Jump to content

tunderjem

Members
  • Posts

    38
  • Joined

  • Last visited

Profile Information

  • Provenienza
    italy

tunderjem's Achievements

Peperone dolce

Peperone dolce (1/11)

1

Reputation

  1. Quindi posso mangiarli senza farci l olio se non sono del tutto secchi? Perché non ho l essiccatore e col sole sembra che non si seccano anche se tagliati.. C è ancora l acqua vagetativa, ma se non ci faccio le conserve fa male ugualmente?
  2. Ragazzi io alcuni li ho tagliati in due e stanno essicando meglio degli altri interi ma mi è sorto un dubbio : non è che rischio qualcosa per il botulino anche mangiando i peppers rimasti interi ma che stanno buttando fuori l acqua vegetativa? Perché quelli che non ho tagliato, dentro si stanno riempiendo d acqua...vedo proprio le goccioline all interno !
  3. Ok grazie mille!! E se li lascio fuori ma li copro? Perché dentro casa impicciano um bel po :/...però se è l unico modo ci ssi sacrifica
  4. Ciao a tutti ragazzi questo è il primo anno che coltivo e vorrei sapere se le mie piantine, dalle quali ho già tratto il primo raccolto, potrebbero sopravvivere quest inverno o se sono costretto a far germogliare altri semi! Grazie in anticipo!
  5. Io li ho messi interi...ho fatto un grosso errore? Quelli nostrani si sono seccati subito interi. .
  6. Salve ragazzi ho messo ad essiccare al sole i miei peppers da due settimane ormai, ma vedo che ancora ci vuole tanto!! Dite che è normale che ci voglia cosi tanto? Io li ho messi in veranda dove prendono molto sole la mattina..dite che sbaglio qualcosa? Esistono altri metodi migliori? Grazie mille!!
  7. Grazie ragazzi io infatti l ho levato e adesso sta ad essiccare, ma già in mezz ora l olio ha preso un po di piccantezza, dite che devo buttarlo? Non ha un cattivo odore.. Poi una volta essiccato posso rimettercelo?
  8. Salve ragazzi non ho mai fatto l olio al peperoncino ed è anche il primo anno che li coltivo, mi sono nati due trinidad butch T e altri habanero choco, gold e lemon. Potete dirmi le tecniche per fare l olio evitando il rischio botulino? Io ho messo un trinidad tagliato a metà e fresco in mezzo litro d olio e basta, ho sbagliato vero? Ora dopo 30 minuti l ho levato perché mi sono messo a leggere i forum ed ho capito che è rischioso...datemi consigli voi ! Grazie mille:)
  9. Grazie mille ragazzi un' ultima cosa, come lo stacco dalla pianta per fare meno danni? Recido con le forbici tutto il picciolo?
  10. Ragazzi è il primo anno che coltivo peppers, vorrei solo sapere quando può essere raccolto un peperoncino. Devo aspettare solo che diventi tutto rosso o del colore caratteristico? Oppure devo aspettare quasi che cadano dalla pianta? Ditemi voi anche se ci sono più metodi.. Grazie mille in anticipo
  11. Ciao ragazzi ho rivasato da poco le mie piantine e le ho rimesse in balcone,dopo qualche giorno però si sono cominciate a formare queste macchie bianche che mi stanno facendo preoccupare tantissimo...cosa può essere? Eventuali cure? Grazie mille a tutti. http://imageshack.us/photo/my-images/24/pep1.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/545/pep2n.jpg/ http://imageshack.us/photo/my-images/826/pep3.jpg/
  12. tunderjem

    concimazione

    Ragazzi ho delle piante con frutti e altre che ancora stanno crescendo, non ho mai concimato e vorrei cominciare a farlo, ma in maniera non troppo ossessiva e maniacale.. Potreste darmi qualche consiglio su che concime utilizzare? Che sia uno molto generico e non troppo specifico..insomma da poter usate con tutte le mie piantine nelle diverse fasi di crescita. Grazie mille in anticipo!!
  13. Ora le piante sono abbastanza grandicelle, sono spuntate moltissime infiorescenze... Adesso devo dare l acqua finche non esce dai fori del vaso? Oppure basta darne un po di meno senza che fuoriesca? Mi potete dare in linea di massima un' indicazione sulla frequenza con la quale annaffiate le vostre piantine(le mie piu o meno sono di 30 cm)?
×
×
  • Create New...