magari nero così da avere un avimento caldo. Appena finito valuto le temperature, ma ho lasciato intercapedini (grazie al fatto che ho rivestito una cassetta) per farci passare l'aria oppure no a seconda della necessità.
×
×
  • Create New...