Jump to content

Gheghi

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Gheghi

  • Rank
    Peperone dolce
  • Birthday 10/18/1974

Profile Information

  • Provenienza
    Cervia (RA)
  • Sesso
    M
  • Interessi
    Informatica, elettronica, cucina
  1. Ciao Jarno, grazie per la risposta, si ho usato stessa miscela di terriccio universale, sabbia e bentonite in fondo al vaso per evitare i ristagni. in lighting box erano in bicchieri di plastica e già lì si differenziavano per grandezza. poi ho riinvasato in vasetti più grandi ( stesso terriccio). Ad inizio maggio li ho messi fuori ma alcuni sono rimasti fermni. Vedo sul forum foto bellissime di piantine già con un principio di fiori.... sono spacciate queste piccole oppure è solo una questione di tempo..... Grazie, ciao
  2. Ciao a tutti, ho seminato a metà febbraio in lighting box alcune specie ( 2 piante per specie ), tra cui habanero red habanero jellow long habanero chocolate long jalapegno buth jolokia bishop crown lemon drop solo 3 piantine non sono sopravvissute, alcune sono subito cresciute e diventate di un bel verde scuro parecchie invece sono rimaste piccole e gialline come se si fossero fermate. vi posto alcune foto per farvi vedere la situazione. Alcuni li ho messi già fuori e sembra che stiano continuando la loro lenta crescita ( qui a Cervia (RA) non c'è stato ancora un gran clima caldo... ) Questi due li ho lasciati in una serra fredda insieme da altre piante non pepper. Non so se si capisce dalle foglie, ma sembrano molto più gialli dei loro compagni e molto più piccoli. PS. non ho ancora concimato, ho solo rinnovato il terriccio con terriccio universale e bentonite in fondo al vaso quando ho travasato. Secondo voi sto sbagliando qualcosa? E' meglio che concimi? concime 20-20-20 immagino. Solitamente quanto tempo ci vuole per gli Habanero da metà febbraio per vedere qualche fiorellino? Grazie a tutti.
  3. Ciao, sto cercando dei semi di Habanero, non importa il tipo, li vorrei piantare per rifarmi della sconfitta di anno scorso. pensavo di seminarli a febbraio in casa e al rinvaso metterli in una piccola serra aspettando la primavera. Non ho granchè da scambiare solo alcuni semi di Rusco di matera ( quello da fare fritto ) e alcuni peperoncini di una pianta che hanno venduto a mio padre come varietà thailandese ( e sono abbastanza piccanti ) Ciao.
×
×
  • Create New...