Jump to content

ZarZ

Members
  • Content Count

    35
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About ZarZ

  • Rank
    Peperone dolce

Profile Information

  • Provenienza
    Pescara
  • Sesso
    M

Recent Profile Visitors

208 profile views
  1. Il numero 4 dovrebbe essere un Pellegrino. La mia pianta dello scorso anno.
  2. Ammetto la mia totale ignoranza in materia, ma mi sembra strano che i pepper sia più disidratati dopo aver passato pochi secondi nel macinacaffè.
  3. Perchè fanno la muffa nei vasetti di vetro? Che differenza c'è tra il conservali interi essiccati o in polvere?
  4. E' possibile essiccare il tabasco (e tutti gli altri C.frutescens)? O, a causa della loro sugosità, marcirebbero prima di seccarsi?
  5. Anche a me sembrano uova di coccinella... prossime alla schiusa!
  6. Secondo me non sono coccinelle, perchè dopo la schiusa delle uova hanno la forma di larva (e non di coccinella in miniatura). Poi ogni larva va per la sua strada, si trasforma in pupa e poi diventa coccinella. Difficile quindi trovare una colonia di coccinelle tutte della stessa forma e dimensione.
  7. Io ho messo alcune coccinelle in una scatola di plastica con dei piccoli fori (tipo quelle del gelato), e le ho nutrite con foglie di ciliegio piene di afidi. Hanno fatto le uova, si sono schiuse e sono nate le larve, che ho continuato a nutrire nella stessa maniera. Poi le ho liberate perchè sul ciliegio erano finiti gli afidi.
  8. Iniziano a vedersi i primi frutti. Idee?
  9. Onestamente, non lo so. Nel mio caso quelle più "malate" caddero da sole. Le altre restarono fino alla fine del ciclo vitale della pianta.
  10. Mi sembra lo stesso problema che ho avuto io lo scorso anno (LINK). Nel mio caso credo si trattasse di un fungo alimentato dalla troppa umidità.
  11. Io li ho acquistati in dicembre, e si trovavano col nome di goats weed (LINK alla cache di google). Per questo temo gli siano terminate le scorte.
  12. Io li ho presi da semillas. Probabilmente hanno finito le scorte. Dopo la stagione dovrebbero tornare disponibili.
  13. Sto coltivando questa pianta nata da un seme contenuto nella bustina HOT MIX regalatomi da semillas. E' l'unica della mia coltivazione a non essere stata attaccata da nessun insetto. Le foglie sono perfettamente intatte. E' anche molto bella da vedere: triforcazione esemplare e nessun getto laterale. Si può già da ora identificare la specie, considerando che vi è un solo fiore alla triforcazione che sembra essere in standby in attesa di tempi migliori?
  14. Anch'io quest'anno ho seminato due piante di habanero white e, a parità di trattamento, sono più piccole rispetto a tutti gli altri habanero.
×
×
  • Create New...